Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
L'altro giorno pioveva col sole...ed ecco cosa ho notato....la pioggia evapora istantaneamente (non tutta...ovvio). Questo mi da un'idea di quanto scaldi la vernice nera
Porca vacca!
Roba da Piero Angela!!!
C'è da aggiungere che il fatto che la vernice fa evaporare acqua è traducibile in un considerevole scambio di calore, con una differenza di temperatura maggiore che con diversi colori, sicuramente dannoso alla vernice stessa.
silverarrow ha scritto:Io devo ammettere di essere un grande amante del nero.
Secondo me il nero è tanto affascinante quanto pieno di difetti "tecnici".
Un pò come una donna bellissima ma rompic***ni!
quotissimissimo
super quotissimissimo al quadrato,anche se forse sto cominciando a capire che le macchine nere meno le tocchi e meglio è per quanto concerne il lavaggio,si deve lavare con le lance e asciugare in marcia mi ha detto il carrozziere,per quanto riguarda lo scambio di calore può essere ma teniamo conto che le vernici delle grandi case automobilistiche non sono le stesse vernici della fiat.Provate a mettervi davanti a una saab nera lucida vedrete che vi specchiate dentro!Fate la stessa cosa con una punto nera e vedrete che la vernice sembra "rugosa".
Io credo che ultimamente le vernici siano tutte scarse, di qualsiasi marca.
Ora sono tutte vernici ad acqua...quindi immagino che ci sia ben poca differenza tra l'una e l'altra marca
silverarrow ha scritto:Io devo ammettere di essere un grande amante del nero.
Secondo me il nero è tanto affascinante quanto pieno di difetti "tecnici".
Un pò come una donna bellissima ma rompic***ni!
quotissimissimo
super quotissimissimo al quadrato,anche se forse sto cominciando a capire che le macchine nere meno le tocchi e meglio è per quanto concerne il lavaggio,si deve lavare con le lance e asciugare in marcia mi ha detto il carrozziere,per quanto riguarda lo scambio di calore può essere ma teniamo conto che le vernici delle grandi case automobilistiche non sono le stesse vernici della fiat.Provate a mettervi davanti a una saab nera lucida vedrete che vi specchiate dentro!Fate la stessa cosa con una punto nera e vedrete che la vernice sembra "rugosa".
Di altre auto nelle stesse condizioni sinceramente non ne conosco. Probabilmente le mercedes. (che tra l'altro sono le uniche a dare oggi 30 anni di garanzia sulla corrosione passante)
silverarrow ha scritto:Io devo ammettere di essere un grande amante del nero.
Secondo me il nero è tanto affascinante quanto pieno di difetti "tecnici".
Un pò come una donna bellissima ma rompic***ni!
CONCORDO!!
Il nero è bellissimo da vedere, da incanto quando è nuovo .. ma per pulirlo ci vuole olio di gomito (una mini gocciolina d'acqua si vede lopntano un chilometro), difficilisimo da cerare (tirarla è una pena), si segna moltissimo e la polvere si vede dapo 2 giorni dal lavaggio!!
Luca69 ha scritto:Il nero avrá tutti i difetti di questo mondo, ma le saab nere sono le piú belle
il tutto IMHO, ovviamente
Quoto integralmente. Oltretutto le cabrio degli altri colori hanno i montanti del vetro anteriore nero... Sai che bellezza, vista da davanti l'auto bicolore...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
L'ho cambiata più che altro perchè c'erano un pò di spese da farci, e su un'auto di 400.000 km non sai mai se ne vale la pena.
Ventola abitacolo, ammortizzatori, servosterzo duro a freddo, corrosione nello scatolato della ruota posteriore destra (grazie a quei pirla che hanno forato lo scatolato per lo sfiato del metano).
Le guarnizioni delle portiere erano da cambiare.
La carrozzeria aveva botte qua e la.
Poi tante altre piccole cose che non ricordo.
Niente di esagerato o che ne impedisse l'utilizzo...ma il tamponamento e il fatto di aver trovato la mia attuale SAAB sono stati ovviamente determinanti per la decisione.
Il mio rimpianto è di non aver tenuto molte parti di ricambio.... ma non avevo spazio.
!!! Quanto avrei dato per smontare il motore... non beveva una goccia di olio e tirava ancora come un animale senza fare una piega.