Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Mi ha detto che, quando gli ho lasciato l'auto, si é ripetuto l'inconveniente: ha testato la batteria ed era proprio morta.
Ergo, sostituita e verificati gli assorbimenti elettrici: tutto ok
Già che c'ero gli ho fatto pulire il radiatore e l'impianto, per limitare i rischi di surriscaldamento-cottura guarnizione-rottamazione auto )
Grazie a tutti per le consulenze e supporto
se hai paura di surriscaldamenti, motul mocool... 20 euro ben spesi, i risultati si vedono per davvero! (e ovviamente termostato a 82° se non lo hai gia)
...una curiosità: ma come fai a capire che il Motul funziona davvero? Vedi l'indicatore di temperatura sul cruscotto che sale di meno, oppure hai fatto una verifica strumentale?
Ho letto parecchi pareri discordanti su questo prodotto: c'è chi sostiene che non serva a niente, chi dice che in inverno non vada bene perchè non permette al motore di andare in temperatura, c'è chi sostiene che si debba svuotare completamente il circuito di raffreddamento perchè il Motul deve essere diluito solo con acqua distillata...
Max93SH ha scritto:...una curiosità: ma come fai a capire che il Motul funziona davvero? Vedi l'indicatore di temperatura sul cruscotto che sale di meno, oppure hai fatto una verifica strumentale?
Ho letto parecchi pareri discordanti su questo prodotto: c'è chi sostiene che non serva a niente, chi dice che in inverno non vada bene perchè non permette al motore di andare in temperatura, c'è chi sostiene che si debba svuotare completamente il circuito di raffreddamento perchè il Motul deve essere diluito solo con acqua distillata...
Insomma, una ridda di pareri... 'na confusione...
grazie e scuste l'OT....
guarda io l'ho usato sul camper, un ducato 1.9td famoso per essere facile al surriscaldamento.
probabilmente su la saab o un altra auto la differenza sarebbe stata difficile da percepire, ma su quel motore , in cui la temperatura con il caldo è sempre al limite dell'attenzione la differenza l'ho notata..