Il carrozzone ASI

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
velvet
Utente

Il carrozzone ASI

#1 Messaggio da leggere da velvet »

Sono alla mia terza iscrizione ASI nel giro di 10 anni, ma questa volta stanno battendo ogni record di lentezza ed inefficienza.

Passi il fatto che ho dovuto compilare 3 volte (3 VOLTE!) il libretto dei dati tecnici perchè mi hanno consegnato nell'ordine: libretto edizione precedente (valido solo fino a gennaio 2012), libretto edizione attuale fotocopiato (non valido), libretto giusto facendomi perdere un monte di tempo, passi che sono riuscito a combinare la visita al veicolo lo stesso giorno solo perchè fortuitamente conoscevo il presidente del club, passi che le volte precedenti mi hanno fatto pagare un' "obolo" all'esaminatore in nero e stavolta no...

Ho consegnato le pratiche con approvazione dell'esaminatore la prima settimana di marzo, siamo alla prima di luglio e ancora tutto tace. Sono andato giovedì scorso al club per cantargliene 4 ed hanno avuto anche il coraggio di difendere quei nullafacenti che stanno dentro ad una villa a Torino, mi sono girate ancora di più le scatole e gli ho quasi urlato che gli italiani ne hanno le palle piene di pagare profumatamente i carrozzoni inefficienti ed inutili.

Il risultato è che la cabrio è ferma sotto due dita di polvere da maggio (scadenza assicurazione) e non si vede l'alba. Con questo tempo splendido non poter usare la 900 è una tortura.

Maledetta ASI. :v

Quando riusciremo a liberarci di questi parassiti???
Lucantropo
Socio

Re: Il carrozzone ASI

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Mai avute esperienze ASI ancora, ma ne sento quasi sempre parlare alla stessa maniera.. :eyeroll:
velvet ha scritto:gli ho quasi urlato che gli italiani ne hanno le palle piene di pagare profumatamente i carrozzoni inefficienti ed inutili.
Nel senso che gliel'hai quasi detto o che gliel'hai detto, ma a bassa voce? :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

velvet
Utente

#3 Messaggio da leggere da velvet »

Diciamo che ho parlato a voce alta con tono perentorio... :D
AlexVE
Utente

#4 Messaggio da leggere da AlexVE »

Sempre detto che sono proprio degli ASIni
:D
Immagine
velvet
Utente

#5 Messaggio da leggere da velvet »

Il bello è che si pappano 100 euro l'anno dei miei soldini da 11 anni a questa parte. Altro che asini, loro sono furbi e noi al solito, i fessi.
saaBruno
Moderatore

#6 Messaggio da leggere da saaBruno »

che poi ci fosse un attento lavoro di analisi e valutazione dietro ogni modulo che ricevono... io credo che neanche guardino le foto a torino ...
per fortuna che la nuova pratica e modulistica serviva per rendere la procedura piu veloce :D :D
giuseppe122
Moderatore

#7 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

io ho pagato l'anno scorso per l'iscrizione. Adesso si attaccano al tram!!!!! :D :D :fuck:
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
velvet
Utente

#8 Messaggio da leggere da velvet »

che poi ci fosse un attento lavoro di analisi e valutazione dietro ogni modulo che ricevono...
E' quello che ho detto io ai tipi del club.

Adesso spiegatemi voi che cavolo di controllo può fare 'sta gente, che manco sa cosa sta certificando. Dovrebbe essere un lavoro velocissimo, di pura burocrazia (visto che la scrematura la fanno già i club con l'esame visivo dell'auto ed il controllo dei dati).

E invece te la fanno passare come un'esame di stato. :D

Figuratevi che chi ha controllato le foto ha esclamato:

-ah, finalmente vediamo fotografato il numero motore di una Saab!

E io: ma come, le certificate senza la foto del n° motore?

... Eh sa, dicono sia difficile fotografarlo.

