9-3NG Cabrio - Rumore finestrini posteriori

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Bracky
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 5 luglio 2012, 12:13

9-3NG Cabrio - Rumore finestrini posteriori

#1 Messaggio da leggere da Bracky »

Ciao a tutti, sn nuovo e mi sono presentato proprio oggi
Qualcuno ha notato ke le guarnizioni dei vetri posteriori sia in chiusura che in apertura sul cabrio 93 fanno un fastidiosissimo rumore? Tra voi appassionati qualcuno ha risolto?
A presto leggervi 8)
Avatar utente
MarcoMaxi
Socio
Messaggi: 1500
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
Località: Faenza

Re: 9.3NG Cabrio - Rumore finestrini posteriori

#2 Messaggio da leggere da MarcoMaxi »

Bracky ha scritto:Ciao a tutti, sn nuovo e mi sono presentato proprio oggi
Qualcuno ha notato ke le guarnizioni dei vetri posteriori sia in chiusura che in apertura sul cabrio 93 fanno un fastidiosissimo rumore? Tra voi appassionati qualcuno ha risolto?
A presto leggervi 8)
Sostituisci le guarnizioni raschiavetro interne ed esterne che hanno il velluto consumato. Questo se il rumore e' quasi un fischio. Se invece il rumore e' un "crick crock" allora le corde del meccanismo alzavetro stanno oper cedere.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
Bracky
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 5 luglio 2012, 12:13

Re: 9.3NG Cabrio - Rumore finestrini posteriori

#3 Messaggio da leggere da Bracky »

Grazie molte MarcoMaxi
Lunedì passo in assistenza
A presto!
emanuele
Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2011, 20:03
Località: Toscana - Valdarno

Re: 9-3NG Cabrio - Rumore finestrini posteriori

#4 Messaggio da leggere da emanuele »

Anche la mia lo fa ma solo in estate..... probabilmente il caldo crea più attrito.
Saab 9.3 cabrio 1.9 TTid Aero Sentronic my 2008
bludavidey
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2009, 18:42

Re: 9-3NG Cabrio - Rumore finestrini posteriori

#5 Messaggio da leggere da bludavidey »

combinazione oggi anche il mio alzavetro lato guida ha iniziato a fare un rumoraccio..... in 2 punti del vetro lato esterno sono comparse delle righe verticali e il rumore è come di strisciamento..... può essere qualcosa finito dentro oppure secondo voi si sta per rompere tutto?





saab 9.3 2006 sh 1.9 tid 16v
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13810
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG Cabrio - Rumore finestrini posteriori

#6 Messaggio da leggere da GheSo »

Lavate e lubrificate la parte dove entra il finestrino :wink:
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Max93SH
Utente
Messaggi: 517
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:17

Re: 9-3NG Cabrio - Rumore finestrini posteriori

#7 Messaggio da leggere da Max93SH »

E' successo anche a me, un fastidioso cigolio da frizione tra vetro e guarnizione, negli ultimi centimetri prima della chiusura del finestrino.
Una bella pulita con straccetto passato nella guida di scorrimento del vetro e poi una leggera lubrificata con grasso a base di vaselina, reperibile ovunque.
Ora scorre che è un piacere. :)

(...resta l'odioso ronzio del motorino elettrico....troppo udibile per i miei gusti... :unpleased: )
Max93SH
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009
giannicp
Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 10:40

Re: 9-3NG Cabrio - Rumore finestrini posteriori

#8 Messaggio da leggere da giannicp »

(...resta l'odioso ronzio del motorino elettrico....troppo udibile per i miei gusti... :unpleased: )

quoto...anche a me da terribilmente fastidio quel ronzio...
SAAB 93 20t cabrio vector
ex 900 S cabrio
Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1447
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

Re: 9-3NG Cabrio - Rumore finestrini posteriori

#9 Messaggio da leggere da forletto »

Anche la mia lo fa! E' tipo un GUUUUUUU che si sente durante il movimento. Ho notato che lo fa col caldo. Proverò a dare sui rasavetri interni ed esterni un pò di lubrificante secco al teflon. Avrete notizie! :-)
Immagine


Immagine


SAAB 9-3 TTid Aero Cabriolet del 2008
Saab 9-3 Viggen Cabriolet del 1999
Renault 5 E-Tech del 2025
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti