9-3NG - Quanto vi è durata la batteria di primo impianto?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - Quanto vi è durata la batteria di primo impianto
Sti maledetti alternatori dei diesel ci falsano il sondaggio.. 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15621
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG - Quanto vi è durata la batteria di primo impianto
Da quando ho aperto le griglie le ventole entrano e rimangono accese moooolto meno, e si sà....che con una logica di funzionamento che può arrivare a tenerle accese fino a 420 secondi (7 minuti) dopo lo spegnimento del motore, è un attimo a buttare giù la batteria......SUPERFRA ha scritto:Io ho votato meno di 3 anni . Ho appena cambiato la batteria alla TurboX perchè era morta mentre era da Manuel . E mi ha detto che non era nemmeno quella di primo impianto ... quindi la prima è durata meno di 3 anni .
PS: Però per il 2.8 mi sembra che la batteria abbia problemi di durata . Giusto Vins ?
Comuque, per ora, la nuova batteria "Saab 70/700" va alla grande, considerando che uso l'auto in città e non è il massimo per la ricarica della batteria rispetto ad una ricarica su strada, visto i pochi tratti e le numerose messe in moto......
Sto da un pò valutando l'opportunità di dotarmi di un dispositivo di ricarica/mantenimento della batteria (avevo anche aperto un topic tempo addietro), e penso che con l'arrivo dell'estate affronterò questa spesa. Invece di aspettare la morte della batteria, periodicamente gli farò un ciclo di scarica/carica così da metterla in forma
Un consiglio: se lascio l'auto ferma per un mese, vorrei staccare la batteria. Ci sono controindicazioni in merito? Vabbè a parte riprogrammazione alzavetri e balle varie....dico in merito al fatto che le centraline rimangano senza alimentazione?
Ci sarebbe anche la funzione per limitare il consumo (tramite lo spostamento dei fusibili, la classica funzione usata in caso di auto in attesa di vendita nel piazzale del concessionario), ma preferisco staccarla se non ci son problemi.....tanto sono tre bulloni.....
P.S. votato


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - Quanto vi è durata la batteria di primo impianto
Il momento critico delle apparecchiature elettroniche è quando gli dai alimentazione, e non tanto quando le fai rimanere senza per lunghi periodi.
Mi ricordo di qualcuno nel forum che per sostituire una batteria gli salto una centralina, ma non ricordo i particolari
Io comunque (forse sbaglierò) preferisco non togliere mai corrente all'auto!
Mi ricordo di qualcuno nel forum che per sostituire una batteria gli salto una centralina, ma non ricordo i particolari
Io comunque (forse sbaglierò) preferisco non togliere mai corrente all'auto!
-
samu
- Utente
- Messaggi: 100
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2011, 19:49
- Località: in settimana novi ligure (AL)nei week end genova
Re: 9-3NG - Quanto vi è durata la batteria di primo impianto
giusto... io l' ho cambiata ed ho cambiato anche l' alternatore che era partito!!!Lucantropo ha scritto:Sti maledetti alternatori dei diesel ci falsano il sondaggio..
9.3 S.S 1.9 Tid 120cv Vector(2005)
- Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
Re: 9-3NG - Quanto vi è durata la batteria di primo impianto
La mia è durata un po' più di 4 anni e 100.000 km, ma negli ultimi mesi, cioè da quando l'ho io, l'ho spesso aperto e chiuso la cappotta a motore spento!
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti



