Ricezione cellulare Wind

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Quanto sei soddisfatto della ricezione Wind?

Per nulla
0
Nessun voto
Poco
2
11%
Abbastanza
2
11%
Molto
11
58%
Moltissimo
4
21%

Voti totali: 19

Messaggio
Autore
Lucantropo
Socio

Ricezione cellulare Wind

#1 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ciao tutti,

sto meditando di passare a Wind e l'unica cosa per la quale sono titubante è la ricezione, magari senza motivo. Sono con Vodafone da oltre 10 anni e sono sempre stato molto soddisfatto sotto questo punto di vista... praticamente prendi anche in cima al Monte Bianco.

Non so se sia un dubbio sensato o meno, ma vorrei avere il parere di chi ce l'ha (n on di chi ce l'ha avuta 5 anni fa possibilmente, ma di chi ce l'ha adesso e sappia dirmi come stanno le cose adesso :)) ).

Se dopo aver votato riuscire anche a scrivere due righe per illustrare meglio la vostra esperienza ve ne sarei grato. :)

Grazie! :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

SUPERFRA
Art Designer

Re: Ricezione cellulare Wind

#2 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Bravo passa a Wind !!! Io spendo 19€/mese (tutto incluso) contro gli oltre 30€ che spendevo con Vodafone (senza internet) .

Per il momento ho avuto problemi di ricezione solo a Colli San Fermo , li non prende assolutamente mentre Vodafone e Tim è da un paio di anni che hanno messo i ripetitori . A volte qui in Pianura capita che non prenda il 3G+ , ma cmq la rete c'è sempre .
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#3 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Non voto, perché sono uno di quelli che c'è l'aveva anni fa. Ti riporto solo l'esperienza di mio fratello che oggi usa Wind.
La ricezione in città e sul territorio nazionale è buona, il problema c'è sul confine (almeno su quello Sloveno) dove, quando c'è, la ricezione è bassa.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Lucantropo
Socio

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Diciamo che mi alletta l'offerta 150min e 150sms al mese verso TUTTI e internet illimitato... 9€ al mese per 5 ANNI (poi diventano 17, ma ne riparliamo fra 5 ANNI che non sono pochi).

Con Vodafone per una cosa analoga dovrei spendere 20€ al mese.. e comunque avrei solo 100min. e 100sms al mese verso tutti.. e 500Mb di internet al mese (va beh questi mi bastano ed avanzano per quello che uso).

Insomma, un risparmio di 130€\anno..

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Lucantropo
Socio

#5 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Tra l'altro con Vodafone stavo bene anche perchè avevo l'opzione Vodafone Ricaricami.. che ti ricaricava quando ricevevi telefonate da fissi o da altri operatori.. e grazie questa mi ricaricavo 10/15€\mese.. per cui non spendevo una cippa al netto dei rimborsi...

Ma oggi mi è arrivato l'SmS che mi dice che non è più rinnovabile, per cui mi sto guardando intorno.. e quell'offerta Wind mi sembra la più allettante.

Ah, passando da un'operatore all'altro si perde il credito residuo sulla propria SIM col vecchio operatore vero?

Immagine
+ Lexus CT200h

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#6 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Lucantropo ha scritto:Diciamo che mi alletta l'offerta 150min e 150sms al mese verso TUTTI e internet illimitato... 9€ al mese per 5 ANNI (poi diventano 17, ma ne riparliamo fra 5 ANNI che non sono pochi).

Con Vodafone per una cosa analoga dovrei spendere 20€ al mese.. e comunque avrei solo 100min. e 100sms al mese verso tutti.. e 500Mb di internet al mese (va beh questi mi bastano ed avanzano per quello che uso).

Passa a Wind e vedi come va, se non ti trovi bene torni a Vodafone e la Smart100 (che dovrebbe essere quella di cui parli) te la danno a 10 euro al mese per un anno.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

SUPERFRA
Art Designer

#7 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Lucantropo ha scritto:Diciamo che mi alletta l'offerta 150min e 150sms al mese verso TUTTI e internet illimitato... 9€ al mese per 5 ANNI (poi diventano 17, ma ne riparliamo fra 5 ANNI che non sono pochi).

