Povera Fiat.........

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Povera Fiat.........

#21 Messaggio da leggere da gripen »

Però quando gli stranieri vengono da noi ed acquisiscono prendono realtà che già funzionano o a cui manca davvero poco per funzionare... :sorry:
VW "diciamo" che per certi versi non si discute... però...
Ve la ricordate la fox? Era fatta in Brasile... FLOP
E le Skoda/SEAT? Sembra come se al centro stile, dopo aver disegnato le VW e le Audi, si accorgano che si è fatto tardi, che le matite sono finite... e quindi tirano via un paio di linee che sembrano una macchina e via... :D
Lambo: il V12 nuovo è... Audi. Con tutto quello che comporta... nel bene e nel male. Però, per la triste fine del "Busso" abbiamo pianto tutti, per il glorioso V12 del toro no...
VW produce ANCHE in Messico, Cina, slovacchia... è che non ha tagliato nemmeno un posto di lavoro in Germania, questo sì. Onore al merito.
Ma è anche vero che l'imprenditore, il capitale, si adegua allo scenario che ha di fronte a sè. E quello italiano è ri-di-co-lo: sindacati di fannulloni venduti che non hanno mai accettato di compartecipare agli utili in nome dell'unitarietà della forza lavoro, concetto sacrosanto, per carità, ma poi sconfessato a piè pari alla prima occasione di "svendita" della stessa forza lavoro al politicuccio di turno che ha fato carne da macello dei salariati... poi ci chiediamo, caspita, in Germania hanno dato 5000€ di premio ai dipendenti VW! E grazie, chiediamoci perchè qui da noi, anche volendo, non si può fare, piuttosto!
Ancora: i dipendenti VW (o anche Opel...), hanno accettato in passato (ed alcuni anche oggi) di lavorare un po' meno per lavorare tutti, di fare le cosiddette "solidarietà". Qui da noi: barricate. Che "sembrerebbe" giusto. Sembrerebbe. Perchè poi gli stessi difensori dei diritti dei lavoratori accettano con la loro seconda faccia, quella di bronzo, il lavoro interinale, i contratti atipici, i licenziamenti per motivi economici, le chiusure, le cessioni con scorporo di attività e licenziamenti... :[[
Temo che se il management VW si trovasse in Italia si comportrebbe allo stesso modo dell'ex maglioncino a giro collo oggi post-grunge...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: Povera Fiat.........

#22 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

...e pensate che magari, fra qualche mese, dopo l'esaltante e scoppiettante esordio della nuova Thema, i furbacchioni presenteranno (in anteprima mondiale :- ) magari anche la nuova ( :stupid: )Thema station wagon???
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Povera Fiat.........

#23 Messaggio da leggere da manu »

gripen ha scritto:Però quando gli stranieri vengono da noi ed acquisiscono prendono realtà che già funzionano o a cui manca davvero poco per funzionare... :sorry:
VW "diciamo" che per certi versi non si discute... però...
Ve la ricordate la fox? Era fatta in Brasile... FLOP
E le Skoda/SEAT? Sembra come se al centro stile, dopo aver disegnato le VW e le Audi, si accorgano che si è fatto tardi, che le matite sono finite... e quindi tirano via un paio di linee che sembrano una macchina e via... :D
Lambo: il V12 nuovo è... Audi. Con tutto quello che comporta... nel bene e nel male. Però, per la triste fine del "Busso" abbiamo pianto tutti, per il glorioso V12 del toro no...
VW produce ANCHE in Messico, Cina, slovacchia... è che non ha tagliato nemmeno un posto di lavoro in Germania, questo sì. Onore al merito.
Ma è anche vero che l'imprenditore, il capitale, si adegua allo scenario che ha di fronte a sè. E quello italiano è ri-di-co-lo: sindacati di fannulloni venduti che non hanno mai accettato di compartecipare agli utili in nome dell'unitarietà della forza lavoro, concetto sacrosanto, per carità, ma poi sconfessato a piè pari alla prima occasione di "svendita" della stessa forza lavoro al politicuccio di turno che ha fato carne da macello dei salariati... poi ci chiediamo, caspita, in Germania hanno dato 5000€ di premio ai dipendenti VW! E grazie, chiediamoci perchè qui da noi, anche volendo, non si può fare, piuttosto!
Ancora: i dipendenti VW (o anche Opel...), hanno accettato in passato (ed alcuni anche oggi) di lavorare un po' meno per lavorare tutti, di fare le cosiddette "solidarietà". Qui da noi: barricate. Che "sembrerebbe" giusto. Sembrerebbe. Perchè poi gli stessi difensori dei diritti dei lavoratori accettano con la loro seconda faccia, quella di bronzo, il lavoro interinale, i contratti atipici, i licenziamenti per motivi economici, le chiusure, le cessioni con scorporo di attività e licenziamenti... :[[
Temo che se il management VW si trovasse in Italia si comportrebbe allo stesso modo dell'ex maglioncino a giro collo oggi post-grunge...
stra-QUOTO
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Povera Fiat.........

