BARRA ANTIROLLIO POSTERIORE 22MM
BARRA DUOMI TAGLIAFERRO
SUPPORTO CAMBIO STAGE 2......
Moderatore: Consiglio Direttivo

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
luca stai calmo!!!!!Lucantropo ha scritto:Scusa se te lo dico ma la barra duomi non mi sembra un gran che considerata la sua forma.. non è nemmeno minimamente simmetrica..
Sarà anche di un materiale diverso rispetto all'originale, ma mi sembra talmente curva da darmi più di una perplessità sulla sua efficacia... tu che avevi fatto saldare il rinforzo su quella originale hai riscontrato un beneficio sensibile che giustifichi la sostituzione?
Ottimo... anche se mi sa che quello che doveva stare calmo non sono io....viggen ha scritto:luca stai calmo!!!!!
hai mai preso in mano la barra originale????
praticamente la canna con cui è costruita è ridicola è spessa niente !!!! è appiccicata piu che saldata!!!
questa è blindata in confronto!!!!tra l altro ho anche dovuto faticare per metterla!!!!
cmq ho fatto un giretto con duomi e stabilizzatrice posteriore.....considerando che io la duomi l avevo rinforzata e che avevo la doppia barra posteriore si sente veramente tantissimo!!!!
all avantreno addirittura sembra assorbire meglio le asperita facendo lavorare le sospensioni senza torcere i duomi!!!
poi in trazione è in curva l avantreno è molto piu preciso è gira sempre!!!!!!!!sottosterzo quasi inesistente!!!!!!!!!!!
è un altra cosa ragazzi devo ammetterlo cambia veramente tanto!!!!!!!!
mo devo monta sto supporto poi ve potrò dire!!!

Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
guarda posso assicurarti che che la zona anteriore strutturalmente ha guadagnato moltissimo lo noto sulle buche!!!!grande differenza!!dietro è piu rigida sule buche perchè con la barra maggiorata si porta appresso anche l altra ruota non interessata dalla buca.....cmq l avantreno è molto piu incisivo e ne ha guadagnato tanto anche in motricita!!!!mo non so strutturalmente dove è aumentata la torsione dell auto,considera anche che io ho anche l assetto completo morsetto sterzo powerflex ovunque sottotelaio a 6 punti ecc cerchi ecc quindi diciamo che montando su una 9.3 normale avrei serissimi problemi a 360 gradi!!!!!!!!!gheso ha scritto:Viggen, toglimi una curiosità: irrigidendo anche il posteriore, la torsione della struttura dell'auto, dove si scarica?
gheso ha scritto:Non metto in dubbio i vantaggi dinamici, ma penso agli incoveniente strutturali: solitamente cedono le parti più deboli e quasi sempre coincidono con le saldature.
Bisognerebbe fare uno studio sulla carcassa e valutare gli interventi ( anche diminuire la rigidità se fosse necessario); in questi casi meglio che l'approssimazione ( non voglio esser offensivo con questo)

+ Lexus CT200h
Questo, che viene detto nel link però cozza con quanto si diceva in questo topic che avevo aperto io in occasione dell'acquisto della barra duomi in alluminio da MapTun per la 9-3NG..La differenza fondamentale tra una barra duomi in acciaio e una in alluminio consiste nel fatto che, ovviamente, l’acciaio presenta una miglior rigidità e una minor flessione.
Da tutto ciò risulta che la scelta migliore è la barra duomi regolabile in acciaio (a patto che non si voglia conservare una certa elasticità).

+ Lexus CT200h
Visitano il forum: Baidu [Spider] e 1 ospite