Un po' di tempo fa (non ricordo esattamente quanto) ci siamo recati a Milano per una cena.... essendo impossibile trovare parcheggio (come al solito) e visto che i parcheggi multipiano della zona non facevano il continuato.. non abbiamo potuto fare altro che lasciare l'auto in divieto di sosta.. a bordo strada, era un quartiere residenziale, dove non dava fastidio a nessuno e sperare per il meglio (in fondo, a Milano è buona norma fare così, non si può fare altrimenti in determinate circostanze).
Morale, prendiamo la multa.. va beh, si smezza, amen... (fra l'altro era all'interno dell'area C, ma ormai eravamo abbondantemente oltre le 19:30..).
Il mio amico, eravamo con la sua auto, mi ha fatto sapere che ha appena ricevuto un'altra multa a casa... per la stessa occasione.. dove gli si contesta il fatto che in quella zona non si potesse parcheggiare fra le 22:00 e le 07:00...
Sul parabrezza non abbiamo trovato alcuna multa che dicesse questo (e io non ricordo nemmeno che ci fosse scritto da qualche parte francamente).. le due multe fra l'altro provengono la prima (quella trovata) dagli ausiliari del traffico, la seconda dai vigili.
Secondo voi come si spiega? E poi.. è possibile fare due multe, separatamente per lo stesso episodio? Cioè, se è vero che non si poteva parcheggiare fra le 22 e le 07, perchè l'ausiliario del traffico che ci ha multati per aver parcheggiato fuori dalle strisce non ci ha multati anche per aver parcheggiato in una ZTL ??