Direi intorno ai 300-350 km!Lucantropo ha scritto:13km\l a GPL non sono assolutamente alla portata di nessuna delle auto di questo forum... 13km\l di media non li fai neanche a benzina.
Io con la mia ne faccio mediamente 8-9.. penso che con la Viggen potrai aspirare più o meno allo stesso risultato.
la saab viggen cabrio.ha trovato una nuova casa
Moderatore: Consiglio Direttivo
- cerry83
- Utente
Re: la saab viggen cabrio.ha trovato una nuova casa
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
Si, io infatti con un pieno di 37,5lt di GPL ci faccio fra i 300 ed i 350km.. a seconda dell'andazzo.. normalmente comunque fra i 310 ed i 330.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
gianpaolo
- Utente
ma la mia é una viggen....non é un auto normale.......a scissione nucleare con il nocciolo sotto il cofano.......scherzi a parte.....forse ho sbagliato io.....rifaccio la prova......vi tengo aggiornati.......
...ma tu c'é l'hai la viggen da paura!!!!!! 
-
gianpaolo
- Utente
mi ero sbabliato.....non avevo calcolato che qualche tratto lo avevo percorso in modalita benzina........in totale 340 km.....solo gpl.....avendo gia' scartato i percorsi brevi a benzina......non male!!!!!!mi consigliate qualche additivo da aggiungere all'olio motore per lubrificare meglio le valvole....oppure mi conviene ogni tanto far girare il motore a benza tipo shell wpower e magari sé devo fare qualche tirata la faccio in modalita' benzina......
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Gia sai tutto alloragianpaolo ha scritto:....oppure mi conviene ogni tanto far girare il motore a benza tipo shell wpower e magari sé devo fare qualche tirata la faccio in modalita' benzina......
-
gianpaolo
- Utente
buongiorno.......sveglio di mattina presto.....
- drillo65
- Utente
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
gianpaolo
- Utente
mmmmmm.....sono scettico......preferisco farla andare a volte a benzina..........magari di qualita'.......grazie dell'interessamento
-
GheSo
- Moderatore
Attento perché quegli additivi hanno la brutta tendenza a esser molto volatili.
Quindi o usi tutto il pieno o riempi poco il serbatoio
Quindi o usi tutto il pieno o riempi poco il serbatoio
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- " "
- Utente
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
Ciao Gianpaolo,
innanzitutto complimenti per l'ottima scelta della Viggen e per quanto riguarda gli additivi per il gas, sappi che la Tunap, il fornitore ufficiale di additivi per Saab, ha due prodotti lubrificanti/protettivi specifici per gpl, da utilizzare ogni 10-20.000 km (non ricordo esattamente): uno da mettere nel serbatoio benzina e uno nel serbatoio gpl.
Sicuramente é una soluzione non invasiva, poco dispendiosa e che male non può fare.
Sui consumi sicuramente dipende ovviamente stile di guida (difficile trattenersi, a volte!) e strada, ma giusto per la cronaca (più che per praticabilità), ti faccio presente che in condizioni ideali, a benzina, un B235R a 80km/h sa fare 5,5 l/100km.
Goditela!
innanzitutto complimenti per l'ottima scelta della Viggen e per quanto riguarda gli additivi per il gas, sappi che la Tunap, il fornitore ufficiale di additivi per Saab, ha due prodotti lubrificanti/protettivi specifici per gpl, da utilizzare ogni 10-20.000 km (non ricordo esattamente): uno da mettere nel serbatoio benzina e uno nel serbatoio gpl.
Sicuramente é una soluzione non invasiva, poco dispendiosa e che male non può fare.
Sui consumi sicuramente dipende ovviamente stile di guida (difficile trattenersi, a volte!) e strada, ma giusto per la cronaca (più che per praticabilità), ti faccio presente che in condizioni ideali, a benzina, un B235R a 80km/h sa fare 5,5 l/100km.
Goditela!