a 3000.
Comunque la cosa secondo me si spiega per la ragione che ho detto prima..
Lucantropo ha scritto:io ho notato che il GPL, probabilmente per via del suo stato gassoso (ogni molecola brucia, nei motori a benzina più benzina viene iniettata e più benzina se ne esce incombusta) perdona di più della benzina i consumi quando si richiedono altre prestazioni.. la forbice tra consumo massimo e consumo minimo è molto meno ampia che a benzina.. e quindi i motori che abitualmente consumano molto ne giovano maggiormente.. io mi sono fatto questa idea.
Insomma.. facciamo che io in autostrada con la mia faccio 11 e il 2,8 fa 10, andando a benzina... e che entrambi abbiamo una % di benzina incombusta che viene sprecata.. a gas invece il GPL brucia praticamente tutto.. quindi mentre prima, più benzina iniettavamo e più benzina veniva sprecata (penalizzando quindi l'auto che consumava di più)... con il gas questa penalizzazione viene meno e anzi, l'auto che a benzina consumava di più, a GPL è quella che risulta avere il minor aumento di consumo in %.. magari arrivando a compensare in parte, magari in buona parte, la differenza di consumi che c'era prima, finendo per avvicinarsi molto.
Vero anche è che io e Fra abbiamo gli stessi identici impianti.. voi ne avete un altro.. magari le conversioni di base, fra una marca e l'altra, al fine di ottenere la giusta carburazione, sono un po' diverse..