Nuovo Sky OnDeman (Ponte wi-fi, come fare?)

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
sasadj
Utente
Contatta:

Re: Nuovo Sky OnDeman (Ponte wi-fi, come fare?)

#41 Messaggio da leggere da sasadj »

Si, il ripetitore è quello (ed è in offerta a quel prezzo da un mesetto.... :) )

Buona visione... Allora!!! :D
Sasa dj

Immagine Immagine

Saab "Multiplex" 900NG 1998 - 2.0 Turbo SE 300 Cv
Lucantropo
Socio

#42 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Uffa, ieri non è partito, or risulta "in spedizione"..

Spedizione prevista mercoledì 4 lug. 2012
Data di consegna prevista: venerdì 6 lug. 2012

Intanto ho già attivato il nuovo Sky-On Demand sulla Smart Card dal faidate online ed aggiornato il software.. infatti quando entro in Sky OnDemand mi dice che il Decoder non si puà collegare a Internet... però non vedo la nuova grafica, probabilmente s enon c'è connessione lui continua ad aggiornare il vecchio On Demand... tant'è che i contenuti si rinnovano normalmente come prima.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

sasadj
Utente
Contatta:

#43 Messaggio da leggere da sasadj »

Hai controllato sul sito di SKY se il tuo decoder è compatibile con il nuovo on demand?!?

http://www.sky.it/offerta-sky/decoder-h ... emand.html
Sasa dj

Immagine Immagine

Lucantropo
Socio

#44 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Si certo, ho il MySky HD della Samsung, l'ultimo modello; ma come ho detto non credo sia un problema di funzionamento.. io ho attivato il nuovo OnDemand dal sito, ma non ho ancora collegato a internet il decoder perchè non ho ancora ricevuto il ripetitore Wi-Fi, vedo sul sito Amazon che la consegna è prevista per oggi e non per venerdì! E' già a Bergamo e risulta "In Consegna"..

EDIT: è appena arrivato, oggi a pranzo lo installo e vedo se funziona tutto.. :)

Ma per configurarlo per accedere alla tua rete wi-fi come hai fatto? Hai dovuto prima collegarlo al computer per impostare a quale rete wi-fi agganciarsi e inserire la password..?

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Lucantropo
Socio

#45 Messaggio da leggere da Lucantropo »

OK, mi sono appena letto le istruzioni, come immaginavo, si collega il ripetitore al computer tramite cavo ethernet, da li lo si configura con la propria rete domestica e poi è pronto per essere collegato al decoder.

Ci sarebbe anche l'opzione WPS (Wi-Fi Protected Setup, che di "protected" secondo me ha ben poco) per la configurazione rapida senza doverlo configurare dal PC, ma preferisco fare così, perchè anche se remota esiste sempre la possibilità che in quel momento in cui tu "apri" il tuo router per la configurazione, qualcun altro stia cercando di accedere alla tua rete in quel momento e se il dispositivo ha la funzione WPS ti si allaccia alla rete con tutte le credenziali in regola per sfruttarla.

P.S.: Sasa, tu l'hai collegato alla presa USB del Decoder MySky per l'alimentazione o nella presa a muro? Io nel MySko ho già la Digital Key, ci sarebbe anche una seconda USB libera, ma non so se ci sta perchè a fianco c'è il cavo HDMI.. però vedo che il connettore è sottile, quindi magari ci entra.

Comunque sono contento perchè l'aggeggino è piccolissimo.. davvero poco ingombrante.. lo piazzi dove vuoi. :)

Immagine
+ Lexus CT200h

sasadj
Utente
Contatta:

#46 Messaggio da leggere da sasadj »

Io l'ho collegato alla USB del decoder per l'alimentazione.

Ho usato il wps con l'adattatore già collegato al decoder (abito in campagna quindi non mi sono posto il problema...) ma anche la configurazione manuale da pc non dovrebbe essere un problema.

Dopo che l'hai collegato, configura il decoder per la rete (io l'ho configurato con il dhcp) e fai il test del decoder.

Non so se il tuo ce l'ha ma al mio si è acceso il led della connessione di rete; subito dopo fa' l'aggiornamento e tutto dovrebbe funzionare (ti è arrivata la mail di conferma attivazione?!?)
Sasa dj

Immagine Immagine

Lucantropo
Socio

#47 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Si, l'e-mail mi era arrivata già l'altro giorno quando l'ho attivato via internet.

