9-3NG Cabrio - Piccolo tuning Led diurni

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Rispondi
Messaggio
Autore
emanuele
Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2011, 20:03
Località: Toscana - Valdarno

9-3NG Cabrio - Piccolo tuning Led diurni

#1 Messaggio da leggere da emanuele »

Ebbene si, venerdì primo leggerissimo tuning alla cabrio.

Led diurni...

Appena effettuato il montaggio metterò una foto...
Saab 9.3 cabrio 1.9 TTid Aero Sentronic my 2008
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Piccolo tuning - led diurni sulla mia 9.3 cabrio

#2 Messaggio da leggere da GheSo »

Che peccato che la ciglia non faccia da tale: è troppo meravigliosa!!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
emanuele
Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2011, 20:03
Località: Toscana - Valdarno

Re: Piccolo tuning - led diurni sulla mia 9.3 cabrio

#3 Messaggio da leggere da emanuele »

Intendi dove è la luce di posizione? Si sarebbe perfetta, sottile e sobria...

Spero che non venga fuori un qualcosa di troppo pacchiano, ma credo di no.
Saab 9.3 cabrio 1.9 TTid Aero Sentronic my 2008
emanuele
Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2011, 20:03
Località: Toscana - Valdarno

Re: 9-3NG Cabrio - Piccolo tuning Led diurni

#4 Messaggio da leggere da emanuele »

Ecco una foto fatta al volo.. Un amico mi ha detto che l'èffetto in movimento è molto buono.... Da fermo non è niente di sbalorditivo, ma pensavo peggio.

Commenti?
Allegati
IMG_748.jpg
Saab 9.3 cabrio 1.9 TTid Aero Sentronic my 2008
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Cabrio - Piccolo tuning Led diurni

#5 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Non sono proprio il mio genere... ma non ti piacevano i led che ci sono già di serie? Secondo me sono molto ben riusciti.. poi hanno un'illuminazione soft.. non faranno da luce diurna legalmente, ma a meno che questi non siano omologati per assolvere tale funzione..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
ice-02
Utente
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
Località: modena

Re: 9-3NG Cabrio - Piccolo tuning Led diurni

#6 Messaggio da leggere da ice-02 »

mi spiace ma a me non piacciono :! :!
ImmagineImmagineImmagine
TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
emanuele
Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2011, 20:03
Località: Toscana - Valdarno

Re: 9-3NG Cabrio - Piccolo tuning Led diurni

#7 Messaggio da leggere da emanuele »

Lucantropo ha scritto:Non sono proprio il mio genere... ma non ti piacevano i led che ci sono già di serie? Secondo me sono molto ben riusciti.. poi hanno un'illuminazione soft.. non faranno da luce diurna legalmente, ma a meno che questi non siano omologati per assolvere tale funzione..

Cosa intendi per led di serie? La mia non ha i led, è un 2008... Ha i bixeno adattativi....

Ma è una modifica che potrei fare sulla mia sfruttando i fari originali?
Saab 9.3 cabrio 1.9 TTid Aero Sentronic my 2008
emanuele
Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2011, 20:03
Località: Toscana - Valdarno

Re: 9-3NG Cabrio - Piccolo tuning Led diurni

#8 Messaggio da leggere da emanuele »

ice-02 ha scritto:mi spiace ma a me non piacciono :! :!

Ogni commento è ben accetto....


Non ti piace la posizione o in generale? Messi obliqui mi sembravano più carini...
Saab 9.3 cabrio 1.9 TTid Aero Sentronic my 2008
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Cabrio - Piccolo tuning Led diurni

#9 Messaggio da leggere da Lucantropo »

emanuele ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Non sono proprio il mio genere... ma non ti piacevano i led che ci sono già di serie? Secondo me sono molto ben riusciti.. poi hanno un'illuminazione soft.. non faranno da luce diurna legalmente, ma a meno che questi non siano omologati per assolvere tale funzione..

Cosa intendi per led di serie? La mia non ha i led, è un 2008... Ha i bixeno adattativi....

Ma è una modifica che potrei fare sulla mia sfruttando i fari originali?
Va beh, mi riferisco alle ciglia luminose.. led o non led, il concetto, per me, è lo stesso.. con la differenza che il tipo di illuminazione che hanno secondo me le rende molto più belle e se non altro si distingue un po' da tutti gli altri leddazzi bianchi che abbondano sulle altre auto.. :)

Ad esempio a me i LED "a pallini" che hanno praticamente tutte le tedesche non piacciono proprio per niente...

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: 9-3NG Cabrio - Piccolo tuning Led diurni

#10 Messaggio da leggere da drillo65 »

Sono gusti prettamente personali,io trovo che accentuino una certa "cattiveria" del frontale.......
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Avatar utente
ice-02
Utente
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
Località: modena

Re: 9-3NG Cabrio - Piccolo tuning Led diurni

#11 Messaggio da leggere da ice-02 »

emanuele ha scritto:
ice-02 ha scritto:mi spiace ma a me non piacciono :! :!

Ogni commento è ben accetto....


Non ti piace la posizione o in generale? Messi obliqui mi sembravano più carini...
io avrei cercato di lavorare direttamente sul faro sostituendo quelle ciglia originali a led con questi tipi molto piu luminosi ma lasciando la stessa posizione degli originali .....sempre se il tutto si puo fare chiaramente ..li dove li hai messi ..sembrano come dire ...appogiati li ....
ImmagineImmagineImmagine
TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Cabrio - Piccolo tuning Led diurni

#12 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Che io sappia i fanali originali sono sigillati...

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Cabrio - Piccolo tuning Led diurni

#13 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Lucantropo ha scritto:
emanuele ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Non sono proprio il mio genere... ma non ti piacevano i led che ci sono già di serie? Secondo me sono molto ben riusciti.. poi hanno un'illuminazione soft.. non faranno da luce diurna legalmente, ma a meno che questi non siano omologati per assolvere tale funzione..

Cosa intendi per led di serie? La mia non ha i led, è un 2008... Ha i bixeno adattativi....

Ma è una modifica che potrei fare sulla mia sfruttando i fari originali?
Va beh, mi riferisco alle ciglia luminose.. led o non led, il concetto, per me, è lo stesso.. con la differenza che il tipo di illuminazione che hanno secondo me le rende molto più belle e se non altro si distingue un po' da tutti gli altri leddazzi bianchi che abbondano sulle altre auto.. :)

Ad esempio a me i LED "a pallini" che hanno praticamente tutte le tedesche non piacciono proprio per niente...
Quoto
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Cabrio - Piccolo tuning Led diurni

#14 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

ice-02 ha scritto:
emanuele ha scritto:
ice-02 ha scritto:mi spiace ma a me non piacciono :! :!

Ogni commento è ben accetto....


Non ti piace la posizione o in generale? Messi obliqui mi sembravano più carini...
io avrei cercato di lavorare direttamente sul faro sostituendo quelle ciglia originali a led con questi tipi molto piu luminosi ma lasciando la stessa posizione degli originali .....sempre se il tutto si puo fare chiaramente ..li dove li hai messi ..sembrano come dire ...appogiati li ....
Quoto ... anche se quelli originali sono impossibili da modificare .
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: 9-3NG Cabrio - Piccolo tuning Led diurni

#15 Messaggio da leggere da saaBruno »

emanuele ha scritto:Ecco una foto fatta al volo.. Un amico mi ha detto che l'èffetto in movimento è molto buono.... Da fermo non è niente di sbalorditivo, ma pensavo peggio.

Commenti?
a me non piacciono , il fatto è che si vede troppo chiaramente che sono "artigianali" ; comunque al di la dei gusti personali fai attenzione che se ti ferma una pattuglia della stradale te li potrebbe tranquillamente contestare e anche ritirarti il libretto!
Avatar utente
birboxxx
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: sabato 30 dicembre 2006, 11:59

Re: 9-3NG Cabrio - Piccolo tuning Led diurni

#16 Messaggio da leggere da birboxxx »

Lucantropo ha scritto:
emanuele ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Non sono proprio il mio genere... ma non ti piacevano i led che ci sono già di serie? Secondo me sono molto ben riusciti.. poi hanno un'illuminazione soft.. non faranno da luce diurna legalmente, ma a meno che questi non siano omologati per assolvere tale funzione..

Cosa intendi per led di serie? La mia non ha i led, è un 2008... Ha i bixeno adattativi....

Ma è una modifica che potrei fare sulla mia sfruttando i fari originali?
Va beh, mi riferisco alle ciglia luminose.. led o non led, il concetto, per me, è lo stesso.. con la differenza che il tipo di illuminazione che hanno secondo me le rende molto più belle e se non altro si distingue un po' da tutti gli altri leddazzi bianchi che abbondano sulle altre auto.. :)

Ad esempio a me i LED "a pallini" che hanno praticamente tutte le tedesche non piacciono proprio per niente...
infatti le ultime Audi hanno abbandonato i led a puntini, mettendoli a "neon", proprio come le ciglia dell'ultima 9.3,
fanno un po più luce... ma son simili.. no?
Ma sulla 9.3 le ciglia si accendono solo insieme agli abbaglianti? non sono luci diurne?
[url=http://img684.imageshack.us/i/befunkyartworkb.jpg/]Immagine
Kiss

ex Saab 9.3 Sporthatch Artick 1.9 Tid 150 Cv Sentronic

Range Rover Sport 2.7 HSE TDV6
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG Cabrio - Piccolo tuning Led diurni

#17 Messaggio da leggere da GheSo »

Son le luci di posizione
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Baidu [Spider], Semrush [Bot] e 3 ospiti