Urca questa nuova offerta non la conoscevo . Mi informerò !!!
Lucantropo
Socio

#8 Messaggio da leggere da Lucantropo »

E' sul sito, ma come al solito è solo per quello che passano da un altro operatore.. (in ogni caso se sei cliente wind dovresti poterla attivare comunque a 17€\mese).

@ Arpad: Si esatto, ho la Smart100 con Vodafone io.. è vero, hai ragione.. :D :D così glielo metto nel popò, visto che sti s*****i, più sei fedele e più ti spremono, mentre al primo che passa stendono il tappeto rosso.. (tipico di chiunque ormai, non c'è nessuno che si sottrae a questa politica commerciale malata..)

Immagine
+ Lexus CT200h

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#9 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Lucantropo ha scritto: @ Arpad: Si esatto, ho la Smart100 con Vodafone io.. è vero, hai ragione.. :D :D così glielo metto nel popò, visto che sti s*****i, più sei fedele e più ti spremono, mentre al primo che passa stendono il tappeto rosso.. (tipico di chiunque ormai, non c'è nessuno che si sottrae a questa politica commerciale malata..)
Esatto! Io sono stato cliente fedele TIM per quasi un decennio e vedevo tutte le belle offerte per i nuovi clienti e io mai niente, anzi mi hanno anche fregato qualche volta (ho abbassato la guardia un attimo). Quindi sono passato a Vodafone e quando la TIM mi ha chiesto il consenso per essere ricontattato per nuove offerte ho accettato. Visto che cambiare operatore è abbastanza facile, comincerò a cambiarlo ad ogni buona offerta.

cerry83
Utente

#10 Messaggio da leggere da cerry83 »

La differenza è che con wind in internet ci vai solo se stai sotto al ripetitore, con vodafone invece prendi ovunque!
Sarà che io spendo 4 euro al mese e 50 cent al giorno (solo se lo uso) per avere chiamate e mess gratis verso tutti i vodafone e 500 MB di internet al mese (mai sforato..penso sia quasi impossibile usando internet dal cellulare), ma non passerei mai da vodafone a wind!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Lucantropo
Socio

#11 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Io non posso avere un piano che mi vincola ad avere prezzo fisso solo verso i vodafone o solo se lo uso, perchè anche se per poco uso tutti i giorni e con qualsiasi operatore... per cui i 50cent al giorno li spenderei sempre.. e sarebbero 15€ al mese solo di quello (senza contare le chiamate e gli SMS verso altri operatori che sono extra), + i 4€, a sto punto mi conviene la Smart100.

Internet mi interessa relativamente.. è solo per poterlo avere qualora mi servisse.. se lo uso (non usando il wi-fi) una decina di volte al mese per controllare la posta o un paio di paginette è già tanto, per cui mmi interessa marginalmente, ma visto che ce lo mettono.

Mi interessa di più poter mantenere un costo mensile basso non dovendomi preoccupare di chi o quanto chiamo o mando sms.. per cui per 9€ al mese sono ben disposto ad avere una connessione internet relativamente lenta, per quello che la devo usare..

Immagine
+ Lexus CT200h

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#12 Messaggio da leggere da vinsempre »

Ce l'ho dal 1999, uno dei primissimi clienti :)

Soddisfattissimo in pieno, sia come ricezione che come servizio :)

Non sono uno di quelli (ahimè) che sta troppo dietro alle promozioni/offerte di piani tariffari (tant'è vero che solo durante quest'ultimo natale ho variato il mio piano tariffario dall'originario "Quando"........penso che pochi se lo ricordino....)

Ora ho "Super Senza Scatto 2011" (parliamo di RICARICABILE) cioè 17 cent al minuto, con tariffazione al secondo, senza scatto risposta. Ora il nuovo "Super Senza Scatto" ha portato la soglia a 19 cent invece di 17.....ma a me è rimasto invariato :))

SMS a 12 cent

Poi ho internet, 50 ore al mese a 9 euro, (sessioni di 15 minuti) e mi bastano (ma volendo se finiscono si può anticipare prima per altre 50 ore invece di aspettare la fine dei 30 giorni...mai capitato).

Poi, una cosa che consiglio, è l'opzione "pieno Wind": ti ricaricano tutti coloro che ti chiamano NON WIND (quindi fissi e altri operatori) per 5 centesimi al minuto (in base ai secondi effettivi, quindi non serve raggiungere un minuto) e costa 4 euro ogni 6 mesi (il rinnovo, non ricordo l'attivazione ma saremo là :) )...ti dico che in sei mesi gli dò 4 euro ne accumulo ALMENO 5/6 al mese :)) e poi è friubile subito e (se hai un "pieno") la successiva chiamata la inizia a pagare di là e non intacca il tuo credito se non arriva a zero la soglia bonus.

Poi, ci sono delle promozioni che ti danno il 10% (ma a volte anche il 20%) in più di ricarica per tagli sopra ai 50/100 euro (e son 5/10 euro che non butti via)

Insomma tra una cosa e l'altra economicamente non mi sembra affatto malaccio (ma, ripeto, non sono uno di quelli che si fa i conti e raffronti sui piani tariffari troppo in profondità): so solo che posso chiamare tutti (senza distinzione di razza, religlone e.....operatore :D ) in qualsiasi ora del giorno de della notte sempre allostesso prezzo, e mi basta :)

Una delle cose fighe di Wind (non so gli altri operatori come sono messi) è la gestione abbastanza chiara e completa del profilo (comprese le tabelle del traffico in tempo reale) che, registrandosi, ognuno può vedere nel suo profilo del sito.

Il credito, ricaricato, è immediato sia in disponibilità (appena clicco su "ricarica" col mouse sul mio e-banking bancario, ho l'accredito IMMEDIATO sul numero di telefono) e non come certi operatori che si prendono 24/48 ore.......

Il credito residuo che puoi visualizzare sul display è reale aggiornato a quel momento (ricordo che altri operatori in passato aggiornavano il credito residuo qundo gli pareva....in ritardo comunque e non immediatamente).

Ah..........riallacciandomi al discorso iniziale "ricezione".......considera che nel 1999 la Wind venne formata sulla scia del Servizio Telecomunicazioni di Enel, del quale sfruttò (e penso tutt'ora sfrutti e abbia esponenzialmente ampliato) i ripetitori che erano già presenti sul territorio nazionale (quinditi lascio immaginare quanti siano e dove siano dislocati) :)

Poi, oh........ogni tanto un "buco" di ricezione può capitare a tutti gli operatori, ma credo che al giorno d'oggi siano solo casi sporadici (il paesino sfigato dove non hanno il ripetitiore, o l'antenna coperta da un monte) ma la copertura del territorio e della popolazione di un pò tutti è prossima al totale :) .....devi solo verificare che i luoghi che comunemente frequenti (casa, lavoro....ecc) siano in copertura e non sia uno di quei 10, 100 sfigati in tutta Italia (ma questo discorso vale per OGNI operatore)....... :)

Via Tranquillo, passa a Wind :))

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Lucantropo
Socio

#13 Messaggio da leggere da Lucantropo »

vinsempre ha scritto: Poi, una cosa che consiglio, è l'opzione "pieno Wind": ti ricaricano tutti coloro che ti chiamano NON WIND (quindi fissi e altri operatori) per 5 centesimi al minuto (in base ai secondi effettivi, quindi non serve raggiungere un minuto) e costa 4 euro ogni 6 mesi (il rinnovo, non ricordo l'attivazione ma saremo là :) )...ti dico che in sei mesi gli dò 4 euro ne accumulo ALMENO 5/6 al mese :)) e poi è friubile subito e (se hai un "pieno") la successiva chiamata la inizia a pagare di là e non intacca il tuo credito se non arriva a zero la soglia bonus.
Fantastico, la stessa cosa che avevo con Vodafone, ma molto più conveniente ! Aggiudicato, oggi passo a Wind! Faccio quel pianno a 9€ al mese + questa opzione Pieno Wind.. 8)

Si può attivare la ricarica automatica sulla carta di credito quando il credito scende sotto una data soglia vero?

Immagine
+ Lexus CT200h

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#14 Messaggio da leggere da vinsempre »

Lucantropo ha scritto: Fantastico, la stessa cosa che avevo con Vodafone, ma molto più conveniente ! Aggiudicato, oggi passo a Wind! Faccio quel pianno a 9€ al mese + questa opzione Pieno Wind.. 8)
(non so però) bada solo che sia attivabile con quel piano che scegli........giusto per non avere sorprese (sai come sono st'offerte...)

