Ricezione cellulare Wind

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Quanto sei soddisfatto della ricezione Wind?

Per nulla
0
Nessun voto
Poco
2
11%
Abbastanza
2
11%
Molto
11
58%
Moltissimo
4
21%

Voti totali: 19

Messaggio
Autore
Lucantropo
Socio

Re: Ricezione cellulare Wind

#21 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Bene, visto che il credito viene trasferito ho deciso di non aspettare oltre!

Sul sito non si può.. al telefono apparentemente nemmeno... così oggi mi sono recato in un negozio Wind ed ho fatto tutto li.

All Inclusive verso tutti: 150min/mese verso tutti, 150sms/mese verso tutti, Internet illimitato... oltre la soglia 19€cent/min senza scatto alla risposta e tariffazione al secondo, sms 12€cent (tanto non sforerò mai). 9€\mese per 5 anni, dopo 5 anni 17€\mese... ma 5 anni sono lunghi e vedremo che promozioni ci saranno.

Pagato 15€ per la nuova SIM, con già 10€ di traffico incluso.

Il trasferimento avverrà entro 2/3gg (mi ha detto 3 luglio).

Speriamo che vada tutto liscio.. :)

Ah, mi ha detto che purtroppo l'opzione di autoricarica non è più disponibile... beh, se un giorno la riproporranno farò anche quella, intanto mi accontento di 9€\mese fissi per fare tutto.

Mi spiace Vodafone, sono stato fedele e soddisfatto per 11 anni, ma stavolta me l'hai fatta fuori dal vaso..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

SDEP
Utente

#22 Messaggio da leggere da SDEP »

Ciao,
io ho votato "molto" nel sondaggio, perchè la ricezione è più che accettabile. Avevo wind da 6 anni e proprio la settimana scorsa sono passato a 3, perchè facendo due conti mi risulta più economica (10 cent/min).
Se vieni da Vodafone, spendereai sicuramente meno ma ti mancherà forse la qualità della ricezione.
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Lucantropo
Socio

#23 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ok, oggi sono ufficialmente passato a Wind, in quanto sulla SIM Wind è stata attivata la portabilità del vecchio numero infatti la SIM Vodafone non funziona più.

Mi hanno detto che il credito residuo col vecchio operatore mi verrà accreditato entro 72h, dipende quando lo versa Vodafone. Adesso ho 1€ :D :D visto che ne avevo 10 e me ne sono stati subito decurtati 9 per l'opzione sul piano attivata assieme alla nuova SIM... ma tanto non mmi servono, visto che ho tutto il traffico che mi serve e anzi avanza incluso in quei 9€..

Sia a casa che in ufficio prende a manetta.. ma sono in zone dove la ricezione penso non sia un problema nemmeno sotto terra..

Comunque devo dire che sono rimasto colpito dalla facilità con cui è stato possibile cambiare operatore.. bisogna riconoscere che le nuove normative in questo senso hanno fatto passi da gigante !!! Penso che meglio di così..

- Sono andato in un negozio Wind.. documento d'identità e codice fiscale.. fatte due firme su un modulo, loro hanno preso i dati della mia vecchia SIM, hanno aperto la pratica al terminale e mi hanno consegnato la nuova SIM. Questo avveniva Sabato mattina.

- Ieri ho inserito la sim WIND per curiosità (il 3 luglio doveva essere il giorno del passaggio) e mi arrivano dei messaggi che mi avvisano che il cambio di operatore è in corso e che il 4 luglio la portabilità del vecchio numero sarà attiva sulla nuova SIM Wind.

- Stamattina, mercoledì (3gg lavorativi dopo), la SIM Vodafone non si allacciava più alla rete.. ho inserito la SIM Wind e tutto funziona perfettamente.

- Ora mi manca solo di ricevere l'accredito del mio saldo residuo con Vodafone e l'esperienza potrà dirsi conclusa, rapida ed indolore.. :)

Io per fortuna non ho mai dovuto farlo, ma ricordo quando passavano mesi perchè il vecchio operatore non mollava mai, e si subivano decine di telefonate tipo Stalking per cercare di convincerti a rimanere col vecchio... per fortuna che quei tempi sono finiti. :x

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

GheSo
Moderatore

#24 Messaggio da leggere da GheSo »

Son mesi che penso di fare il salto. Mi sa che 3 la volta buona, grazie Luca
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Lucantropo
Socio

#25 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Anche in garage, non prende peggio di Vodafone.. :))

Immagine
+ Lexus CT200h

ZioTom
Socio

#26 Messaggio da leggere da ZioTom »

SUPERFRA ha scritto:Bravo passa a Wind !!! Io spendo 19€/mese (tutto incluso) contro gli oltre 30€ che spendevo con Vodafone (senza internet) .

Per il momento ho avuto problemi di ricezione solo a Colli San Fermo , li non prende assolutamente mentre Vodafone e Tim è da un paio di anni che hanno messo i ripetitori . A volte qui in Pianura capita che non prenda il 3G+ , ma cmq la rete c'è sempre .
Idem, 17€ al mese con 300min di chiamate, 300sms, internet illimitato (dopo 1gb la velocità si riduce ma non si paga l'eccesso) e minuti illimitati verso un numero preferito... anche io avevo pregiudizi (10 anni di tim), ma per ora posso solo parlarne bene
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#27 Messaggio da leggere da vinsempre »

Luca, ricordati di registrarti sul sito Wind e di smanettare nella tua area personale, la troverai interessante :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Lucantropo
Socio

#28 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Si, sto giusto per farlo, penso che sia un po' come il Fai-da-te sul sito 190.it di Vodafone.. gestione del piano, tracce dei costi delle chiamate, ricariche, opzioni attivabili, etc, etc..

Immagine
+ Lexus CT200h

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#29 Messaggio da leggere da vinsempre »

Scrivo qui perchè probabilmente lo vedrete tutti voi che avete WIND!!!

ATTENZIONE!!!!!

Solo per oggi 12 LUGLIO c'è una promozione WIND per chi ricarica online sul sito http://www.wind.it

C'è Ricarica Online 3x2: nell'area apposita si possono acquistare ricariche del taglio da 5/10/15 euro a gruppi di 3 pagandone solo 2

Quindi:

5+5=10 euro di costo con accredito di 15 euro

10+10=20 euro di costo con accredito di 30 euro

15+15=30 euro di costo con accredito di 45 euro

Si può ricaricare anche più volte :wink: uno stesso numero: per esempio io ho ricaricato 2 volte uno stesso numero con 30+30 euro, ricevendone 45+45! Ho provato una terza volta ma non me lo fa fare (penso che due volte sia il limite per ogni numero di telefono)

I metodi di pagamento sono sempre gli stessi, io per esempio uso paypal!

Ne parlano anche qui: http://www.cellularitalia.com/news/wind ... _12-07.php

Ve l'ho voluto scrivere in questo topic al volo perchè penso che chi si affaccia qui possa essere interessato, e non volevo che si perdesse un'opportunità :)

P.S. se dovete postare un commento, fatelo domani così questo messaggio rimane più visibile e non si perde fra gli altri!!! GRAZIE!!!!

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

Luca69
Utente

#30 Messaggio da leggere da Luca69 »

Volevo passare pure io a Wind ricaricabile "All Inclusive" ma poi ho letto che ....
" ..Dopo l’utilizzo di 250 MB di traffico Internet a settimana, continui a navigare con una velocità ridotta ad un massimo di 32 kbps fino al rinnovo successivo dell’opzione..."

Bella fregatura!

Il miglior operatore come offerte resta la 3 solo che la copertura è quella che è.
Per telefonare non è un problema in quanto va in roaming su TIM e quella c'è ovunque, ma quando stai collegato a TIM non valgono le offerte e internet si paga a parte :(
Alla fine, se si sta attenti e non ci si mette ad aggiornare Windows usado il cell quando si sta sotto TIM, la spese è comqunue poca roba (al massimo ho speso un paio di euro al mese)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

bostvo
Utente
Contatta:

R: Ricezione cellulare Wind

#31 Messaggio da leggere da bostvo »

Sono un ex vodafone ed ex tim passato a wind.

Mi ci trovo molto bene.
Segnale telefonico ovunque, meglio degli altri.
Può capitare nei piccoli centri, solo nei luoghi chiusi, di avere scarso 3G.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Immagine

Saab 9.3 OG 2.2 TiD SE Anniversary, Mercedes-Benz 240D W123, Renault Clio 1.6 16v Ex: Punto55s, Cinquecento, Megane Coach 2.0 16v, Punto55sx
Yamaha TDM900A, Honda XR600R, Piaggio 150 Sprint Veloce Ex: PX150, Transalp 650, R1200GS, CBR600F, GSF400, PX200, XR600R, RX125, NSR125, 50 Special, RS50, CR50Z, Si.
GheSo
Moderatore

#32 Messaggio da leggere da GheSo »

Luca69 ha scritto:Volevo passare pure io a Wind ricaricabile "All Inclusive" ma poi ho letto che ....
" ..Dopo l’utilizzo di 250 MB di traffico Internet a settimana, continui a navigare con una velocità ridotta ad un massimo di 32 kbps fino al rinnovo successivo dell’opzione..."

Bella fregatura!
Non è che un giga sia poco su un telefono...
Aspe', mi han detto che è fino a 1gb dopo la velocità diminuisce
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
GheSo
Moderatore

#33 Messaggio da leggere da GheSo »

Ok, verificato: se si superano i 250mb a settimana o se si sfora di un 1gb al mese.

Va beh, finché non ho video da scaricare... :D
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Luca69
Utente

#34 Messaggio da leggere da Luca69 »

Se si usa uno smartphone superare i 250MB a settimana è un attimo, soprattutto guardando video.
IO poi lo uso anche come modem per il portatile quando sono un giro ..... un paio di aggiornamenti di Windows e dell'antivirus e altro che 250MB!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Lucantropo
Socio

#35 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Va beh tu ne fai un uso particolarmente intenso, visto che lo usi pure come modem per il PC..

Io al massimo lo uso per controllare le e-mail (rigorosamente solo l'intestazione, poi se voglio la scarico, così evito di aspettare mezz'ora senza sapere nemmeno chi mi ha scritto se ci sono allegati pesanti) o per fini ludici (tipo controllare qualche forum o simili) se sono in giro in attesa da qualche parte e non so come impiegare il tempo...

Per cui l'uso che ne faccio è molto limitato, fino ad ora ne facevo del tutto a meno e usavo solo il wifi laddove era disponibile.

Considera che in 9 giorni ho consumato meno di 10Mb.. hai voglia ad arrivare a 1024.. :D o a 250 a settimana.. :)

Immagine
+ Lexus CT200h

SUPERFRA
Art Designer

#36 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Rieccomi !

- Ringrazio Luca per la segnalazione dell'offerta a 9€/mese x 5 anni . Infatti Sabato scorso sono passato da abbonamento a ricaricabile per usufruire dell'offerta moooooooooolto vantaggiosa per il mio utilizzo :)

- Ringrazio Vins per la segnalazione dell'offerta 3x2 ! Ieri sera mi sono ricaricato alla grande così sarò apposto per quasi 1 anno :)

PS: Wind resta e resterà la compagnia più conveniente !!! Praticamente io con 60€ euro di spesa sono apposto per 10 mesi :8
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#37 Messaggio da leggere da vinsempre »

E meno male che avevo chiesto di postare OGGI per lasciare visibilità al post!!!! :furios: :furios: :furios: :furios: :furios:

Vabbè...........scellerrati!!!! :D :D :D :D :D :D

Comunque io navigo con WIND opzione MEGA ORE e ho 50 ore/mese a 9 euro (sessioni da 15 min) sempre velocemente!!!! E di giga ne consumo!!!! :)) :)) :))

Ma alla fine quanti di voi hanno usato il 3x2 di ieri (oltre a Superfra che l'ha scritto)???? :$ :$

ImmagineImmagine

saaBruno
Moderatore

#38 Messaggio da leggere da saaBruno »

IOO!!!
grazie a vins per la segnalazione, 30 euro speso e 45 di ricarica :$ :$ :$ non male direi, con le promozioni attivare sono a posto per almeno 4 mesi! :8
SDEP
Utente

#39 Messaggio da leggere da SDEP »

SDEP ha scritto:Ciao,
io ho votato "molto" nel sondaggio, perchè la ricezione è più che accettabile. Avevo wind da 6 anni e proprio la settimana scorsa sono passato a 3, perchè facendo due conti mi risulta più economica (10 cent/min).
Se vieni da Vodafone, spendereai sicuramente meno ma ti mancherà forse la qualità della ricezione.
Non è passato neanche un mese. Ieri sono andato in un centro wind e ho chiesto di ritornare indietro.
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Luca69
Utente

#40 Messaggio da leggere da Luca69 »

SDEP ha scritto:
SDEP ha scritto:Ciao,
Non è passato neanche un mese. Ieri sono andato in un centro wind e ho chiesto di ritornare indietro.
Che problemi hai avuto con la tre?

ImmagineImmagineImmagine

Rispondi