9-3NG 2005 - Parrot mk9200 + cablaggio ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
skynet71
- Utente
9-3NG 2005 - Parrot mk9200 + cablaggio ?
Buongiorno a tutti sono nuovo del sito e vorrei chiedere quanto segue:
Ho acquistato un kit vivavoce parrot mk9200 che volevo installare sulla mia saab 9.3 cabrio del 2005, a detta del tecnico della saab e di un rivenditore della mia zona questo kit è compatibile, ma quando mi sono messo ad installarlo ho scoperto che i cavi non vanno bene.
A tal proposito volevo chiedere se qualcuno ha idea di come posso fare per installarlo, esiste un cavo/adattatore da autoradio saab a normale da poter acquistare ?
In attesa di un Vs riiscontro Vi saluto
Andrea
Ho acquistato un kit vivavoce parrot mk9200 che volevo installare sulla mia saab 9.3 cabrio del 2005, a detta del tecnico della saab e di un rivenditore della mia zona questo kit è compatibile, ma quando mi sono messo ad installarlo ho scoperto che i cavi non vanno bene.
A tal proposito volevo chiedere se qualcuno ha idea di come posso fare per installarlo, esiste un cavo/adattatore da autoradio saab a normale da poter acquistare ?
Andrea
- Paolo Lugli
- Utente
Re: parrot mk9200 + cablaggio saab 9.3 cabrio 2005
La parrot si avvale dei cablaggi fatti dalla paser (paser.it, ditta italiana). Ora mi sembra che a catalogo abbiano solo i cablaggi per le auto restyling (dal 2006, sprovviste dei cablaggi in fibra ottica). Prova magari a contattarli. Altrimenti mi sa che devi montare il comando previsto dal tuo kit. In alternativa, ma devi restituire il tuo parrot, puoi provare con la dension (dension.com), sicuramente fa apparati compatibili con il sistema a fibra ottica della tua saab. Fa anche sistemi, che non costano poco, ma che ti consentono di leggere musica mp3 dalle chiavette o dalle schede sd. Considera anche che la tua saab poteva installare come optional il telelfono veicolare. Se guardi su ebay, soprattutto in america, trovi a poco la centralina.
Spero di non avere detto cavolate.
Spero di non avere detto cavolate.
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
- MarcoMaxi
- Socio
Re: 9-3NG 2005 - Parrot mk9200 + cablaggio ?
Ammesso che per mk9200 si intenda MKi9200, io personalmente uso un sistema univwersale che va benbissimo poer tutti quei viva voce che hanno una uscita line (pre) e un mute autoradio. I Parrot sono tutti dotati di queste uscite a parte il vecchio modello base CK3000.skynet71 ha scritto:Buongiorno a tutti sono nuovo del sito e vorrei chiedere quanto segue:
Andrea
Per l'MKi9200 i collegamenti sono questi:
Usate i fili NERO, ARANCIO E ROSSO per alimentare il viva voce (mi raccomando il sotto chiave +15!!) tagliandoli dai connettori iso collegati. Poi usate i fili MARRONE E BIANCO (line out viva voce) e il filo GIALLO (mute) collegandoli ai fili nelle posizioni 9, 10 e 11 nella spina della unita' radio EHU sezione H8B (se esistenti, altrimenti usate pin uguali a quelli usati nelle spine iso o addirittura recuperandoli dai connettori iso appena eliminati per le alimentazioni) come mostrato dalla immagine che allego. Finito!
Gia'? Si si, in questo modo quando squilla il telefono, tutto il sistema si ammutolisce e commuta sul segnale in ingresso del telefono, quindi sentirete la telefonata dagli altoparlanti originali. Sul display appare la scritta "Telefono".
Per qualsiasi cosa sono qua.
Marco
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
-
skynet71
- Utente
Grazie mille troppo gentile sabato provo a fare il collegamento yuppiiii
ANDREA
ANDREA
- MarcoMaxi
- Socio
Come e' andata col Vivavoce poi???skynet71 ha scritto:Grazie mille troppo gentile sabato provo a fare il collegamento yuppiiii
ANDREA
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
-
skynet71
- Utente
Ciao scusa il ritardo nel rispondere, più che a fare il cablaggio sono riuscito finalmente a staccare i vari moduli dell'autoradio senza rovinare niente. Ho provato a fare un primo cablaggio utilizzando un cavetto adattatore (da cavo saab a cavo iso) che mi ha prestato un mio amico, ma ho visto però non mi funziona, a giorni proverò come mi hai indicato tu, una domanda, ma cosa vuol dire quando dici: " (mi raccomando il sotto chiave +15!!)" PS sto cercando anche di smontare la parte interna dx del passeggero dove far passare il cavo del microfono.
Ti farò sapere com'è andata ..
Grazie ancora
Grazie ancora
- MarcoMaxi
- Socio
Mi raccomando di collegare il filo arancio ad un sotto chiave valido. NON collegarlo ad un positivo fisso!!!!skynet71 ha scritto:Ciao scusa il ritardo nel rispondere, più che a fare il cablaggio sono riuscito finalmente a staccare i vari moduli dell'autoradio senza rovinare niente. Ho provato a fare un primo cablaggio utilizzando un cavetto adattatore (da cavo saab a cavo iso) che mi ha prestato un mio amico, ma ho visto però non mi funziona, a giorni proverò come mi hai indicato tu, una domanda, ma cosa vuol dire quando dici: " (mi raccomando il sotto chiave +15!!)" PS sto cercando anche di smontare la parte interna dx del passeggero dove far passare il cavo del microfono.
Grazie ancora
- razz13
- Utente
- Contatta:
R: 9-3NG 2005 - Parrot mk9200 + cablaggio ?
Scusa per intromissione, ma non si può usare il mic della machina, rinunciando ai cavi un po superflui?
Inviato dal mio Garmin-Asus A50 con Tapatalk 2
Inviato dal mio Garmin-Asus A50 con Tapatalk 2

Saab 9-3 SS Vector 2.0t '03