Salve

Che i nuovi utenti salgano sul palco a presentarsi. REGOLAMENTO DEL FORUM ALL'INTERNO.

Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori

Messaggio
Autore
aero_qua
Socio
Contatta:

Re: Salve

#21 Messaggio da leggere da aero_qua »

Paolo Lugli ha scritto:Ciao benvenuto anche da parte mia.
Vorrei sapere quanti km è durata la turbina? Cioè quanti km hai?
Siccome anche io ho questo motore, anche se declinato a 175 cv ... vorrei capire quanto può durare.
Mi chiedo come può essere finito qualche pezzo nel motore, visto che la turbina è a valle degli scarichi.
Ciao
Purtroppo sono arrivato a quota 130000....era stata revisionata a 112000 prima di vendermela.....per i pezzi me lo chiedo pure io..... volevano farmi cambiare anche il motore vedi te...... e (oltre a non averlo nemmeno trovato) dopo una settimana di attesa ho dato il via al cambio della turbina pulizia e tagliando totale...... giusto per evitare altre sorprese....
ImmagineSAAB 9.3NG CABRIO AERO 210 CV NERO METALLIZZATO E INTERNI BICOLORE BEIGE-NERO
saabpista
Utente

#22 Messaggio da leggere da saabpista »

CIAO, qui si parla di km,ma son gli originali ho.... pensi che lo siano!!!
Paolo Lugli
Utente

#23 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

Io spero che l'auto abbia ben più di 130.000 km. Mi sembra strano che una turbina su un motore in produzione da tanti anni non duri di più, Spero di non fare la tua fine!
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
FilippoTania
Utente

#24 Messaggio da leggere da FilippoTania »

Buongiorno a tutti,
Mi voglio presentare dato che sono una new entra del forum.
Mi chiamo Filippo e scrivo da Vicenza e sono il fortunato possessore di una 9-3 cabrio del 2002. :pleased:
volevo fare i complimenti perché nel forum ho trovato un sacco di contenuti tecnici per la mia Saab.
Gli argomenti che mi interessano sono la tecnica, la ricambistica e la manutenzione fai da te.
Un saluto a tutti.
Filippo
drillo65
Utente

#25 Messaggio da leggere da drillo65 »

Benvenuto, ma non essere timido,apri una presentazione per tuo conto. :)

9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
aero_qua
Socio
Contatta:

#26 Messaggio da leggere da aero_qua »

non lo so se sono ...l'unica che può dirmi la verità è la cinghia di distribuzione...... per me si visto che prima l'aveva una signora da Torino poi ha viaggiato solo per concessionari.... probabilmente potrebbe essere stato un errore mio tirandola troppo in percorso misto e l'olio non essendo al massimo è mancato in un breve momento che l'ha fatta saltare :terryfyed: :fainted: .... a lavoro completato vedremo il risultato... :v
ImmagineSAAB 9.3NG CABRIO AERO 210 CV NERO METALLIZZATO E INTERNI BICOLORE BEIGE-NERO
Paolo Lugli
Utente

#27 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

aero_qua ha scritto:non lo so se sono ...l'unica che può dirmi la verità è la cinghia di distribuzione...... per me si visto che prima l'aveva una signora da Torino poi ha viaggiato solo per concessionari.... probabilmente potrebbe essere stato un errore mio tirandola troppo in percorso misto e l'olio non essendo al massimo è mancato in un breve momento che l'ha fatta saltare :terryfyed: :fainted: .... a lavoro completato vedremo il risultato... :v
Le versioni a benzina non hanno la cinghia di distribuzione, ma la catena. Questo rende il motore molto affidabile (anche per questo ho comprato usato il benzia non il diesel, anche se la differenza nei consumi è notevole!).
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
aero_qua
Socio
Contatta:

#28 Messaggio da leggere da aero_qua »

Paolo Lugli ha scritto:
aero_qua ha scritto:non lo so se sono ...l'unica che può dirmi la verità è la cinghia di distribuzione...... per me si visto che prima l'aveva una signora da Torino poi ha viaggiato solo per concessionari.... probabilmente potrebbe essere stato un errore mio tirandola troppo in percorso misto e l'olio non essendo al massimo è mancato in un breve momento che l'ha fatta saltare :terryfyed: :fainted: .... a lavoro completato vedremo il risultato... :v
Le versioni a benzina non hanno la cinghia di distribuzione, ma la catena. Questo rende il motore molto affidabile (anche per questo ho comprato usato il benzia non il diesel, anche se la differenza nei consumi è notevole!).

Si intendevo la catena..... ma da qualche parte in teoria ti scrivono a quanti km è stata controllata......
drillo65
Utente

#29 Messaggio da leggere da drillo65 »

Con il Tech2 si possono sapere i km in maniera definitiva.

9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
aero_qua
Socio
Contatta:

#30 Messaggio da leggere da aero_qua »

drillo65 ha scritto:Con il Tech2 si possono sapere i km in maniera definitiva.

oro :evilgrin:
DoctorViggen
Utente

#31 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

FilippoTania ha scritto:Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Filippo e scrivo da Vicenza e sono il fortunato possessore di una 9-3 cabrio del 2002. :pleased:
volevo fare i complimenti perché nel forum ho trovato un sacco di contenuti tecnici per la mia Saab.
Gli argomenti che mi interessano sono la tecnica, la ricambistica e la manutenzione fai da te.
Un saluto a tutti.
Filippo
Ciao Filippo e benvenuto!
Oltretutto sei un mio compaesano :))

P.s.: spero Tania non sia quello che penso io ma il cognome :D
Immagine

2007 9-5 2.3T
Fabio93
Utente

#32 Messaggio da leggere da Fabio93 »

DoctorViggen ha scritto:
FilippoTania ha scritto:Buongiorno a tutti,
Un saluto a tutti.
Filippo
Ciao Filippo e benvenuto!
Oltretutto sei un mio compaesano :))

P.s.: spero Tania non sia quello che penso io ma il cognome :D

Benvenuto Filippo!!! Sono di Vicenza anch'io!! Son sicuro ti troverai bene qui! Buon pomeriggio! :)

Saab 9-3NG SS TurboX My08

C900 Coupe EP 16v My 91

ex Saab 9-3 SH TTiD Aero My09

ex Saab 9-3og SE 2.0t Cabrio Anniversary My03

Lucantropo
Socio

#33 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ci sono novità in merito alla turbina ?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

aero_qua
Socio
Contatta:

#34 Messaggio da leggere da aero_qua »

Ed ecco che con felicità immensa....la piccola è tornata a brillare alla luce (si spera visto che è da quando è uscita dall'officina ha solo piovuto :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: )... la turbina è stata cambiata compresi i tubi di entrata e uscita dell'olio.... ed ora il suo cantico è ancora strozzato ma bello limpido!! :l un controllo tra un migliaio di km a filtri per sicurezza...ma la sento già bene!!
Me la sono cavata con 470 euro più iva solo la turbina... poi lavoro tagliando generale di tutto ( ormai che ci eravamo)... :))
Rispondi