Si , ma veramente io anni fa vi ho portato la foto di n° motore anche della precedente 900 (idioti!)...
velvet
Utente

#9 Messaggio da leggere da velvet »

giuseppe122 ha scritto:io ho pagato l'anno scorso per l'iscrizione. Adesso si attaccano al tram!!!!! :D :D :fuck:

Ehm... da me le assicurazioni chiedono la tessera ASI dell'anno in corso per rilasciare la polizza.... Quindi non si scappa.
giuseppe122
Moderatore

#10 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

la mia non me l'ha chiesto..... :)) (groupama)
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
velvet
Utente

#11 Messaggio da leggere da velvet »

Buono a sapersi.. :)
AlexVE
Utente

#12 Messaggio da leggere da AlexVE »

Pensa che io per fotografare il numero motore della Pontiac ho dovuto usare uno specifico strumento che serve per fotografare e ispezionare le camere di scoppio dopodichè ho saputo che stanno modificando le richieste eliminaldo il numero motore ... :fuck:
che poi 3 mesi e passa per firmare un libretto gia tutto complilato è un affare tutto italiano
Immagine
zephyr
Utente

#13 Messaggio da leggere da zephyr »

Io aspetto dal 15 gennaio.
Praticamente,da quando c'è il nuovo libretto giallo,si à bloccato tutto.
velvet
Utente

#14 Messaggio da leggere da velvet »

zephyr ha scritto:Io aspetto dal 15 gennaio.
Praticamente,da quando c'è il nuovo libretto giallo,si à bloccato tutto.

Che razza di idioti.... Anzi, IDIOTI.

Nell'era dell'informatica per tutti, stanno ancora a trafficare con libretti che sembrano redatti negli anni '50, che richiedono informazioni assolutamente inutili oltre che un formato di stampa delle foto fuori standard (ti tocca ritagliarle), che costerà un botto far stampare (e chissà chi ci guadagna??). Un bel PDF di due foglietti non bastava, eh?

Lo ribadisco (e me ne prendo la responsabilità in prima persona), sembra di avere a che fare con un carrozzone di minus-habens.

Io aspetto due settimane, dopodichè torno al club e stavolta apro la porta a suon di bestemmie.
luro62
Socio

#15 Messaggio da leggere da luro62 »

Io la mia 600 Fiat del 1963 la uso con la normale revisione.
SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic
velvet
Utente

#16 Messaggio da leggere da velvet »

Il problema per le ultratrentennali non si pone.

Nemmeno io mi sono posto il problema di "asizzare" la Mercedes SLC, la Citroen GS, la 2CV o il maggiolone. Sono tutte +30, la legge dice che sono veicoli storici quindi in questo caso l' ASi per me può andare a raddrizzar banane.

Però per le vetture +20/-30 il fatto è che tocca passare attraverso la banda bassotti, a meno di non pagare bollo ed assicurazione interi (l'ho fatto finora, ma mi son stufato visti i tempi che corrono).
mattomatte
Socio

#17 Messaggio da leggere da mattomatte »

La presente foto è un chiaro esempio dell'altissima considerazione personale che ho dell'ASI :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:

Immagine
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Aldo Pascone
Utente

#18 Messaggio da leggere da Aldo Pascone »

:( Io presentai la domanda per la mia Saab 900 cabrio MY 91 per ottenere il C.R.S.nel lontano 10 gennaio 2012 e dopo innumerevoli andirivieni dal mio club di appartenenza(50Km. andata e ritorno)mi dicevano sempre che l'A.S.I. non si aspettava un numero cosi' considerevole di iscrizioni,tantè che hanno dovuto assumere nuovo personale per aiutare quello preesistente.Come dicevo ,dopo lunghi andirivieni ,finalmente si arrivava al 4 Giugno c.a.e mi dicevano che finalmente la mia pratica era stata evasa,contento me ne torno a casa aspettando di li' a qualche giorno il postino.Ebbene questa maledettissima pratica è arrivata il 29 Giugno e sono andato personalmente al club a ritirarla(altri 50 Km)se no chissà quando me la davano.Se altri dopo di noi rifaranno questa sfortunata trafila è meglio che ci pensino prima a che cosa vanno incontro.
saaBruno
Moderatore

#19 Messaggio da leggere da saaBruno »

si parla anche dell'inserimento delle vetture iscritte asi nel redditometro, al di la del vero valore di mercato
saaBruno
Moderatore

#20 Messaggio da leggere da saaBruno »

http://www.giornaledibrescia.it/blog/bl ... -1.1229007

se fosse davvero cosi mi spiego anche tutto questo interesse a far ottenere il crs alle auto iscritte asi in giro, cosicchè la "storicità" possa risultare direttamente negli archivi del pra
Rispondi