Allora, funziona tutto, ho fatto così:

- Configurazione via PC.
- Collegato al decoder (si è acceso il LED della linea LAN sul Decoder), ma non funzionava, diceva che il servizio non era disponibile.
- Ho fatto una diagnosi del decoder e mi dava degli errori di funzionamento.. fra l'altro ogni tanto la LAN non prendeva e si metteva a lampeggiare.
- Ho rifatto l'aggiornamento software del Decoder (cosa che ha riavviato anche l'aggeggino wifi visto che anch'io l'ho collegato alla USB libera nel deoder ed evidentemente durante l'aggiornamento sospende l'alimentazione delle USB).
- Dopo l'aggiornamento e conseguente riavvio del Decoder ha cominciato a funzionare tutto.

Solo che dove avevo posizionato il ripetitore prendeva poco (LED rosso).. infatti rispondeva a rilento nel menu si vedeva che aveva un lag di "attesa dati".. spostandolo qua e la sono riuscito a fargli prendere meglio il segnale (LED arancione) e la risposta è migliorata notevolmente, direi che è fluido quasi come tutto il resto dei comandi del decoder che funzionano senza linea dati.

Per qualche ragione prende meglio incastrato dietro fra il televisore ed il muro (il TV è appeso)... con calma farò altre prove per vedere una posizione dove poterlo lasciare, magari una posizione dove non venga riscaldato anche dal calore dissipato dalla TV, visto che diventa piuttosto caldo..

Comunque, il menu del nuovo OnDemand è sicuramente molto meglio del vecchio, c'è più scelta... anche se non quanta mi aspettavo.. in particolare i documentari... però, è appena partito, vediamo man mano con cosa integreranno.. :)

Unico appunto.. ho provato a scaricare un paio di trasmissioni che so che dovrebbero essere disponibbili in HD... ma secondo me non sono in HD.. o meglio non credo che siano in 1080, ma solo a 720.. non trovate ? Si vedono meglio della classica trasmissione SD, ma non al livello dei canali HD trasmessi in diretta... tanto che il logo del canale in sovraimpressione era quello "standard" e non quello HD.

Immagine
+ Lexus CT200h

Lucantropo
Socio

#48 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Allora, le trasmissione che stanno nella sezione "scelti per te" (che corrispondono esattamente ai titoli del vecchio ondemand) sono in Full HD... mentre gli altri (quelli che si scaricano al momento), mi sembra appunto di no... sembrano una via di mezzo, non trovate?

A voi il ricevutore Wi-Fi quanto prende? rosso, arancione o verde? quanto è distante dal router? Io ho di mezzo due pareti e si è stabilizzato sull'arancione, con qualche puntina di verde, ma che non dura... in ogni caso mi sembra comunque reattivo e rapido nei download..

Immagine
+ Lexus CT200h

Aeroswiss
Utente

#49 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Faccio una premessa.

Io a casa mia ho un PC fisso, un PC portatile e un iPad che mi ha dato la mia ditta.

Nel mio ufficio, di fianco al salone dove c'è la TV e il decoder di SKY, ho il PC fisso collegato ad un router wi-fi. Ho pensato semplicemente di fare un buco nel muro tra salone e ufficio per far passare il cavo ethernet e farlo arrivare al decoder SKY.

Tuttavia, ho abortito questa idea perché attaccato al muro divisorio c'è il caminetto e veniva fuori un lavoraccio (e poi non mi sembrava il caso di far passare un cavo vicino ad una fonte di calore.

Allora ho risolto il problema così: ho preso il router e l'ho messo di fianco al decoder di SKY. Per il mio PC fisso mi comprerò uno stick USB wi-fi perché tanto ormai il PC fisso lo uso poco e niente... e quel poco che lo uso mi basta una connessione wi-fi a mezzo stick USB.

Oltretutto, parlando con un tecnico qui in Svizzera, mi ha spiegato che è meglio il cavo che il wi-fi. Per esempio qui di noi abbiamo la Swisscom TV ma chi la usa in wi-fi ha sempre problemi. Invece il cavo diretto è molto meglio.

Poi, per le questioni HD, Full HD, non sono un espertissimo. A me basta che si vede :D :D
ImmagineImmagine
Lucantropo
Socio

#50 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Si, beh il cavo è SEMPRE meglio del wi-fi, non ci sono c***i.

Avevo anche pensato di tirare in cavo nelle canaline dell'appartamento, ma non avevo voglia di chiamare l'elettricista, mi sarebbe costato il quadruplo che comprare sto aggeggino, che comunque funziona più che bene in fondo, il mio è più che altro uno scrupolo.. :))

A me il discorso HD/Full HD invece un po' scazza.. :vilain:

Immagine
+ Lexus CT200h

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#51 Messaggio da leggere da desertstorm »

Lucantropo ha scritto: A me il discorso HD/Full HD invece un po' scazza.. :vilain:
In che senso?

