Considera però che ti imbarchi la sera e il mattino dopo attracchi di la... però certo col camper, anche pernottare due giorni in più è un costo relativamente inesistente.. se il costo del viaggio vale la pena e non ti pesa fare tutto quel viaggio alla velocità del Camper puoi anche fare il giro..saaBruno ha scritto:Stavo dando occhiata ai traghetti... Da ancona andata e ritorno misa che meno di 500 euro non se ne esce![]()
![]()
Preferisco guidare! In fondo da roma a spalato sono circa 1250 km...
Consigli Croazia
Moderatore: Consiglio Direttivo
- Lucantropo
- Socio
Re: Consigli Croazia

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- saaBruno
- Moderatore
Il fatto è che prima cosa sarei piu libero di allungare la vacanza di qualche giorno e poi avrei la possibilitá di vedere altri posti (abbiamo intenzione di fermarci anche a venezia e trieste) ... Poi misa che sono stato ottimista, siamo sui 6-700 euro ( il camper anche se è lungo 5,2metri paga come un sei metri), 600 eurini tradotto in km sono l equivalente di circa ( considerando il gasolio a 1,6 ma forse li costa anche qualcosa di meno) 375 litri, 3750 km (andando tranquilli fa anche 11Lucantropo ha scritto:Considera però che ti imbarchi la sera e il mattino dopo attracchi di la... però certo col camper, anche pernottare due giorni in più è un costo relativamente inesistente.. se il costo del viaggio vale la pena e non ti pesa fare tutto quel viaggio alla velocità del Camper puoi anche fare il giro..saaBruno ha scritto:Stavo dando occhiata ai traghetti... Da ancona andata e ritorno misa che meno di 500 euro non se ne esce![]()
![]()
Preferisco guidare! In fondo da roma a spalato sono circa 1250 km...
Il bello di viaggiare in camper è che anche lo spostamento fa parte del viaggio , e fermarti una notte a dormire non ti costa nulla. Alla fine è una distanza che con una notte di mezzo la copri senza neanche sfiaccarti troppo ( a 90 km/h , velocità che uso come. Riferimento)
La mia paura sulla croazia era che ci fossero solo mega campeggi iper turistici, mentre leggendo qua e la , sopratutto sul sito delle ente turistico ho letto che ci sono (sopratutto al sud) dei piccoli campeggi a conduzione familiare sulle spiagge o annessi a proprieta private!
Appena ho un po di tempo mi studio un itinerario e ve lo sottopongo
Grazie dei consigli!
- saaBruno
- Moderatore
Sarebbe una bella idea!marcofinnista ha scritto:Che ne dite di un topic "guida alle vacanze" con consigli sui luoghi dove trascorrere le vacanze con le impressioni e le dritte di chi ci è gia' stato ? Magari poi qualcuno di noi si ritrova pure in posti vicini e ci scappa qualche incontro con birretta fresca alla sera
Io lo scorso anno ho fatto il giro del peloponneso, sempre in camper, se qualcuno vuole qualche info
-
Max93SH
- Utente
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009
-
Max93SH
- Utente
- cerry83
- Utente
Io invece...mi sa che non vado da nessuna parte in ferie! E' già buono se le avrò le ferie!
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
Max93SH
- Utente
saaBruno ha scritto:Stavo pensando di fare le vacanze estive in Croazia,
La prima metà di agosto, in camper. Ogni consiglio da chi c'è stato su itinerari, posti da non lasciarsi scappare, campeggi etc è ben accetto![]()
Grazie!
Cavolo! io sono stato per ben due anni di fila sull'isola di Lussino, nel Quarnero, Croazia del nord, attacata a Cres.
secondo me è bellissima, molto boscosa, mare moooolto bello, se si considera che è sul parallelo di Ravenna...
Paradiso dei nudisti...e delle nudiste...ehehehe....poco affollata anche perchè una buona parte è selvaggia. Piste ciclabili a gogò e addirittura docce di acqua potabile lungo i percorsi costieri.
Insomma, noi ci siamo trovati benissimo. I due paeselli, Mali lussino e Veli lussino, sono due perle incastonate in baie tranquille e sono splendidi.
Ottimi posti per che vuole molta natura e tranquillità.
Giusto per dare un'idea...
- Lucantropo
- Socio
hai fatto un ibrido linguistico??Max93SH ha scritto:I due paeselli, Mali lussino e Veli lussino,
Mali Losinj ---> Lussin Piccolo
Veli Losinj ---> Lussin Grande

Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Max93SH
- Utente
Lucantropo ha scritto:hai fatto un ibrido linguistico??Max93SH ha scritto:I due paeselli, Mali lussino e Veli lussino,![]()
![]()
Mali Losinj ---> Lussin Piccolo
Veli Losinj ---> Lussin Grande
-
Achi95
- Utente
- Contatta:
io non mi sono imbarcato perchè soffro di cinetosi.... quindi ho datto autostrada
Sconti sulle centraline aggiuntive per i soci del club >>> http://www.moduliaggiuntivi.com- ecodrive
- Utente
In internet ho trovato informazioni contrastanti: c'è chi dice che è valida la carta d'identità con il timbro di rinnovo, e c'è chi dice che non è valida.
Qualcuno sa l'informazione esatta?
- saaBruno
- Moderatore
la routard 2011 dice che la carta di identità è validaecodrive ha scritto:Una domanda circa i documenti.
In internet ho trovato informazioni contrastanti: c'è chi dice che è valida la carta d'identità con il timbro di rinnovo, e c'è chi dice che non è valida.
Qualcuno sa l'informazione esatta?
- saaBruno
- Moderatore
- ecodrive
- Utente
Se fosse così o bisogna andare con il passaporto o rifare ex-novo la carta d'identità.
- saaBruno
- Moderatore
ah scusa non avevo capito... nel dubbio ti conviene rifarla per deterioramento, certo dipende dalla fila che cè in comune da te! qua è una mattinata buttataecodrive ha scritto:Sì, la carta d'identità è valida, ma certi Paesi (ad esempio l'Egitto) non riconoscono la proroga fatta in Comune con il timbro, per cui lo considerano un documento scaduto. Nel sito del mio Comune anche la Croazia è nella lista di chi non accetta, in altri siti dicono che è accettata....
Se fosse così o bisogna andare con il passaporto o rifare ex-novo la carta d'identità.
- jpm
- Moderatore
Nel caso ciò non avvenisse (ma sembra siano cose successe in passato)... consigliano di chiamare direttamente il consolato:
http://www.consfiume.esteri.it/NR/rdonl ... oazia1.doc
-
Max93SH
- Utente
Parco nazionale di Plitvice. Bellissimo.Achi95 ha scritto:io ci sono stato nel 2008 con il camper (noleggiato) per 2 settimane e l'ho trovata molto bella..... purtroppo sono una frana con i nomi delle città e non ricordo dove sono stato ma ho girato per circa 3000km.... una cosa che mi ha impressionato è un parco naturale con cascate e ruscelli (forse qualcuno lo conosce qui sul forum? è molto famoso e grande) dove passeggi su passerelle in legno a filo d'acqua con cascate e foreste, bellissimo (me lo sono fatto tutto spingendo il passeggino con mio figlio che aveva 1 anno..... eravamo gli unici perchè certi passaggi sono scomodi e instabili)..... ad ogni modo la Croazia è molto bella e ha delle belle città.... ho trovato in particolare un camping che è lungo circa 1 km sulla spiaggia con ristoranti, hotel, camping, bungalow, campi tennis, pub, piscine, noleggio moto d'acqua ecc..... molto bello.... se per caso ti interessa mandami un PM che vedo se recupero nome e indirizzo sia del camping che del parco naturale
io non mi sono imbarcato perchè soffro di cinetosi.... quindi ho datto autostrada
http://www.croaziainfo.it/Plitvice.html
Se la vacanza è itinerante, allora, da non perdere le grotte di Postumia! Spettacolari.
- saaBruno
- Moderatore
grazie! il parco di plitvice l'avevo gia notato leggendo la guida e sicuramente sarà una tappa...Max93SH ha scritto: Parco nazionale di Plitvice. Bellissimo.
http://www.croaziainfo.it/Plitvice.html
Se la vacanza è itinerante, allora, da non perdere le grotte di Postumia! Spettacolari.
ovviamente la vacanza è itinerante
-
Achi95
- Utente
- Contatta:
buone vacanze!!!
Sconti sulle centraline aggiuntive per i soci del club >>> http://www.moduliaggiuntivi.com- Lucantropo
- Socio
Vero, sono stupende... per la precisione però sono in Slovenia.. poco oltre il confine italiano (15 min. di autostrada) in direzione Lubiana e non in direzione della Croazia..Max93SH ha scritto:Se la vacanza è itinerante, allora, da non perdere le grotte di Postumia! Spettacolari.
In ogni caso una deviazione breve che merita sicuramente!
Questo il sito ufficiale, anche in italiano: http://www.postojnska-jama.eu/it/?setLocale=it_IT
Così come, se ci sono amanti dei cavalli, una visitina alla Scuderia Equestre di Lipica (si pronuncia Lipiza), dove si può assistere agli spettacoli di ballo sincronizzato dei cavalli a ritmo di musica... anche se non so se li facciano ancora..
Sicuramente due modi piacevoli per spezzare il viaggio verso il mare..

+ Lexus CT200h