Si può attivare la ricarica automatica sulla carta di credito quando il credito scende sotto una data soglia vero?
Penso di sì, non mi sono mai posto il problema ma credo che per quanto riguarda la modalità di spillarti i soldi si siano tutti adeguati :D :D :D :D :D :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Lucantropo
Socio

#15 Messaggio da leggere da Lucantropo »

:D :D

H visto che l'offerta vale fino al 15 d Luglio.. intanto faccio fuori il credito residuo con Vodafone, poi tra una quindicina di giorni inizio a fare il punto della situazione.

Immagine
+ Lexus CT200h

disfraz69
Utente

#16 Messaggio da leggere da disfraz69 »

Ho sia wind (12 anni) che vodafone (ex omnitel 13 anni) , mi trovo bene con entrambi, la ricezione è sempre buona e la copertura in questi anni è migliorata tantissimo.
Wind è stata sempre più conveniente e circa 5 anni fa mi contattarono, quale cliente fedele, se volevo attivare pieno wind gratis per 2 anni con rinnovo poi semestrale a 4 €.
Utilizzando il numero per lavoro ci sono periodi che chiamo senza che scali il credito. :$
Vodafone non si sono mai fatti sentire. :sorry:
ImmagineImmagineImmagine
Saab 9-5 1.9 TiD 4D 2007 - Saab 9-3 2.0t S CV 2002
ex Saab 9-3 2.2 TiD SE Anniversary 5P 2002
AeroGT
Moderatore

#17 Messaggio da leggere da AeroGT »

Io ho Wind da una vita e mi trovo molto bene; come ricezione non faccio molto testo in quanto sono abbastanza "stanziale" e dove sono normalmente prende "a palla"....
Ho un caro amico che prima aveva TIM, è passato a VODAFONE, ed adesso ha WIND.... ebbene lui rimpiange, e molto, come ricezione TIM, ma c'è da dire che adesso spende molto molto molto meno.... e lui è tipo da 80000km all'anno, utilizzatore compulsivo di cellulare/blackberry etc etc
saaBruno
Moderatore

#18 Messaggio da leggere da saaBruno »

Io ho votato 'molto' ... Ho wind da diversi anni ed effettivamente all'inizio la situazione era peggiore, ormai non ho praticamente memoria di situazioni in cui il telefono non mi prendeva...
francesco78
Utente

#19 Messaggio da leggere da francesco78 »

Ho Wind da tantissimo ma attualmente utilizzo un piano business dunque non posso commentare le tariffe per privati. A livello business si risparmia davvero molto e la ricezione è ottima anche se occasionalmente è difficile effettuare chiamate (esce la scritta linea occupata/linea interrotta). Con la formula pieno wind inoltre ottieni la ricarica di 10cent per minuto di chiamate ricevute
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009
gripen
Addetto Stampa

#20 Messaggio da leggere da gripen »

Ce l'ha mia moglie.
Ricezione come gli altri gestori "ok" in città e lungo le autostrade. Altrove, comunque in posti non proprio sperduti, a volte "... il cliente non è al momento raggiungibile...". Poi, dopo 3 minuti e mezzo prende. Questo per lo più al centro Italia e al Sud. Dalle tue parti però non ho idea. Comunque niente di drammatico (però Vodafone prende la linea anche sottoterra e dentro ad una botte...).
La cosa strana è che la chiavetta USB per il pc portatile "caricata" con una SIM WIND si è invece dimostrata la migliore per un uso professionale/lavorativo di internet, dalla Calabria al Monte Bianco, sempre più banda e stabilità degli altri gestori (sempre mia moglie: capita che si debba connettere alla VPN aziendale per controllare dei dati o avviare routines. Wind è sempre utilizzabile. 3: un pianto. Vodafone: come gli gira. Non lo sapevo, giuro, e non ridete: comunque in generale rispetto all'ADSL di casa le prestazioni sono ridicole! :O )
WIND ha sicuramente ottime tariffe.
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Rispondi