9-3NG - Alzacristalli anteriore sinistro bloccato
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
SDEP
- Utente
- Messaggi: 600
- Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
- Località: Forlì
9-3NG - Alzacristalli anteriore sinistro bloccato
Ciao a tutti,
sono alle prese con un problema all'alzacristalli anteriore sinistro. In pratica il vetro è bloccato chiuso e non si muove più. Il motore sicuramente è azionato, in quanto vedo il tipico calo di tensione sulle luci quando agisco sul comando. Poi dopo un qualche secondo sento un clic provenire dalla porta e il motore che viene spento (questa penso proprio che sia la protezione del motore per evitare che si surriscaldi). Ho provato anche a staccare la batteria e controllare il fusibile, ma niente da fare.
Ho idea che qualcosa inceppi l'ingranaggio del vetro.... c'è qualcuno che mi può spiegare come fare ad aprire il pannello per dare una controllata?
Grazie mille
sono alle prese con un problema all'alzacristalli anteriore sinistro. In pratica il vetro è bloccato chiuso e non si muove più. Il motore sicuramente è azionato, in quanto vedo il tipico calo di tensione sulle luci quando agisco sul comando. Poi dopo un qualche secondo sento un clic provenire dalla porta e il motore che viene spento (questa penso proprio che sia la protezione del motore per evitare che si surriscaldi). Ho provato anche a staccare la batteria e controllare il fusibile, ma niente da fare.
Ho idea che qualcosa inceppi l'ingranaggio del vetro.... c'è qualcuno che mi può spiegare come fare ad aprire il pannello per dare una controllata?
Grazie mille
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Volvo S60 II
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3 NG 2.2 TiD - Alzacristalli anteriore sinistro blocca
anno di costruzione?
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3 NG 2.2 TiD - Alzacristalli anteriore sinistro blocca
[quote="SDEP"] come fare ad aprire il pannello per dare una controllata?/quote]
La procedura dovrebbe essere questa, prova un po
La procedura dovrebbe essere questa, prova un po
-
SDEP
- Utente
- Messaggi: 600
- Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
- Località: Forlì
Re: 9-3NG - Alzacristalli anteriore sinistro bloccato
Ho smontato la porta, facendo anche una discreta fatica.
Mi sembra che sia il motorino, bruciato in corto....
E' questa sa proprio di spesa ingente.....
Mi sembra che sia il motorino, bruciato in corto....
E' questa sa proprio di spesa ingente.....
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Volvo S60 II
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: 9-3NG - Alzacristalli anteriore sinistro bloccato
Naaa, chiama Trincar di Napoli o l'Autodemolizioni Jolly di Roma, hanno una 2.2 da vendere a pezzi.
-
SDEP
- Utente
- Messaggi: 600
- Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
- Località: Forlì
Re: 9-3NG - Alzacristalli anteriore sinistro bloccato
Aggiornamento!
Stamattina, all'ennesimo tentativo di far ripartire l'alzacristallo, con un click nitido il vetro è sceso!
Mi ero sbagliato: non era il motorino il problema, ma a quanto pare il vetro si era come incollato alla guarnizione, tanto che quando è sceso ho visto in corrispondenza del bordo un bel po' di residui di gomma....
Assurdo.... mai vista una cosa del genere.
Stamattina, all'ennesimo tentativo di far ripartire l'alzacristallo, con un click nitido il vetro è sceso!
Mi ero sbagliato: non era il motorino il problema, ma a quanto pare il vetro si era come incollato alla guarnizione, tanto che quando è sceso ho visto in corrispondenza del bordo un bel po' di residui di gomma....
Assurdo.... mai vista una cosa del genere.
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Volvo S60 II
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - Alzacristalli anteriore sinistro bloccato
Meglio cosi dai 
-
SDEP
- Utente
- Messaggi: 600
- Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
- Località: Forlì
Re: 9-3NG - Alzacristalli anteriore sinistro bloccato
Ci risiamo.... di nuovo bloccato. E questa volta è rimasto aperto. Situazione analoga a quanto successo qualche mese fa.
Sono stufo.
