9-5OG 3.0Tid - Non parte più [Risolto]

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
sondrio1957
Utente
Messaggi: 396
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 13:45
Località: Monza

Re: La balena é spiaggiata....

#21 Messaggio da leggere da sondrio1957 »

sondrio1957 ha scritto:
manu ha scritto:News? :)
passo stasera per sapere

Chiamato or ora

Mi ha detto che, quando gli ho lasciato l'auto, si é ripetuto l'inconveniente: ha testato la batteria ed era proprio morta.

Ergo, sostituita e verificati gli assorbimenti elettrici: tutto ok


Già che c'ero gli ho fatto pulire il radiatore e l'impianto, per limitare i rischi di surriscaldamento-cottura guarnizione-rottamazione auto :-)

Grazie a tutti per le consulenze e supporto
Saluti Monzesi


ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02

Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: La balena é spiaggiata....

#22 Messaggio da leggere da manu »

:) :) :)
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: La balena é spiaggiata....

#23 Messaggio da leggere da desertstorm »

8) 8) 8) :) :) :) :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: La balena é spiaggiata....

#24 Messaggio da leggere da avvosaab »

:))

Meno male

:bigsmile:
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: La balena é spiaggiata....

#25 Messaggio da leggere da saaBruno »

sondrio1957 ha scritto:
sondrio1957 ha scritto:
manu ha scritto:News? :)
passo stasera per sapere

Chiamato or ora

Mi ha detto che, quando gli ho lasciato l'auto, si é ripetuto l'inconveniente: ha testato la batteria ed era proprio morta.

Ergo, sostituita e verificati gli assorbimenti elettrici: tutto ok


Già che c'ero gli ho fatto pulire il radiatore e l'impianto, per limitare i rischi di surriscaldamento-cottura guarnizione-rottamazione auto :-)

Grazie a tutti per le consulenze e supporto
se hai paura di surriscaldamenti, motul mocool... 20 euro ben spesi, i risultati si vedono per davvero! (e ovviamente termostato a 82° se non lo hai gia)
Max93SH
Utente
Messaggi: 517
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:17

Re: La balena é spiaggiata....

#26 Messaggio da leggere da Max93SH »

...una curiosità: ma come fai a capire che il Motul funziona davvero? Vedi l'indicatore di temperatura sul cruscotto che sale di meno, oppure hai fatto una verifica strumentale?

Ho letto parecchi pareri discordanti su questo prodotto: c'è chi sostiene che non serva a niente, chi dice che in inverno non vada bene perchè non permette al motore di andare in temperatura, c'è chi sostiene che si debba svuotare completamente il circuito di raffreddamento perchè il Motul deve essere diluito solo con acqua distillata...

Insomma, una ridda di pareri... :eyeroll: 'na confusione... :fainted:

grazie e scuste l'OT....
Max93SH
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: La balena é spiaggiata....

#27 Messaggio da leggere da saaBruno »

Max93SH ha scritto:...una curiosità: ma come fai a capire che il Motul funziona davvero? Vedi l'indicatore di temperatura sul cruscotto che sale di meno, oppure hai fatto una verifica strumentale?

Ho letto parecchi pareri discordanti su questo prodotto: c'è chi sostiene che non serva a niente, chi dice che in inverno non vada bene perchè non permette al motore di andare in temperatura, c'è chi sostiene che si debba svuotare completamente il circuito di raffreddamento perchè il Motul deve essere diluito solo con acqua distillata...

Insomma, una ridda di pareri... :eyeroll: 'na confusione... :fainted:

grazie e scuste l'OT....
guarda io l'ho usato sul camper, un ducato 1.9td famoso per essere facile al surriscaldamento.
probabilmente su la saab o un altra auto la differenza sarebbe stata difficile da percepire, ma su quel motore , in cui la temperatura con il caldo è sempre al limite dell'attenzione la differenza l'ho notata..
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite