cerry83 ha scritto:Ma un file .exe non potrebbe essere "frainteso" da un eventuale antivirus?
Se non contiene un virus non può venir "frainteso", altrimenti tutti i programmi che installi verrebbero bloccati dall'antivirus.
cerry83 ha scritto: Cosa significa "programmazione windows"? che linguaggio usi?
La programmazione Windows consiste nel richiamare le API e le librerie SDK dopo avergli fornito le variabili.
Tutti i linguaggi di programmazione le usano, dal vecchio C al C++, al .NET ecc...
Se io voglio aprire una nuova finestra non vado certo a calcolarla e disegnarla sullo schermo!
Mi limito a fornire larghezza, altezza, stile ecc... alla API corrispondente e il sistema operativo si occupa di visualizzarla, darle un ID ecc...
L'ideale (in termini di compatibilità, prestazioni e di memoria utilizzata) sarebbe quello di scrivere il programma (la serie di chiamate al S.O.) in C++ o direttamente in
Assembler.
Il problema dei vari .NET e VisualBasic ecc... sta nel fatto che i programmi girano solo su macchine in cui sono installati, un po' come il vecchio Basic.
Io ho usato varie interfacce
object oriented oltre al Borland C++ e NASM...
... ora mi trovo veramente bene con PowerBasic for Windows per le normali finestre e PB Console Compiler per le applicazioni a riga di comando.
avvosaab ha scritto:Jean, se mi dessi una mano te ne sarei grato

Mandami uno schizzo con un'idea di come si deve presentare, cosa deve fare esattamente, quante persone deve gestire ecc...