Ce l'ho dal
1999, uno dei primissimi clienti
Soddisfattissimo in pieno, sia come ricezione che come servizio
Non sono uno di quelli (ahimè) che sta troppo dietro alle promozioni/offerte di piani tariffari (tant'è vero che solo durante quest'ultimo natale ho variato il mio piano tariffario dall'originario "Quando"........penso che pochi se lo ricordino....)
Ora ho "Super Senza Scatto 2011" (parliamo di RICARICABILE) cioè 17 cent al minuto, con tariffazione al secondo, senza scatto risposta. Ora il nuovo "Super Senza Scatto" ha portato la soglia a 19 cent invece di 17.....ma a me è rimasto invariato
SMS a 12 cent
Poi ho internet, 50 ore al mese a 9 euro, (sessioni di 15 minuti) e mi bastano (ma volendo se finiscono si può anticipare prima per altre 50 ore invece di aspettare la fine dei 30 giorni...mai capitato).
Poi, una cosa che consiglio, è l'opzione "pieno Wind": ti ricaricano tutti coloro che ti chiamano NON WIND (quindi fissi e altri operatori) per 5 centesimi al minuto (in base ai secondi effettivi, quindi non serve raggiungere un minuto) e costa 4 euro ogni 6 mesi (il rinnovo, non ricordo l'attivazione ma saremo là

)...ti dico che in sei mesi gli dò 4 euro ne accumulo ALMENO 5/6 al mese

e poi è friubile subito e (se hai un "pieno") la successiva chiamata la inizia a pagare di là e non intacca il tuo credito se non arriva a zero la soglia bonus.
Poi, ci sono delle promozioni che ti danno il 10% (ma a volte anche il 20%) in più di ricarica per tagli sopra ai 50/100 euro (e son 5/10 euro che non butti via)
Insomma tra una cosa e l'altra economicamente non mi sembra affatto malaccio (ma, ripeto, non sono uno di quelli che si fa i conti e raffronti sui piani tariffari troppo in profondità): so solo che posso chiamare tutti (senza distinzione di razza, religlone e.....operatore

) in qualsiasi ora del giorno de della notte sempre allostesso prezzo, e mi basta
Una delle cose fighe di Wind (non so gli altri operatori come sono messi) è la gestione abbastanza chiara e completa del profilo (comprese le tabelle del traffico in tempo reale) che, registrandosi, ognuno può vedere nel suo profilo del sito.
Il credito, ricaricato, è immediato sia in disponibilità (appena clicco su "ricarica" col mouse sul mio e-banking bancario, ho l'accredito IMMEDIATO sul numero di telefono) e non come certi operatori che si prendono 24/48 ore.......
Il credito residuo che puoi visualizzare sul display è reale aggiornato a quel momento (ricordo che altri operatori in passato aggiornavano il credito residuo qundo gli pareva....in ritardo comunque e non immediatamente).
Ah..........riallacciandomi al discorso iniziale "ricezione".......considera che nel 1999 la Wind venne formata sulla scia del Servizio Telecomunicazioni di Enel, del quale sfruttò (e penso tutt'ora sfrutti e abbia esponenzialmente ampliato) i ripetitori che erano già presenti sul territorio nazionale (quinditi lascio immaginare quanti siano e dove siano dislocati)
Poi, oh........ogni tanto un "buco" di ricezione può capitare a tutti gli operatori, ma credo che al giorno d'oggi siano solo casi sporadici (il paesino sfigato dove non hanno il ripetitiore, o l'antenna coperta da un monte) ma la copertura del territorio e della popolazione di un pò tutti è prossima al totale

.....devi solo verificare che i luoghi che comunemente frequenti (casa, lavoro....ecc) siano in copertura e non sia uno di quei 10, 100 sfigati in tutta Italia (ma questo discorso vale per OGNI operatore).......
Via Tranquillo, passa a Wind