Attualmente il servizio Sky On Demand consiste nello scaricare tramite il satellite alcuni programmi, selezionati da Sky, che vengono salvati sul decoder MySky.. questi vengono sostituiti periodicamente dopo alcuni giorni dai nuovi programmi salvati. Per ovvi motivi la scelta è limitata anche se, trattandosi di un servizio gratuito, è sempre meglio che un calcio nei denti.
Il nuovo servizio invece promette di mettere a disposizione una videoteca gigantesca.. dalla quale si potrà veramente selezionare quello che si vuole quando si vuole in quanti i contenuti saranno disponibili sempre... e fruibili quando si vuole grazie alla connessione internet a banda larga del Decoder MySky HD.
http://www.sky.it/offerta-sky/decoder-h ... emand.html
In poche parole, basta collegare il Decoder al Router... il Decoder così si potrà connettere al server di Sky e permetterà, tramite il menu del Decoder, di scaricare qualsiasi contenuto disponibile e vederselo sulla TV.
Il problema però qual'è (o almeno per me).. il router non è nella stessa stanza della TV.. e non è nemmeno al di la della parete (basterebbe fare un foro col trapano e far passare il cavo). Sky mette a disposizione una soluzione.. dei ripetitori wireless.. uno si collega al Decoder, l'altro al Router e fanno da ponte, permettendo di accedere alla rete internet con il Decoder proprio come si farebbe col cavo. Il problema? il costo!!! Ben 99€... decisamente troppi per me..
I ripetitori in questione sono marchiati Netgear... suppongo dunque che sia sufficiente trovare ripetitori commerciali che svolgano la stessa funzione... no? Qualcuno di voi ha già avuto esperienza con questo tipo di ripetitori? Esistono diverse versioni? Suggerimenti?
Il nuovo servizio OnDemand sarà disponibile a partire dal 1° Luglio per i vecchi abbonati Sky... più avanti sarà fruibile da tutti.
P.S.: Se io ho un router wi-fi.. mi servono per forza due ripetitori..? Esiste un ripetitore configurabile per permettergli di accedere alla mia rete wi-fi ? Certo che se nel Decoder si potesse mettere una chiavetta Wi-Fi USB (che ho e che mi avanza) sarei a cavallo..