Forse vuoi dire al parabrezza?francesco78 ha scritto:oltre a quanto già scritto non trovate odioso che ogni volta che si preme il pulsante per direzionarie l'aria al lunotto si accenda anche il compressore clima che tocca metodicamente spegnere ogni dannata volta?![]()
9-3NG - Logica apertura portellone posteriore
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: 9-3 NG LOGICA APERTURA PORTELLONE POSTERIORE
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3 NG LOGICA APERTURA PORTELLONE POSTERIORE
Comuque condivido, odio il fatto che per togliere un pò di vetri appannati si debba accendere il compressore. E' molto fastidioso. lasciatelo stabilire a me se per disappannare il parabrezza voglio farlo col clima o meno
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: 9-3 NG LOGICA APERTURA PORTELLONE POSTERIORE
... con il compressore acceso bastano dieci secondi invece che venti minuti senza?
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3 NG LOGICA APERTURA PORTELLONE POSTERIORE
.... è questa la cosa che mi da fastidio
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: 9-3 NG LOGICA APERTURA PORTELLONE POSTERIORE
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3 NG LOGICA APERTURA PORTELLONE POSTERIORE
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15621
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3 NG LOGICA APERTURA PORTELLONE POSTERIORE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3 NG LOGICA APERTURA PORTELLONE POSTERIORE
Ma se mi è capito un paio di volte lo scorso inverno ( e da allora mi sono rotto le scatole e non uso più il getto sul parabrezza) e ogni volta selezionavo il tasto per disappannare il parabrezza, partiva il condizionatore e in pochi minuti mi gelavo nell'auto!!!
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3 NG LOGICA APERTURA PORTELLONE POSTERIORE
Alla fine deumidifica
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15621
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3 NG LOGICA APERTURA PORTELLONE POSTERIORE
Vabbè, io non faccio testo: c'ho sempre AC ON, anche con la neve! Penso di non aver mai camminato senza se non per curiosità qualche volta


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3 NG LOGICA APERTURA PORTELLONE POSTERIORE
vinsempre ha scritto:abbè, io non faccio testo: c'ho sempre AC ON, anche con la neve! Penso di non aver mai camminato senza se non per curiosità qualche volta
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3 NG LOGICA APERTURA PORTELLONE POSTERIORE
Guarda che,in ogni caso,d'inverno il clima raramente è in funzione,sotto i 5(o 3,non ricordo adesso)gradi non entra in funzione,anche se è impostato"auto".Quindi disappanni senza clima/compressore,ti geli per il semplice fatto che la temperatura dell'acqua non è ancora sufficientemente alta e di conseguenza l'aria che fuoriesce dalle feritoie sul cruscotto è ancora fredda.Lo si evince anche da quanto postato prima:desertstorm ha scritto:d'inverno io sto al calduccio nella mia macchina e sorge improvvisamente l'esigenza disappannare il parabrezza non mi voglio improvvisamente gelare nell'abitacolo perche il computer decide di far partire il clima
vinsempre ha scritto: Pressing the Auto or AC button (above 5°C) ****************will reactivate compressor
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3 NG LOGICA APERTURA PORTELLONE POSTERIORE
Questo dovrebbe significare che il baule si chiude (serratura) SEMPRE ogni volta che lo "abbassi".. e che quindi l'unico modo per aprirlo è usare il pulsante sulla chiave (visto che oltre un certo MY non c'è più neanche il pulsante sulla portiera del guidatore).. non puoi mai usare il "microswitch" (il pulsante) che sta sotto alla maniglia.. che invece puoi usare sempre se l'auto è aperta.vinsempre ha scritto:Lucantropo ha scritto:Non mi sembra che si possa programmare quello che vorrei io..
Non è questo?
Boot/Trunk Lock After Closing: What happens to the Boot/Trunk/Trunk lock when closing it. Settings:
Yes: Automatically lock Boot/Trunk/Trunk on closing
No: Boot/Trunk/Trunk can be reopened using micro switch button located on the Boot/Trunk/Trunk
Diciamo che aggiungi una funzione, ma ne perdi un'altra.. e non credo ne valga la pena..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
francesco78
- Utente
- Messaggi: 359
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 12:03
- Località: Mel(BL)
Re: 9-3 NG LOGICA APERTURA PORTELLONE POSTERIORE
io utilizzo sempre l'aria verso il parabrezza per non averla sparata dalle bocchette anteriori e, visto che ogni volta che l'auto rimane ferma mi tocca reimpostare la modalità con cui la ho lasciata prima dello spegnimento, ogni volta mi tocca spegnere il compressore clima.jpm ha scritto:Forse... perché...
... con il compressore acceso bastano dieci secondi invece che venti minuti senza?
PS: odio l'aria condizionata in tutte le sue forme, mi uccide la gola
-
francesco78
- Utente
- Messaggi: 359
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 12:03
- Località: Mel(BL)
Re: 9-3 NG LOGICA APERTURA PORTELLONE POSTERIORE
PPS: quella del compressore clima per sbrinare è una sola perchè non entra in funzione quando la temperatura è sotto zero anche se si accende la spia.francesco78 ha scritto:io utilizzo sempre l'aria verso il parabrezza per non averla sparata dalle bocchette anteriori e, visto che ogni volta che l'auto rimane ferma mi tocca reimpostare la modalità con cui la ho lasciata prima dello spegnimento, ogni volta mi tocca spegnere il compressore clima.jpm ha scritto:Forse... perché...
... con il compressore acceso bastano dieci secondi invece che venti minuti senza?
PS: odio l'aria condizionata in tutte le sue forme, mi uccide la gola
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: 9-3NG - Logica apertura portellone posteriore
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - Logica apertura portellone posteriore

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: 9-3NG - Logica apertura portellone posteriore
Il deumidificatore è questo (sulla Tally):

Essendo l'unica parte a contatto diretto con l'ambiente, c'è un termostato che lo inibisce alle basse temperature.
Ma il compressore entra comunque in funzione.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - Logica apertura portellone posteriore
Quest'affare che cosa fa di diverso? Non l'ho mai visto io, non so nemmeno dove sia posizionato.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG - Logica apertura portellone posteriore
jpm ha scritto:Non hai mai visto la pozzanghera d'acqua sotto il motore quando ti fermi d'estate?
Il deumidificatore è questo (sulla Tally):
Essendo l'unica parte a contatto diretto con l'ambiente, c'è un termostato che lo inibisce alle basse temperature.
Ma il compressore entra comunque in funzione.
ma sei sicuro? non mi pare proprio che sia come dici.
Quello che hai postato sembra un filtro disidratatore, ma non serve certo a togliere l'umidita' dall'aria abitacolo, bensi' a togliere umidita eventualmente presente nel circuito del condizionamento!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti



