Ecco perché non prenderei mai un'auto nera

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Ecco perché non prenderei mai un'auto nera

#1 Messaggio da leggere da cerry83 »

Immagine
Immagine

L'altro giorno pioveva col sole...ed ecco cosa ho notato....la pioggia evapora istantaneamente (non tutta...ovvio). Questo mi da un'idea di quanto scaldi la vernice nera
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
silverarrow

#2 Messaggio da leggere da silverarrow »

Porca vacca!
Roba da Piero Angela!!!
C'è da aggiungere che il fatto che la vernice fa evaporare acqua è traducibile in un considerevole scambio di calore, con una differenza di temperatura maggiore che con diversi colori, sicuramente dannoso alla vernice stessa.
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#3 Messaggio da leggere da cerry83 »

Infatti i colori chiari si mantengono meglio nel tempo (a parità di utilizzo e cura ovviamente)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ma ragazzi basta cercare il pelo nell'uovo, il nero pastello è il colore più bello che c'è punto e basta!!! :l :l :l :l :)) :))

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#5 Messaggio da leggere da cerry83 »

Beh dipende...la mia nera non mi piace per niente!! La preferirei bianca piuttosto.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
silverarrow

#6 Messaggio da leggere da silverarrow »

Io devo ammettere di essere un grande amante del nero.

Secondo me il nero è tanto affascinante quanto pieno di difetti "tecnici".

Un pò come una donna bellissima ma rompic***ni! :D
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#7 Messaggio da leggere da cerry83 »

silverarrow ha scritto:Io devo ammettere di essere un grande amante del nero.

Secondo me il nero è tanto affascinante quanto pieno di difetti "tecnici".

Un pò come una donna bellissima ma rompic***ni! :D
:D
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#8 Messaggio da leggere da AlexVE »

cerry83 ha scritto:
silverarrow ha scritto:Io devo ammettere di essere un grande amante del nero.

Secondo me il nero è tanto affascinante quanto pieno di difetti "tecnici".

Un pò come una donna bellissima ma rompic***ni! :D
:D

quotissimissimo :=
Immagine
diru1974

#9 Messaggio da leggere da diru1974 »

AlexVE ha scritto:
cerry83 ha scritto:
silverarrow ha scritto:Io devo ammettere di essere un grande amante del nero.

Secondo me il nero è tanto affascinante quanto pieno di difetti "tecnici".

Un pò come una donna bellissima ma rompic***ni! :D
:D

quotissimissimo :=
super quotissimissimo al quadrato,anche se forse sto cominciando a capire che le macchine nere meno le tocchi e meglio è per quanto concerne il lavaggio,si deve lavare con le lance e asciugare in marcia mi ha detto il carrozziere,per quanto riguarda lo scambio di calore può essere ma teniamo conto che le vernici delle grandi case automobilistiche non sono le stesse vernici della fiat.Provate a mettervi davanti a una saab nera lucida vedrete che vi specchiate dentro!Fate la stessa cosa con una punto nera e vedrete che la vernice sembra "rugosa". :)
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#10 Messaggio da leggere da cerry83 »

Io credo che ultimamente le vernici siano tutte scarse, di qualsiasi marca.
Ora sono tutte vernici ad acqua...quindi immagino che ci sia ben poca differenza tra l'una e l'altra marca
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
silverarrow

#11 Messaggio da leggere da silverarrow »

diru1974 ha scritto:
AlexVE ha scritto:
cerry83 ha scritto:
silverarrow ha scritto:Io devo ammettere di essere un grande amante del nero.

Secondo me il nero è tanto affascinante quanto pieno di difetti "tecnici".

Un pò come una donna bellissima ma rompic***ni! :D
:D

quotissimissimo :=
super quotissimissimo al quadrato,anche se forse sto cominciando a capire che le macchine nere meno le tocchi e meglio è per quanto concerne il lavaggio,si deve lavare con le lance e asciugare in marcia mi ha detto il carrozziere,per quanto riguarda lo scambio di calore può essere ma teniamo conto che le vernici delle grandi case automobilistiche non sono le stesse vernici della fiat.Provate a mettervi davanti a una saab nera lucida vedrete che vi specchiate dentro!Fate la stessa cosa con una punto nera e vedrete che la vernice sembra "rugosa". :)
La mia vecchia SAAB è stata 18 anni all'aperto e aveva ancora una lucentezza fuori dal comune... Provare per credere:
Immagine
http://www.saabphotos.com/gallery/My-ol ... -firs-love

Di altre auto nelle stesse condizioni sinceramente non ne conosco. Probabilmente le mercedes. (che tra l'altro sono le uniche a dare oggi 30 anni di garanzia sulla corrosione passante)
Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia

#12 Messaggio da leggere da AeroNik »

silverarrow ha scritto:Io devo ammettere di essere un grande amante del nero.

Secondo me il nero è tanto affascinante quanto pieno di difetti "tecnici".

Un pò come una donna bellissima ma rompic***ni! :D

CONCORDO!! :D :D

Il nero è bellissimo da vedere, da incanto quando è nuovo .. ma per pulirlo ci vuole olio di gomito (una mini gocciolina d'acqua si vede lopntano un chilometro), difficilisimo da cerare (tirarla è una pena), si segna moltissimo e la polvere si vede dapo 2 giorni dal lavaggio!!
9000 Turbo 16 - 1986

 
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#13 Messaggio da leggere da Luca69 »

Il nero avrá tutti i difetti di questo mondo, ma le saab nere sono le piú belle :l
il tutto IMHO, ovviamente
kingcarl
Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 0:26
Località: Colline dell'Isle Of Man piemontese...

#14 Messaggio da leggere da kingcarl »

Luca69 ha scritto:Il nero avrá tutti i difetti di questo mondo, ma le saab nere sono le piú belle :l
il tutto IMHO, ovviamente
Quoto integralmente. Oltretutto le cabrio degli altri colori hanno i montanti del vetro anteriore nero... Sai che bellezza, vista da davanti l'auto bicolore... :D :D :D :D
Immagine
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

#15 Messaggio da leggere da autoeconomo »

silverarrow ha scritto:
La mia vecchia SAAB è stata 18 anni all'aperto e aveva ancora una lucentezza fuori dal comune... Provare per credere:
Immagine
http://www.saabphotos.com/gallery/My-ol ... -firs-love
Era bellissima. Come mai la hai cambiata?

Edit: ho capito, mi sono visto la gallery.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
silverarrow

#16 Messaggio da leggere da silverarrow »

L'ho cambiata più che altro perchè c'erano un pò di spese da farci, e su un'auto di 400.000 km non sai mai se ne vale la pena.

Ventola abitacolo, ammortizzatori, servosterzo duro a freddo, corrosione nello scatolato della ruota posteriore destra (grazie a quei pirla che hanno forato lo scatolato per lo sfiato del metano).
Le guarnizioni delle portiere erano da cambiare.
La carrozzeria aveva botte qua e la.
Poi tante altre piccole cose che non ricordo.
Niente di esagerato o che ne impedisse l'utilizzo...ma il tamponamento e il fatto di aver trovato la mia attuale SAAB sono stati ovviamente determinanti per la decisione.

Il mio rimpianto è di non aver tenuto molte parti di ricambio.... ma non avevo spazio.
!!! Quanto avrei dato per smontare il motore... non beveva una goccia di olio e tirava ancora come un animale senza fare una piega.

Beh...ormai è passato...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite