Su ebay ho trovato questo: http://www.ebay.co.uk/itm/VAUXHALL-TRAN ... 3cc478b546
Non costa molto, conviene usare l'originale con le specifiche belle chiare.....poi a te la scelta....
P.S. il cambio olio è un'operazione "particolare": innanzittutto devi sapere che, pur contenendo quasi 7 litri di olio, la sostituzione che viene fatta è parziale (la classica, scaricando l'olio dal tappo e caricando da quello apposito), per un totale di 2,5 / 3 litri. Differentemente, si ha bsogno di un complesso e costoso macchinario che esegue una specie di "dialisi", che immette olio nuovo e toglie il vecchio; questo macchinario non è presente sempre nelle officine, anzi è raro da trovare a disposizione, anche nella rete ufficiale (e l'operazione mi sembra sia abbastanza onerosa). Quindi si propende per il cambio olio "parziale".
Una cosa su cui ti volevo mettere in guardia, è il fatto che c'è una procedura specifica per l'operazione, ovvero che bisogna attaccare il Tech2 (lo "strumento diagnostico" Saab) per misurare la Temperatura dell'olio che deve avere un certo valore durante il cambio (mi pare attorno ai 75°, ma non son sicuro del valore). Quindi, se vai da uno generico, presta attenzione a queste cose.......