#24 Messaggio da leggere da velvet »

Ennesima conferma del successo di Minkionne : a marzo 2012 mercato auto Europa -6%.

Fiat.... -26%

Sempre più in alto !
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Povera Fiat.........

#25 Messaggio da leggere da AeroGT »

MarchinoLaPeste ha scritto:...e pensate che magari, fra qualche mese, dopo l'esaltante e scoppiettante esordio della nuova Thema, i furbacchioni presenteranno (in anteprima mondiale :- ) magari anche la nuova ( :stupid: )Thema station wagon???
Non la faranno..... lo hanno già detto.... In America le auto SW non hanno più successo quindi sono eliminate dai listine, sostituite da similcrossover tipo BMW 5GT (a livello mondiale vende tanto quanto la Touring) o Mercedes R (non metto la faccina che vomita!), oppure SUV....
A riprova di questo Volvo ha eliminato dal listino la "semplice" V70....lasciando la XC70.....

Quindi in Europa niente più 300C/Thema Station
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Povera Fiat.........

#26 Messaggio da leggere da NickStick »

gripen ha scritto:... chi oggi rimpiange la "vera" Thema, forse si dimentica degli assemblaggi approssimativi, delle cinghie che si sgretolavano, dei sedili sfondati dopo 1 anno e mezzo, ...
Ah ecco, meno male, perche' senno' a volte mi sembra di essermi sognato tutto... :D


p.s. ragazzi basta col verbo "rebadgare", per carita'!
Mi sembra di sentire quello che diceva "il notaio sta rogitando"! :D

(si puo' usare "fare rebadging" senza randellare la lingua italiana...)
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
paperone75
Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
Località: Roma

Re: Povera Fiat.........

#27 Messaggio da leggere da paperone75 »

NickStick ha scritto:(si puo' usare "fare rebadging" senza randellare la lingua italiana...)
...oppure si può dire "rimarchiare", che è abbastanza Crusca-compliant :)
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Povera Fiat.........

#28 Messaggio da leggere da autoeconomo »

paperone75 ha scritto:
NickStick ha scritto:(si puo' usare "fare rebadging" senza randellare la lingua italiana...)
...oppure si può dire "rimarchiare", che è abbastanza Crusca-compliant :)
Ancora meglio
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Povera Fiat.........

#29 Messaggio da leggere da GheSo »

paperone75 ha scritto:Crusca-compliant :)
Approposito di italiano...









:D
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Povera Fiat.........

#30 Messaggio da leggere da autoeconomo »

gheso ha scritto:
paperone75 ha scritto:Crusca-compliant :)
Approposito di italiano...


:D
:D :D :D
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
paperone75
Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
Località: Roma

Re: Povera Fiat.........

#31 Messaggio da leggere da paperone75 »

L'ho scritto apposta....volevo vedere che reazione avrebbe suscitato :D
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
Avatar utente
Pupillo74
Utente
Messaggi: 440
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 15:46

Re: Povera Fiat.........

#32 Messaggio da leggere da Pupillo74 »

Fiat vuol dire fabbrica italiana automobili Torino,propongo al signor Marchionne una nuova denominazione ,faad :fabbrica americana automobili detroit. :D
Mezzi in garage:
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Povera Fiat.........

#33 Messaggio da leggere da velvet »

Io propongo un'altro acronimo: fuck. Fabbrica Ufficiale Cagate Kitsch
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: Povera Fiat.........

#34 Messaggio da leggere da jpm »

:D
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Povera Fiat.........

#35 Messaggio da leggere da cerry83 »

Mi diceva un collega che c'è stato un mese fa che, a Mirafiori, le strutture effetivamente attive sono come cattedrali nel deserto! Ci sono già ora migliaia di metri quadri vuoti e inutilizzati!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: Povera Fiat.........

#36 Messaggio da leggere da palla »

gripen ha scritto:Però quando gli stranieri vengono da noi ed acquisiscono prendono realtà che già funzionano o a cui manca davvero poco per funzionare... :sorry:
VW "diciamo" che per certi versi non si discute... però...
Ve la ricordate la fox? Era fatta in Brasile... FLOP
E le Skoda/SEAT? Sembra come se al centro stile, dopo aver disegnato le VW e le Audi, si accorgano che si è fatto tardi, che le matite sono finite... e quindi tirano via un paio di linee che sembrano una macchina e via... :D
Lambo: il V12 nuovo è... Audi. Con tutto quello che comporta... nel bene e nel male. Però, per la triste fine del "Busso" abbiamo pianto tutti, per il glorioso V12 del toro no...
VW produce ANCHE in Messico, Cina, slovacchia... è che non ha tagliato nemmeno un posto di lavoro in Germania, questo sì. Onore al merito.
Ma è anche vero che l'imprenditore, il capitale, si adegua allo scenario che ha di fronte a sè. E quello italiano è ri-di-co-lo: sindacati di fannulloni venduti che non hanno mai accettato di compartecipare agli utili in nome dell'unitarietà della forza lavoro, concetto sacrosanto, per carità, ma poi sconfessato a piè pari alla prima occasione di "svendita" della stessa forza lavoro al politicuccio di turno che ha fato carne da macello dei salariati... poi ci chiediamo, caspita, in Germania hanno dato 5000€ di premio ai dipendenti VW! E grazie, chiediamoci perchè qui da noi, anche volendo, non si può fare, piuttosto!
Ancora: i dipendenti VW (o anche Opel...), hanno accettato in passato (ed alcuni anche oggi) di lavorare un po' meno per lavorare tutti, di fare le cosiddette "solidarietà". Qui da noi: barricate. Che "sembrerebbe" giusto. Sembrerebbe. Perchè poi gli stessi difensori dei diritti dei lavoratori accettano con la loro seconda faccia, quella di bronzo, il lavoro interinale, i contratti atipici, i licenziamenti per motivi economici, le chiusure, le cessioni con scorporo di attività e licenziamenti... :[[
Temo che se il management VW si trovasse in Italia si comportrebbe allo stesso modo dell'ex maglioncino a giro collo oggi post-grunge...
Attenzione pero' che il modello capitalistico tedesco e' detto "Renano", fatto di grandi banche, grandi imprese e grandi sindacati, nel quale la concertazione e la cogestione hanno consentito di mantenere un equilibrio organizzato, in grado di lanciare le sue grandi strutture economiche a costruire reti lunghe, a investire precocemente in Cina, a finanziare la ricerca di base, a partecipare alla globalizzazione in modo strutturato.
Insomma e' tutta un'altra storia....
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Povera Fiat.........

#37 Messaggio da leggere da cerry83 »

gripen ha scritto:Lambo: il V12 nuovo è... Audi.
mmm...non è vero! Se intendi quello sulla aventador, è 100% lambo! E' il 10 cilindri ad essere Audi, ma già da un po'!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Povera Fiat.........

#38 Messaggio da leggere da AeroGT »

Per la goduria di Velvet.... e non solo :-
http://www.autoblog.it/post/69761/stop- ... -chiarezza
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Povera Fiat.........

#39 Messaggio da leggere da velvet »

Odio dire "ve l'avevo detto io..."... Ma effettivamente....

Era tutto prevedibilissimo già 3 anni fa, come scrissi abbondantemente all'epoca. Una montagna di panzane a cui solo gli ingenui ed i sindacati (non tutti) hanno creduto. Non serviva essere Nostradamus ne' un laureato a Berkley per capire che l'uomo col maglione stava pigliando per il c**o tutti e non aveva la benchè minima intenzione di investire ne' sul prodotto ne' sulle fabbriche per produrlo.

Quest'uomo fra 50 anni sarà giudicato dalla storia per quello che è: un venditore di pentole. I (temporanei) successi in America e Brasile sono solo fumo negli occhi. Sul lungo termine non si vede niente di niente, quindi per il momento trattasi solo di mera speculazione finanziaria basata su modelli vecchi come il cucco, venduti a prezzo da dumping.

Mettiamoci il cuore in pace, Fiat non esiste più già dal 2009, quelle che vediamo per strada sono solo gli ultimi fantasmi.

P.S. Non si capisce perchè i giornali ed i politici si sveglino solo oggi: Minchionne aveva annunciato ufficialmente la morte di Fabbrica Italia già 11 mesi fa.
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Povera Fiat.........

#40 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Nell'ultima puntata di TopGear UK hanno parlato della Alfa 4C.... e allargando il discorso ne è venuta fuori una cosa di cui non mi ero accorto !!!! :O

Alfa Romeo rimarrò con solo 2 modelli a listino, La MiTo e la Giulietta... per via del fatto che la 159 a Breve è destinata ad uscire di produzione e non è prevista una sua sostituta.

Ma è vero? :neutral:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 2 ospiti