9-3NG Cabrio - Piccolo tuning Led diurni
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
emanuele
- Utente
- Messaggi: 83
- Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2011, 20:03
- Località: Toscana - Valdarno
9-3NG Cabrio - Piccolo tuning Led diurni
Led diurni...
Appena effettuato il montaggio metterò una foto...
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Piccolo tuning - led diurni sulla mia 9.3 cabrio
-
emanuele
- Utente
- Messaggi: 83
- Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2011, 20:03
- Località: Toscana - Valdarno
Re: Piccolo tuning - led diurni sulla mia 9.3 cabrio
Spero che non venga fuori un qualcosa di troppo pacchiano, ma credo di no.
-
emanuele
- Utente
- Messaggi: 83
- Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2011, 20:03
- Località: Toscana - Valdarno
Re: 9-3NG Cabrio - Piccolo tuning Led diurni
Commenti?
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG Cabrio - Piccolo tuning Led diurni

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- ice-02
- Utente
- Messaggi: 420
- Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
- Località: modena
Re: 9-3NG Cabrio - Piccolo tuning Led diurni



TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
-
emanuele
- Utente
- Messaggi: 83
- Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2011, 20:03
- Località: Toscana - Valdarno
Re: 9-3NG Cabrio - Piccolo tuning Led diurni
Lucantropo ha scritto:Non sono proprio il mio genere... ma non ti piacevano i led che ci sono già di serie? Secondo me sono molto ben riusciti.. poi hanno un'illuminazione soft.. non faranno da luce diurna legalmente, ma a meno che questi non siano omologati per assolvere tale funzione..
Cosa intendi per led di serie? La mia non ha i led, è un 2008... Ha i bixeno adattativi....
Ma è una modifica che potrei fare sulla mia sfruttando i fari originali?
-
emanuele
- Utente
- Messaggi: 83
- Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2011, 20:03
- Località: Toscana - Valdarno
Re: 9-3NG Cabrio - Piccolo tuning Led diurni
ice-02 ha scritto:mi spiace ma a me non piacciono![]()
Ogni commento è ben accetto....
Non ti piace la posizione o in generale? Messi obliqui mi sembravano più carini...
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG Cabrio - Piccolo tuning Led diurni
Va beh, mi riferisco alle ciglia luminose.. led o non led, il concetto, per me, è lo stesso.. con la differenza che il tipo di illuminazione che hanno secondo me le rende molto più belle e se non altro si distingue un po' da tutti gli altri leddazzi bianchi che abbondano sulle altre auto..emanuele ha scritto:Lucantropo ha scritto:Non sono proprio il mio genere... ma non ti piacevano i led che ci sono già di serie? Secondo me sono molto ben riusciti.. poi hanno un'illuminazione soft.. non faranno da luce diurna legalmente, ma a meno che questi non siano omologati per assolvere tale funzione..
Cosa intendi per led di serie? La mia non ha i led, è un 2008... Ha i bixeno adattativi....
Ma è una modifica che potrei fare sulla mia sfruttando i fari originali?
Ad esempio a me i LED "a pallini" che hanno praticamente tutte le tedesche non piacciono proprio per niente...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: 9-3NG Cabrio - Piccolo tuning Led diurni
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- ice-02
- Utente
- Messaggi: 420
- Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
- Località: modena
Re: 9-3NG Cabrio - Piccolo tuning Led diurni
io avrei cercato di lavorare direttamente sul faro sostituendo quelle ciglia originali a led con questi tipi molto piu luminosi ma lasciando la stessa posizione degli originali .....sempre se il tutto si puo fare chiaramente ..li dove li hai messi ..sembrano come dire ...appogiati li ....emanuele ha scritto:ice-02 ha scritto:mi spiace ma a me non piacciono![]()
Ogni commento è ben accetto....
Non ti piace la posizione o in generale? Messi obliqui mi sembravano più carini...



TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG Cabrio - Piccolo tuning Led diurni

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG Cabrio - Piccolo tuning Led diurni
QuotoLucantropo ha scritto:Va beh, mi riferisco alle ciglia luminose.. led o non led, il concetto, per me, è lo stesso.. con la differenza che il tipo di illuminazione che hanno secondo me le rende molto più belle e se non altro si distingue un po' da tutti gli altri leddazzi bianchi che abbondano sulle altre auto..emanuele ha scritto:Lucantropo ha scritto:Non sono proprio il mio genere... ma non ti piacevano i led che ci sono già di serie? Secondo me sono molto ben riusciti.. poi hanno un'illuminazione soft.. non faranno da luce diurna legalmente, ma a meno che questi non siano omologati per assolvere tale funzione..
Cosa intendi per led di serie? La mia non ha i led, è un 2008... Ha i bixeno adattativi....
Ma è una modifica che potrei fare sulla mia sfruttando i fari originali?
Ad esempio a me i LED "a pallini" che hanno praticamente tutte le tedesche non piacciono proprio per niente...
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG Cabrio - Piccolo tuning Led diurni
Quoto ... anche se quelli originali sono impossibili da modificare .ice-02 ha scritto:io avrei cercato di lavorare direttamente sul faro sostituendo quelle ciglia originali a led con questi tipi molto piu luminosi ma lasciando la stessa posizione degli originali .....sempre se il tutto si puo fare chiaramente ..li dove li hai messi ..sembrano come dire ...appogiati li ....emanuele ha scritto:ice-02 ha scritto:mi spiace ma a me non piacciono![]()
Ogni commento è ben accetto....
Non ti piace la posizione o in generale? Messi obliqui mi sembravano più carini...
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: 9-3NG Cabrio - Piccolo tuning Led diurni
a me non piacciono , il fatto è che si vede troppo chiaramente che sono "artigianali" ; comunque al di la dei gusti personali fai attenzione che se ti ferma una pattuglia della stradale te li potrebbe tranquillamente contestare e anche ritirarti il libretto!emanuele ha scritto:Ecco una foto fatta al volo.. Un amico mi ha detto che l'èffetto in movimento è molto buono.... Da fermo non è niente di sbalorditivo, ma pensavo peggio.
Commenti?
- birboxxx
- Utente
- Messaggi: 171
- Iscritto il: sabato 30 dicembre 2006, 11:59
Re: 9-3NG Cabrio - Piccolo tuning Led diurni
infatti le ultime Audi hanno abbandonato i led a puntini, mettendoli a "neon", proprio come le ciglia dell'ultima 9.3,Lucantropo ha scritto:Va beh, mi riferisco alle ciglia luminose.. led o non led, il concetto, per me, è lo stesso.. con la differenza che il tipo di illuminazione che hanno secondo me le rende molto più belle e se non altro si distingue un po' da tutti gli altri leddazzi bianchi che abbondano sulle altre auto..emanuele ha scritto:Lucantropo ha scritto:Non sono proprio il mio genere... ma non ti piacevano i led che ci sono già di serie? Secondo me sono molto ben riusciti.. poi hanno un'illuminazione soft.. non faranno da luce diurna legalmente, ma a meno che questi non siano omologati per assolvere tale funzione..
Cosa intendi per led di serie? La mia non ha i led, è un 2008... Ha i bixeno adattativi....
Ma è una modifica che potrei fare sulla mia sfruttando i fari originali?
Ad esempio a me i LED "a pallini" che hanno praticamente tutte le tedesche non piacciono proprio per niente...
fanno un po più luce... ma son simili.. no?
Ma sulla 9.3 le ciglia si accendono solo insieme agli abbaglianti? non sono luci diurne?

Kiss
ex Saab 9.3 Sporthatch Artick 1.9 Tid 150 Cv Sentronic
Range Rover Sport 2.7 HSE TDV6
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Baidu [Spider] e 3 ospiti

