Nella mia azienda se hai meno di 20 punti son c***i......Lucantropo ha scritto:Io invece preferisco non dover pagare i 250€ (fin'ora non mi è mai capitato, ma se capitasse), tanto anche se arrivo a 30 punti non saprei che farmene.. non mi danno il 4% per il deposito..![]()
![]()
![]()
![]()
certo se ne avessi 10 ci penserei su, ma se sono 20 o più..... che decurtino pure che allo stato di soldi già ne do abbastanza per i miei gusti..![]()
Punti patente
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
palla
- Socio
Re: Punti patente
- ice-02
- Utente
io dovrei essere a 18/20 punti di cui 10 punti li ho fatti togliere a mio padre (2 autovelox sulla a 14 ma in due province diverse.....)

TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
-
iferro
- Utente
Ragazzi alla fine mi è arrivata la letera dal ministero. Ho fatto i test e sono passato. Ho anche fatto l'esame di pratica e son passato pure in quello.iferro ha scritto:Zero punti in attesa da lettera del ministero che mi invita a rifare gli esami.
Dopo di che ho 15 gg per fare l'esame.
Sto studiando come un pazzo.. ho pure installato un app su iphone che simula i quiz ministeriali.
Tranne la prima settinana che non superavo il test quasi mai.. adesso diciamo che dovrei passarlo.)
Naturalmente vi state chiedendo se è possibile circolare con zero punti.
Si è possibile fino a quando non ti arriva la comunicazione dal ministero che devi rifare l'esame.
Lo so lo so.. sono nella me...
L'esame è tosto e se non studi dimenticati di essere promosso.
Eravamo in 45 (quelli che avevano un provvedimento di revisione, quindi non neopatentati) e siamo passati in 7. E' vero che c'erano molti tossici e ubriaconi..
Adesso ho 20 punti e mi son proprio tolto un bel peso

- ZioTom
- Socio
costo del tutto, se si può sapere?
io grazie a Dio sto a quota 22..
io grazie a Dio sto a quota 22..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
iferro
- Utente
15 euro di bollettino alla motorizzazione e tanto sbattimento. Nient'altro.ZioTom ha scritto:costo del tutto, se si può sapere?
Ti chiederai.. ma allora conviene sempre comunicare i dati del conducente, quando ti arrivano le multe a casa e non pagare anche i 250€?
Si, in linea di massima si. Ma poi devi studiare di brutto. E stare sempre con la preoccupazione di non passare. E se non passi sono ca.. amari. Puoi fare al massimo 4 errori. Quando mi sono esercitato, su circa 200 schede da 40 domande ho mantenuto una media di 1,3 errori per scheda.
Quindi ero relativamente tranquillo. Ma è sempre possibile che ti capita qualche domanda che non hai mai visto.. (e su 4000 circa è probabile) o che non ricordi una risposta. Alcune domande sono proprio bastarde o di diversa interpretazione. Insomma .. non so se ne vale la pena non pagare i 250€.. soprattutto quando hai già pochi punti.
Non mi sono affidato ad una scuola guida. Tanto gli esami li fai alla motorizzazione.
Se vuoi farti preparare da una scuola guida è un altro discorso.. ma ormai on line trovi i quiz ministeriali e non devi fare altro che esercitarti a manetta.