900NG - Riparatore convenzionato SID ?

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
ccozzolino64
Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 21:02
Località: Pompei (NA)

900NG - Riparatore convenzionato SID ?

#1 Messaggio da leggere da ccozzolino64 »

Amici, mi pare d'aver letto tra i commenti di qualcuno di voi, che esiste un centro di riparazione particolarmente esperto delle problematiche SID. Di quanti ne ho rinvenuti e contattati sul web, nessuno sembra essere attrezzato per la sostituzione del display, operazione che si rende necessaria al ripristino del mio apparato (cabrio 1996)... ebbene, mi dareste gentilmente una mano??? Mi pare che minitools abbia il ricambio, ma non so se è quello giusto e tantomeno se poi lo installano loro. Qualcuno ne ha esperienza diretta? Grazie in anticipo
Allegati
SID 2.jpg
questo il sid che dovrei ripristinare
SID 2.jpg (13.42 KiB) Visto 1901 volte
Avatar utente
Luspreck
Utente
Messaggi: 1159
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 18:59
Località: Penne (PE)

Re: [NG900] RIPARATORE CONVENZIONATO SID

#2 Messaggio da leggere da Luspreck »

Il loro nome è "Centro installazioni prima classe"
Anche io ho fatto riparare il SID da loro e posso dirti che sono dei professionisti! Basta che li chiami e ti spiegano tutto per telefono così non perdi tempo con le mail.. Comunque gli spedisci il tuo SID e dopo 4 giorni è di nuovo a casa tua.
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990

Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Avatar utente
ccozzolino64
Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 21:02
Località: Pompei (NA)

Re: 900NG - Riparatore convenzionato SID ?

#3 Messaggio da leggere da ccozzolino64 »

ti ringrazio, ma con il centro 1a classe la mia esperienza non è stata proprio entusiasmante...hanno trattenuto il sid 15 gg senza manco aprirlo, per poi dichiarare che il mio modello non lo riparano....(il tipo è partito per una vacanza, lasciando me e manuel del centro sonia, davvero di stucco)...ne ho trovato uno inglese che mi pare "tosto", appena mi rispondono, "posterò...per i posteri" ;-)))
grazie comunque della tua replica...a buon rendere. ciao
Avatar utente
ccozzolino64
Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 21:02
Località: Pompei (NA)

Re: 900NG - Riparatore convenzionato SID ?

#4 Messaggio da leggere da ccozzolino64 »

T R O V A T O:
QUESTO è IL MIGLIORE IN ASSOLUTO...
http://myworld.ebay.it/saab-display-rep ... 1497.l2754

Il tipo si chiama Simon...scrivete a lui senza esitazioni
:)
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 900NG - Riparatore convenzionato SID ?

#5 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ottimo!! Grazie per la segnalazione !! 8)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Jackvictorunico
Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: giovedì 21 luglio 2011, 13:01
Località: Provincia di venezia

Re: 900NG - Riparatore convenzionato SID ?

#6 Messaggio da leggere da Jackvictorunico »

@cozzolino

anch'io ho mandato il mio sid rotto e me lo hanno rispedito perfetto!!
ottimo servizio!
J
9.3 AERO 2002 cabriolet!
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 900NG - Riparatore convenzionato SID ?

#7 Messaggio da leggere da cerry83 »

Jackvictorunico ha scritto:@cozzolino

anch'io ho mandato il mio sid rotto e me lo hanno rispedito perfetto!!
ottimo servizio!
J
Al prima classe o a quello su ebay?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Jackvictorunico
Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: giovedì 21 luglio 2011, 13:01
Località: Provincia di venezia

Re: 900NG - Riparatore convenzionato SID ?

#8 Messaggio da leggere da Jackvictorunico »

EBAY!!!!

J
9.3 AERO 2002 cabriolet!
Avatar utente
ccozzolino64
Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 21:02
Località: Pompei (NA)

Re: 900NG - Riparatore convenzionato SID ?

#9 Messaggio da leggere da ccozzolino64 »

Simon...senza dubbio !
ormai nessuno più mette le zampine sui SID delle 900, e alle mie insistenze (della serie "ma ci siamo capiti? sei sicuro? guarda che la mia è una NG900 del 96...etc etc...) ha detto, in forma perbenista inglese "insomma... ragazzo, spedisci e non rompermi il display, qualcosa riuscirò a fare".... LOL :D :D :D
Avatar utente
minimalista
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2012, 3:07
Località: Treviso

Re: 900NG - Riparatore convenzionato SID ?

#10 Messaggio da leggere da minimalista »

ciao ...
approfitto delle vostre segnalazioni ...sulla mia nuova (di proprietà) e ancora giovane 93og cabrio (2003) il SID 2 era praticamente MUTO!
stamattina, dopo qualche mail, ho spedito a Simon il pacchettino...
non vedo l'ora di vedere il risultato...saprò dire
ciao ciao
I have a dream..
Immagine
ex 900c sedan MY88
ex 900c coupè aero MY90
ex 900ng coupè aero MY97
ex 9.5og SW vector MY04
ex 9.3og cabrio 205cv MY00
ex 9.3ng SH vector MY08
9.3og cabrio 185cv MY03...presente
Avatar utente
ccozzolino64
Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 21:02
Località: Pompei (NA)

Re: 900NG - Riparatore convenzionato SID ?

#11 Messaggio da leggere da ccozzolino64 »

puoi star certo d'ver fatto la mossa giusta....
rilassati...al ritorno sarai felice come un bimbo... :D :D :D
Avatar utente
minimalista
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2012, 3:07
Località: Treviso

Re: 900NG - Riparatore convenzionato SID ?

#12 Messaggio da leggere da minimalista »

SID spedito a Simon il 17 dicembre. Ricevuto ieri ...COME NUOVO
Ero impaziente...guidare con un BUCO sulla plancia mi rendeva nervoso
Ora sono felice e rilassato :))
ciao
I have a dream..
Immagine
ex 900c sedan MY88
ex 900c coupè aero MY90
ex 900ng coupè aero MY97
ex 9.5og SW vector MY04
ex 9.3og cabrio 205cv MY00
ex 9.3ng SH vector MY08
9.3og cabrio 185cv MY03...presente
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti