FREGATURA????
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
sagal
- Utente
- Messaggi: 53
- Iscritto il: martedì 22 agosto 2006, 20:45
FREGATURA????
Ho portato la macchina a fare il tagliando dei 30000 km, e mi hanno sostituito le pastiglie dei freni posteriori.
CERRY 83, mi ha fatto venire un dubbio, Io non ho visto le pastiglie vecchie che mi hanno tolto, ora , premesso che ho il cambio aut/seguenziale, qlcn sa dirmi in base alle proprie esperienze se sono stato fregato o no???
CERRY 83, mi ha fatto venire un dubbio, Io non ho visto le pastiglie vecchie che mi hanno tolto, ora , premesso che ho il cambio aut/seguenziale, qlcn sa dirmi in base alle proprie esperienze se sono stato fregato o no???
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 811
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
Beh... io ti posso dire che mio padre le pastiglie posteriori le ha cambiate a 90000 km... Insieme alle anteriori, pare che la Sport Sedan le consumi contemporaneamente tutte e 4...
Non vedo come possa, l'automatico, influire sulla durata delle pastiglie posteriori e non, soprattutto, su quella delle anteriori!
Fede
Non vedo come possa, l'automatico, influire sulla durata delle pastiglie posteriori e non, soprattutto, su quella delle anteriori!
Fede

ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Esattamente....io le mie anteriori le ho cambiate a 50mila, le posteriori sono ancora su a quasi 80mila...FedeTid ha scritto:Non vedo come possa, l'automatico, influire sulla durata delle pastiglie posteriori e non, soprattutto, su quella delle anteriori!
Fede
C'hai dato di freno a mano? O va a tamburo il freno a mano?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
silverarrow
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
-
silverarrow
Allora 30000 km mi sembrano davvero pochi! Magari avevano li delle pastiglie in surplus e te le hanno rifilate..sagal ha scritto:L'ho presa nuovasilverarrow ha scritto:Mi sa che 30000 per le posteriori...han fatto i furbetti i meccanici.
Domanda x sagal: l'auto è tua da sempre o l'hai presa di seconda mano?
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
O ancora più semplicemente hanno detto di averle cambiate ma non le hanno neanche guardate.silverarrow ha scritto:Allora 30000 km mi sembrano davvero pochi! Magari avevano li delle pastiglie in surplus e te le hanno rifilate..sagal ha scritto:L'ho presa nuovasilverarrow ha scritto:Mi sa che 30000 per le posteriori...han fatto i furbetti i meccanici.
Domanda x sagal: l'auto è tua da sempre o l'hai presa di seconda mano?

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
silverarrow
Si, probabile che a 30000 siano quasi nuove. Facile dire di averle cambiate...Pietro7 ha scritto:O ancora più semplicemente hanno detto di averle cambiate ma non le hanno neanche guardate.silverarrow ha scritto:Allora 30000 km mi sembrano davvero pochi! Magari avevano li delle pastiglie in surplus e te le hanno rifilate..sagal ha scritto:L'ho presa nuovasilverarrow ha scritto:Mi sa che 30000 per le posteriori...han fatto i furbetti i meccanici.
Domanda x sagal: l'auto è tua da sempre o l'hai presa di seconda mano?
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Il mio meccanico Saab quando fa degli interventi "straordinari" mi fa sempre vedere i pezzi sostituiti, tanto per dimostrare che andavano realmente sostituiti. Non lo fa solo con me, ovvamente, ma con tutti di prassi!Pietro7 ha scritto:O ancora più semplicemente hanno detto di averle cambiate ma non le hanno neanche guardate.silverarrow ha scritto:Allora 30000 km mi sembrano davvero pochi! Magari avevano li delle pastiglie in surplus e te le hanno rifilate..sagal ha scritto:L'ho presa nuovasilverarrow ha scritto:Mi sa che 30000 per le posteriori...han fatto i furbetti i meccanici.
Domanda x sagal: l'auto è tua da sempre o l'hai presa di seconda mano?
Quindi se non ti hanno fatto vedere le pastiglie vecchie, mi sa che ti hanno dato una fregatura.
Poi le auto di oggi hanno il sensore che ti indica che le pastiglie sono da sostituire e con il sensore accesso ci fai ancora tranquillamente altri 1000km (poi dipende da come e dove guidi)
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Infatti, e poi figurati se il loro cliente medio va a controllare tra le pinze. Che schifosi.silverarrow ha scritto:Si, probabile che a 30000 siano quasi nuove. Facile dire di averle cambiate...Pietro7 ha scritto:O ancora più semplicemente hanno detto di averle cambiate ma non le hanno neanche guardate.silverarrow ha scritto:Allora 30000 km mi sembrano davvero pochi! Magari avevano li delle pastiglie in surplus e te le hanno rifilate..sagal ha scritto:L'ho presa nuovasilverarrow ha scritto:Mi sa che 30000 per le posteriori...han fatto i furbetti i meccanici.
Domanda x sagal: l'auto è tua da sempre o l'hai presa di seconda mano?