In tre mesi nell'ordine:
- Blocco finestrino anteriore conducente in posizione chiuso
- Egr bloccata: 2 giorni di lavoro per smontare e rimontare il collettore di aspirazione pulito (nonostante il bludiesel):
- Esplosione pedale frizione
- Distacco pomello del cambio
- Blocco finestrino anteriore conducente in posizione aperta.
Nonostante la tratti benissimo, sta invecchiando rapidamente.
Sono stufo.
In tre mesi nell'ordine:
- Blocco finestrino anteriore conducente in posizione chiuso
- Egr bloccata: 2 giorni di lavoro per smontare e rimontare il collettore di aspirazione pulito (nonostante il bludiesel):
- Esplosione pedale frizione
- Distacco pomello del cambio
- Blocco finestrino anteriore conducente in posizione aperta.
Nonostante la tratti benissimo, sta invecchiando rapidamente.
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Volvo S60 II
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG - Alzacristalli anteriore sinistro bloccato
BE' quella del vetro e' un anomalia che capita spesso.... ricordo con una Duna aziendale mi si era bloccato aperto all' ingresso dell' autostrada... era il mese di dicembre... dovetti farmi genova - milano con il vetro completamente abbassato!
hai provato a mettere un po' di spray al silicone?
hai provato a mettere un po' di spray al silicone?
(Consumi)[/center]
-
SDEP
- Utente
- Messaggi: 600
- Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
- Località: Forlì
Re: 9-3NG - Alzacristalli anteriore sinistro bloccato
Si ci ho messo lo svitol.... e ho provato anche a tirarlo su con una pinza, ma niente da fare....
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Volvo S60 II
-
SDEP
- Utente
- Messaggi: 600
- Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
- Località: Forlì
Re: 9-3NG - Alzacristalli anteriore sinistro bloccato
Come l'ultima volta,
anche adesso è tornato a posto da solo. Non è un problema elettrico, dato che si sentiva un sussulto del motore ad ogni azionamento. Deve essere qualcosa di meccanico che si inceppa.... Ad ogni modo, eviterò d'ora in poi di usare il vetro sinistro portandolo a fine corsa...
anche adesso è tornato a posto da solo. Non è un problema elettrico, dato che si sentiva un sussulto del motore ad ogni azionamento. Deve essere qualcosa di meccanico che si inceppa.... Ad ogni modo, eviterò d'ora in poi di usare il vetro sinistro portandolo a fine corsa...
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Volvo S60 II
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG - Alzacristalli anteriore sinistro bloccato
Secondo me son le guide che han bisogno di pulizia e lubrificazione: infatti appena messo lo svitol poco dopo ha funzionato
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
bludavidey
- Utente
- Messaggi: 47
- Iscritto il: giovedì 30 luglio 2009, 18:42
Re: 9-3NG - Alzacristalli anteriore sinistro bloccato
Ciao a tutti,
sulla mia 9.3 sh 2006 sull'alzacristallo porta guidatore si sentono 2 tac molto sinistri sia in salita sia in discesa. sarà un problema di meccanismo o motorino che sta per cedere? qualcuno ha esperienza in materia?
Ringrazio chi mi potrà aiutare.
sulla mia 9.3 sh 2006 sull'alzacristallo porta guidatore si sentono 2 tac molto sinistri sia in salita sia in discesa. sarà un problema di meccanismo o motorino che sta per cedere? qualcuno ha esperienza in materia?
Ringrazio chi mi potrà aiutare.
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG - Alzacristalli anteriore sinistro bloccato
Provo a rispondere io che ho dovuto mel tempo cambiare tutti e due i leveraggi degli alzacristalli anteriori......Forse si è rotto uno dei due fermi che agganciano il leveraggio al vetro,sono di plastica(qui Saab ha copiato da Volkswagen/Audi)e magari se il vetro sforza un pò si rompe il fermo,alle volte tutti e due e ti cade il vetro nalla portiera.Fai controllare perchè se il vetro é sostenuto da un fermo solo,questo ha vita breve......costo dell'intervento circa 140 euro più mano d'opera.Spero per te che sia solo da ingrassare.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



