Assicurazione

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
desertstorm
Consigliere
Contatta:

Re: Assicurazione

#41 Messaggio da leggere da desertstorm »

In questo modo però se l'Allianz ti inviasse disdetta tu avresti un attestato di rischio senza classe di merito e avresti molta più difficolta a riassicurarti se non cojn prezzi da capogiro. Giusto?

In merito al mio discorso, non dimenticare che io abito a Napoli e mi devo ritenere superultrastrafortunato per quello che pago (880 all'anno con Quixa) anche perche in prima classe ormai da oltre 3/4 anni. :)

Qui se uno che parte dalle 7-10 classe vollesse assicurare un'auto come la mia deve partire da 2500 (annui) euri sempre che riesca a trovare l'agenzia che lo assicura :fainted: .

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#42 Messaggio da leggere da autoeconomo »

desertstorm ha scritto:In questo modo però se l'Allianz ti inviasse disdetta tu avresti un attestato di rischio senza classe di merito e avresti molta più difficolta a riassicurarti se non cojn prezzi da capogiro. Giusto?
Se non ha classe, in caso di cambio assicurazione dovrebbe partire dalla 12.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
throll
Socio

#43 Messaggio da leggere da throll »

gripen ha scritto:Mi ri-impiccio... la Lancia in firma è tua? :dealer: perchè per più macchine ASI i costi "crollano"!
Caspita, il tuo club si prende 201€ il primo anno! Il mio 140 tutto compreso, io ho pagato 20€ in più perchè ho fatto il CRS, ma non serve "ancora" a niente...
Anche 250 per la RCA è "altino": tieni presente che è il premio di una polizza con la FIVS che chiunque può trovare in internet.
si, la Fulvia è mia, ma da quando l'ho presa ho subito smontato e cominciato il restauro che procede (moooolto lentamente) tuttora, quindi non l'ho mai assicurata. So cmq che per le auto asi dopo la prima ci sono tariffe ridicole :$
I 250 euri con solo 2 guidatori e la clausola che deve essere usata solo per raduni o manifestazioni..sono condizioni del kakkio, infatti dal prossimo anno il mio assicuratore vorrei vederlo solo per la golf, dove anke io come Vins, sono in una classe speciale sotto la 1 che ti danno alla unipol, ma se dovessi cambiare mi ci spazzerei il c...
Per la 900 accetto volentieri i Vostri consigli: Fondiaria SAI? chi se l'è presa dopo il crack Ligresti? rimarrà tutto così (conveniente)?
inoltre direi che posso anke valutare un'iscrizione a distanza in un altro club asi, se il mio è più caro...tanto mica mi interessano le cene sociali...per quelle c'è il SWC :dealer:
Immagine
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#44 Messaggio da leggere da vinsempre »

autoeconomo ha scritto:
desertstorm ha scritto:In questo modo però se l'Allianz ti inviasse disdetta tu avresti un attestato di rischio senza classe di merito e avresti molta più difficolta a riassicurarti se non cojn prezzi da capogiro. Giusto?
Se non ha classe, in caso di cambio assicurazione dovrebbe partire dalla 12.

Non è così.

La classe ce l'ho, è la 1° (con varie sottoclassi). Se cambio mi danno l'attestato di rischio con la CU 1

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
saaBruno
Moderatore

#45 Messaggio da leggere da saaBruno »

manu ha scritto: Io se devo essere sincero è da metà/fine febbraio che sento parlare di questa cosa...però magari è una cosa circoscritta alla mia zona :?
vabbè tanto ormai è chiaro che bisogna contrattare di anno in anno.... :sorry:
peccato perche con la sai era buona, costava un po di piu delle altre ma offriva molte garanzie e nessuna limitazione.
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#46 Messaggio da leggere da desertstorm »

E gia! :x

Mi sa che quest'anno dovrò muovermi uno/due mesi prima della scadenza

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

manu
Socio

#47 Messaggio da leggere da manu »

comunque prima di sentire altre compagnie...è bene che sentiate la Sai se vi mantiene le stesse condizi.oni
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
palla
Socio

#48 Messaggio da leggere da palla »

Ero assicurato con National Suisse che non mi ha mai disdettato ma ora assicura solo auto oltre i 40 anni che fanno solo raduni :terryfyed:
Ora sono in attesa delle polizze (4) da un broker. Speriamo bene ma quello che ho capito e' che si navighera' a vista anno per anno e che la tariffa "flat" per tutta Italia se non e' morta e' in coma profonda........ :fainted:
palla
Socio

#49 Messaggio da leggere da palla »

throll ha scritto:
gripen ha scritto:Mi ri-impiccio... la Lancia in firma è tua? :dealer: perchè per più macchine ASI i costi "crollano"!
Caspita, il tuo club si prende 201€ il primo anno! Il mio 140 tutto compreso, io ho pagato 20€ in più perchè ho fatto il CRS, ma non serve "ancora" a niente...
Anche 250 per la RCA è "altino": tieni presente che è il premio di una polizza con la FIVS che chiunque può trovare in internet.
si, la Fulvia è mia, ma da quando l'ho presa ho subito smontato e cominciato il restauro che procede (moooolto lentamente) tuttora, quindi non l'ho mai assicurata. So cmq che per le auto asi dopo la prima ci sono tariffe ridicole :$
I 250 euri con solo 2 guidatori e la clausola che deve essere usata solo per raduni o manifestazioni..sono condizioni del kakkio, infatti dal prossimo anno il mio assicuratore vorrei vederlo solo per la golf, dove anke io come Vins, sono in una classe speciale sotto la 1 che ti danno alla unipol, ma se dovessi cambiare mi ci spazzerei il c...
Per la 900 accetto volentieri i Vostri consigli: Fondiaria SAI? chi se l'è presa dopo il crack Ligresti? rimarrà tutto così (conveniente)?
inoltre direi che posso anke valutare un'iscrizione a distanza in un altro club asi, se il mio è più caro...tanto mica mi interessano le cene sociali...per quelle c'è il SWC :dealer:
In alternativa Groupama a 163 euro (per ogni auto, pero').
SUPERFRA
Art Designer

#50 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

vinsempre ha scritto:Io non c'entro niente con le storiche..........ma pago 479 euro di RC....e c'ho pure un pò di robbetta sopra, tipo i cristalli, soccorso e non ricordo cos'altro 8) 8) 8) 8) meditate dieselisti..... :wink:
La tua TurboX non è assicurata sul furto incendio ? :O :O :O :O :O :O

Io RCA + Cristalli + Atti vandalici + Eventi naturali + Furto incendio + Soccorso stradale > pago 1.000€ in 1^ Classe .
GheSo
Moderatore

#51 Messaggio da leggere da GheSo »

vinsempre ha scritto:@Desert: te l'ho sempre detto, una della cose che alzano il prezzo è la classe di rischio dell'auto, dato dal parco circolante. Infatti, con la Tid pagavo qualcosa in più, e quando passai la polizza dalla diesel al V6 ebbì un (piccolo) rimborso. Questo per far capire che la classe di rischio per una 1.9 Turbodiesel è bel più alta (perchè ne circolano di più) di una 2.8 benzina (poichè ne circolano di meno) :)
Non è perché solitamente chi usa un diesel fa più chilometri?

Traslasciando la moda che è relativamente recente
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
manu
Socio

#52 Messaggio da leggere da manu »

gheso ha scritto:
vinsempre ha scritto:@Desert: te l'ho sempre detto, una della cose che alzano il prezzo è la classe di rischio dell'auto, dato dal parco circolante. Infatti, con la Tid pagavo qualcosa in più, e quando passai la polizza dalla diesel al V6 ebbì un (piccolo) rimborso. Questo per far capire che la classe di rischio per una 1.9 Turbodiesel è bel più alta (perchè ne circolano di più) di una 2.8 benzina (poichè ne circolano di meno) :)

Infatti dovrebbe dipendere da quello... :=
Saab 900 Turbo 5p 1996
Hyundai I10nline 2024
gripen
Addetto Stampa

#53 Messaggio da leggere da gripen »

E sì: niente taciti rinnovi per le storiche...
Vi faccio ridere un po': tornando a casa mia figlia grande mi fa "quindi adesso la tua Saab è diventata PREISTORICA?" :D :D :D
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
manu
Socio

#54 Messaggio da leggere da manu »

:D :D :D
Saab 900 Turbo 5p 1996
Hyundai I10nline 2024
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#55 Messaggio da leggere da vinsempre »

SUPERFRA ha scritto:
vinsempre ha scritto:Io non c'entro niente con le storiche..........ma pago 479 euro di RC....e c'ho pure un pò di robbetta sopra, tipo i cristalli, soccorso e non ricordo cos'altro 8) 8) 8) 8) meditate dieselisti..... :wink:
La tua TurboX non è assicurata sul furto incendio ? :O :O :O :O :O :O

Io RCA + Cristalli + Atti vandalici + Eventi naturali + Furto incendio + Soccorso stradale > pago 1.000€ in 1^ Classe .
Parlavo della RC :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#56 Messaggio da leggere da vinsempre »

gheso ha scritto:

Quando ho volturato la polizza, il chilometraggio annuale l'ho lasciato uguale.

Comunque il succo è che proprio perchè di diesel ce ne sono di più, e percorrono mediamente più km annui, hanno una classe di rischio maggiore :)

ImmagineImmagine

throll
Socio

#57 Messaggio da leggere da throll »

Volevo segnalare l'Helvetia ha una polizza da 130 euro, 2 guidatori min 26 anni (1 di riserva) e obbligo per le auto 20-30 anni dell'iscrizione asi .
Immagine
palla
Socio

#58 Messaggio da leggere da palla »

throll ha scritto:Volevo segnalare l'Helvetia ha una polizza da 130 euro, 2 guidatori min 26 anni (1 di riserva) e obbligo per le auto 20-30 anni dell'iscrizione asi .
Dalle mie parti l'Helvetia non assicura piu' le storiche. Sicuro che non sia la continuazione di una vecchia polizza?
saaBruno
Moderatore

#59 Messaggio da leggere da saaBruno »

palla ha scritto:
throll ha scritto:Volevo segnalare l'Helvetia ha una polizza da 130 euro, 2 guidatori min 26 anni (1 di riserva) e obbligo per le auto 20-30 anni dell'iscrizione asi .
Dalle mie parti l'Helvetia non assicura piu' le storiche. Sicuro che non sia la continuazione di una vecchia polizza?
idem da noi... solo over 30 o over 20 con certificato di identità storica (targa oro)
mattomatte
Socio

#60 Messaggio da leggere da mattomatte »

palla ha scritto:
Per info: sono assicurato con loro da 2 anni e già nel 2011 mi dissero che non avrebbero preso nuovi clienti ma avrebbero solo mantenuto i vecchi. Mercoledì ho il rinnovo, speriamo senza sorprese.
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Rispondi