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
silverarrow
Tutto questo mi ricorda quando feci il primo e unico tagliando dello scooter. La mattina dopo restai senza pastiglie anteriori... e per poco non saltavo nel baule di una Station Wagon. Inutile dire che mio papà sollevò da terra il meccanico in questione ottenendo un kit di pastiglie nuove e il rimborso dello stesso tagliando previa DENUNCIA.
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Luca69 ha scritto:Il mio meccanico Saab quando fa degli interventi "straordinari" mi fa sempre vedere i pezzi sostituiti, tanto per dimostrare che andavano realmente sostituiti. Non lo fa solo con me, ovvamente, ma con tutti di prassi!Pietro7 ha scritto:O ancora più semplicemente hanno detto di averle cambiate ma non le hanno neanche guardate.silverarrow ha scritto:Allora 30000 km mi sembrano davvero pochi! Magari avevano li delle pastiglie in surplus e te le hanno rifilate..sagal ha scritto:L'ho presa nuovasilverarrow ha scritto:Mi sa che 30000 per le posteriori...han fatto i furbetti i meccanici.
Domanda x sagal: l'auto è tua da sempre o l'hai presa di seconda mano?
Quindi se non ti hanno fatto vedere le pastiglie vecchie, mi sa che ti hanno dato una fregatura.
Poi le auto di oggi hanno il sensore che ti indica che le pastiglie sono da sostituire e con il sensore accesso ci fai ancora tranquillamente altri 1000km (poi dipende da come e dove guidi)
eeee seee magari ti mostra i pezzi sostituiti da n'altra saab? :ù
Consiglio: quando andate a fare un talliando segnatevi con un pennarello indelebile i componenti che devono essere cambiati (filtro ollio, aria, cinghie e quello che ve pare) cosi poi avrete la prova del 9
-
silverarrow
Beh dai..i meccanici onesti esistono. Come in tutte le professioni... certo, sono di più i pasticcioni!AlexVE ha scritto:
eeee seee magari ti mostra i pezzi sostituiti da n'altra saab? :ù
Consiglio: quando andate a fare un talliando segnatevi con un pennarello indelebile i componenti che devono essere cambiati (filtro ollio, aria, cinghie e quello che ve pare) cosi poi avrete la prova del 9
Comunque la tua Alex è un'ottima idea...
Tra l'altro se un meccanico vede la parte segnata la cambia. E se non la cambia nonostante sia segnata, è perchè magari non l'ha neanche guardata!!!
Noi in famiglia facciamo tutto at home...fòm prima
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Ogni tanto ci si prende pure una piccola rivincita.
Vado all'ACI x fare il lavaggio e dato che ci sono chiedo se si puó fare anche il cambio dell'olio. Controllano se hanno il filtro e dato che c'é do l'ok.
Cambiano olio e filtro e mi danno un foglio per andare a pagare. Io neppure lo leggo e vado alla cassa. La signorina era al telefono, prende il folgio e mi chiede: "4 litri". Io dico si e mi chiede i soldi. Io noto che sono pochi, ma é al telefono e non la disturbo. Esco e il meccanio non c'é. Lo vedo in lontananza gli mostro i foglio e lui mi dice vada pure.
Io esco e solo allora leggo il folgio della fattura: ho pagato solo l'olio! Niente manodopera ne filtro
Praticamente la signorina pensava fossi passato solo a comprare l'olio non ha fare un cambio olio.
Bhe peggio per loro
Vado all'ACI x fare il lavaggio e dato che ci sono chiedo se si puó fare anche il cambio dell'olio. Controllano se hanno il filtro e dato che c'é do l'ok.
Cambiano olio e filtro e mi danno un foglio per andare a pagare. Io neppure lo leggo e vado alla cassa. La signorina era al telefono, prende il folgio e mi chiede: "4 litri". Io dico si e mi chiede i soldi. Io noto che sono pochi, ma é al telefono e non la disturbo. Esco e il meccanio non c'é. Lo vedo in lontananza gli mostro i foglio e lui mi dice vada pure.
Io esco e solo allora leggo il folgio della fattura: ho pagato solo l'olio! Niente manodopera ne filtro
Praticamente la signorina pensava fossi passato solo a comprare l'olio non ha fare un cambio olio.
Bhe peggio per loro
-
silverarrow
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Non sulle saab....una volta c'era il sensore, poi hanno messo delle lamelle che strisciando sul disco facevano rumore poi, siccome costavano troppo, hanno tolto pure quelle...Luca69 ha scritto:Il mio meccanico Saab quando fa degli interventi "straordinari" mi fa sempre vedere i pezzi sostituiti, tanto per dimostrare che andavano realmente sostituiti. Non lo fa solo con me, ovvamente, ma con tutti di prassi!Pietro7 ha scritto:O ancora più semplicemente hanno detto di averle cambiate ma non le hanno neanche guardate.silverarrow ha scritto:Allora 30000 km mi sembrano davvero pochi! Magari avevano li delle pastiglie in surplus e te le hanno rifilate..sagal ha scritto:L'ho presa nuovasilverarrow ha scritto:Mi sa che 30000 per le posteriori...han fatto i furbetti i meccanici.
Domanda x sagal: l'auto è tua da sempre o l'hai presa di seconda mano?
Quindi se non ti hanno fatto vedere le pastiglie vecchie, mi sa che ti hanno dato una fregatura.
Poi le auto di oggi hanno il sensore che ti indica che le pastiglie sono da sostituire e con il sensore accesso ci fai ancora tranquillamente altri 1000km (poi dipende da come e dove guidi)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
-
alex_drago
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 2 ospiti