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Lucantropo
Socio

#52 Messaggio da leggere da Lucantropo »

che le trasmissioni "scaricabili" tramite la connessione internet del nuovo Sky On Demand non siano in alta definizione (1080), ma così a occhio direi ad una risoluzione media (720).. certo è sempre meglio della risoluzione SD normale standard (576).. però che cavolo, già che Sky ha sempre puntato molto sull'HD la cosa mi meraviglia..
Lucantropo ha scritto:Unico appunto.. ho provato a scaricare un paio di trasmissioni che so che dovrebbero essere disponibbili in HD... ma secondo me non sono in HD.. o meglio non credo che siano in 1080, ma solo a 720.. non trovate ? Si vedono meglio della classica trasmissione SD, ma non al livello dei canali HD trasmessi in diretta... tanto che il logo del canale in sovraimpressione era quello "standard" e non quello HD.
Cosa gli costa? non c'è spazio sui server?? boh..

Immagine
+ Lexus CT200h

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#53 Messaggio da leggere da desertstorm »

Mi sembra strano, non hai possibilita di entrare nelle info del file e vederne la risoluzione?

ImmagineImmagineImmagine

Lucantropo
Socio

#54 Messaggio da leggere da Lucantropo »

e come si fa? dal menu del decoder ? :naive:

Proverò a vedere se premendo "i" esce il tag HD nell'interfaccia blu, oppure no.. tu come le vedi scusa ? Non hai ancora provato?

Immagine
+ Lexus CT200h

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#55 Messaggio da leggere da desertstorm »

No Luca non lo so, chiedevo proprio per istruirmi.
Nel mio xdome però lo fa, quando premo il tasto info, tra le varie informazioni, mi dice anche il formato video cui è trasmesso quel programma.

ImmagineImmagineImmagine

sasadj
Utente
Contatta:

#56 Messaggio da leggere da sasadj »

Allora, per rispondere in ordine:

Il Netgear mi prende il massimo, anche se sono al piano di sotto (però il router wireless è un Netgear N+)

I formati video mi sembrano buoni. Dal mio televisore (che mi indica il formato video in entrata dall'HDMI) tutti i film di ondemand me li da in 1080p; le serie tv non le ho controllate. Stasera ci guardo e ti faccio sapere :)
Sasa dj

Immagine Immagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#57 Messaggio da leggere da desertstorm »

1080p

ImmagineImmagineImmagine

sasadj
Utente
Contatta:

#58 Messaggio da leggere da sasadj »

Ho risposto a memoria.... Stasera controllo e vi faccio sapere!!!
Sasa dj

Immagine Immagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#59 Messaggio da leggere da desertstorm »

oookey :))

ImmagineImmagineImmagine

sasadj
Utente
Contatta:

#60 Messaggio da leggere da sasadj »

Allora, sono tornato a casa poco fa e ho messo "sotto torchio" l'OnDemand... :D

Parlo in modo generico, ovviamente ci sarà qualche eccezione....:

Nella selezione "Scelti per te" (il vecchio OnDemand) i filmati sono tutti in HD 1080i (Ago, avevi ragione tu.... :o( ma il caldo e la stanchezza fanno brutti effetti....)

In tutte le altre sezioni, i filmati sono in formato standard DVD, 576p. Ho verificato, come aveva anche notato Luca, che, effettivamente, sia sui filmati che sulle descrizioni, compare il nome del canale in formato standard (senza 'HD' affianco).

Piccola riflessione personale: l'uso del formato standard 576p è stato scelto, forse, per facilitare il download dalla rete, visto che già dopo il 2% di scaricamento lo da "disponibile alla visione", con le nostre ADSL standard (che promettono 20Mbps ma che, soprattutto nel periodo serale, lavorano a 2 Mbps effettivi - nel momento in cui sto scrivendo la mia ADSL da 7 Mbps che ha fatto come miglior risultato assoluto 4589 Kbps, sta viaggiando a 359 Kbps... :( ) impiegherebbero molto più tempo per effettuare il download del materiale.

Esiste, comunque, un piccolo escamotage per rendere la visione dei formati 576p più "limpida": forzare la risoluzione del Tv a 1080i.

Questo è possibile nelle impostazioni del decoder: Menù -> Configura -> Televisore -> Formato Video Alta definizione - Selezionare [1080i] anzichè [Originale]

L'unico neo di questa impostazione è che vedremo tutti i canali in 16:9 "forzato" (quindi anche quelli in 4:3 saranno "allargati") senza la possibilità di cambiarne il formato di visione dal tv.

.... Fate vobis.... :D :D :D
Sasa dj

Immagine Immagine

Rispondi