Punti patente

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Quanti punti avete?

Sono un Santo: 28 punti!
15
38%
Qualche marachella l'ho fatta: tra 20 e 27 punti
14
36%
Non sono messo male, ma potrei fare meglio: tra 15 e 19 punti
1
3%
Troppo distratto: tra 10 e 14 punti
0
Nessun voto
Ce l'hanno con me: tra 5 e 9 punti
2
5%
Oddio!!!!! se mi beccano ancora sono fottuto: tra 1 e 4 punti
1
3%
Punti patente? e cosa sono? (non so quanti punti ho)
6
15%

Voti totali: 39

Messaggio
Autore
palla
Socio

Re: Punti patente

#61 Messaggio da leggere da palla »

Lucantropo ha scritto:Io invece preferisco non dover pagare i 250€ (fin'ora non mi è mai capitato, ma se capitasse), tanto anche se arrivo a 30 punti non saprei che farmene.. non mi danno il 4% per il deposito.. :D :D :)) :))

certo se ne avessi 10 ci penserei su, ma se sono 20 o più..... che decurtino pure che allo stato di soldi già ne do abbastanza per i miei gusti.. :fuck: :(
Nella mia azienda se hai meno di 20 punti son c***i......
ice-02
Utente

#62 Messaggio da leggere da ice-02 »

io dovrei essere a 18/20 punti di cui 10 punti li ho fatti togliere a mio padre (2 autovelox sulla a 14 ma in due province diverse.....)
ImmagineImmagineImmagine
TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
iferro
Utente

#63 Messaggio da leggere da iferro »

iferro ha scritto:Zero punti in attesa da lettera del ministero che mi invita a rifare gli esami.
Dopo di che ho 15 gg per fare l'esame.
Sto studiando come un pazzo.. ho pure installato un app su iphone che simula i quiz ministeriali.
Tranne la prima settinana che non superavo il test quasi mai.. adesso diciamo che dovrei passarlo. :-)
Naturalmente vi state chiedendo se è possibile circolare con zero punti.
Si è possibile fino a quando non ti arriva la comunicazione dal ministero che devi rifare l'esame.
Lo so lo so.. sono nella me...
Ragazzi alla fine mi è arrivata la letera dal ministero. Ho fatto i test e sono passato. Ho anche fatto l'esame di pratica e son passato pure in quello.
L'esame è tosto e se non studi dimenticati di essere promosso.
Eravamo in 45 (quelli che avevano un provvedimento di revisione, quindi non neopatentati) e siamo passati in 7. E' vero che c'erano molti tossici e ubriaconi.. :evilgrin: ma la percentuale dei promossi è bassissima.
Adesso ho 20 punti e mi son proprio tolto un bel peso :8
Immagine
ZioTom
Socio

#64 Messaggio da leggere da ZioTom »

costo del tutto, se si può sapere?
io grazie a Dio sto a quota 22.. :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

iferro
Utente

#65 Messaggio da leggere da iferro »

ZioTom ha scritto:costo del tutto, se si può sapere?
15 euro di bollettino alla motorizzazione e tanto sbattimento. Nient'altro.
Ti chiederai.. ma allora conviene sempre comunicare i dati del conducente, quando ti arrivano le multe a casa e non pagare anche i 250€?
Si, in linea di massima si. Ma poi devi studiare di brutto. E stare sempre con la preoccupazione di non passare. E se non passi sono ca.. amari. Puoi fare al massimo 4 errori. Quando mi sono esercitato, su circa 200 schede da 40 domande ho mantenuto una media di 1,3 errori per scheda.
Quindi ero relativamente tranquillo. Ma è sempre possibile che ti capita qualche domanda che non hai mai visto.. (e su 4000 circa è probabile) o che non ricordi una risposta. Alcune domande sono proprio bastarde o di diversa interpretazione. Insomma .. non so se ne vale la pena non pagare i 250€.. soprattutto quando hai già pochi punti.
Non mi sono affidato ad una scuola guida. Tanto gli esami li fai alla motorizzazione.
Se vuoi farti preparare da una scuola guida è un altro discorso.. ma ormai on line trovi i quiz ministeriali e non devi fare altro che esercitarti a manetta.
Immagine
Rispondi