9-3NG 2.8v6 - Sostituzione candele
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
9-3NG 2.8v6 - Sostituzione candele
era da circa una settimana che avvertivo un fastidioso tentennamento del motore tra i 2000 e 2500 giri...
inoltre anche quando montavo le pulstar dg1I non erano mai spariti i fastidiosi colpettini al minimo con cambio in folle.
allora ho cestinato le pulstar dg1I (maledetto il giorno che le ho comprate!) che mi han dato solo problemi, e pure le originali ngk che secondo me' sono una gran fetecchia.... infatti ne ho trovata una con la base della ceramica annerita!,e comunque anche queste perdevano colpi al minimo
Ho montato delle normalissime,ma poco reperibili, BOSCH FR7 SE (AL RAME!) cod. bosch: 0 242 235 758
ora il motore gira bello liscio e pronto.... e son pure spariti quei colpettini che si sentivano al minimo con cambio in folle!!
e.... vaffan-spark!
saluti!
inoltre anche quando montavo le pulstar dg1I non erano mai spariti i fastidiosi colpettini al minimo con cambio in folle.
allora ho cestinato le pulstar dg1I (maledetto il giorno che le ho comprate!) che mi han dato solo problemi, e pure le originali ngk che secondo me' sono una gran fetecchia.... infatti ne ho trovata una con la base della ceramica annerita!,e comunque anche queste perdevano colpi al minimo
Ho montato delle normalissime,ma poco reperibili, BOSCH FR7 SE (AL RAME!) cod. bosch: 0 242 235 758
ora il motore gira bello liscio e pronto.... e son pure spariti quei colpettini che si sentivano al minimo con cambio in folle!!
e.... vaffan-spark!
saluti!
- Allegati
-
- candele.JPG (11.91 KiB) Visto 380 volte
(Consumi)[/center]
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 2.8V6 SOSTITUZIONE CANDELE
E si che le Ngk son tra le migliori, molto meglio delle Denso
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8V6 SOSTITUZIONE CANDELE
TUTTO E' RELATIVO... le denso su questo motore non le ho provate... le ngk si' !
c'e' da tenere conto che ho l'impianto a gpl e commutando a benzina strappi non ne avvertivo...
comunque ora funzionano alla grande vediamo quanto durano, non sono long life pero' 25.000 km dovrebbero farli!
c'e' da tenere conto che ho l'impianto a gpl e commutando a benzina strappi non ne avvertivo...
comunque ora funzionano alla grande vediamo quanto durano, non sono long life pero' 25.000 km dovrebbero farli!
(Consumi)[/center]
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.8V6 SOSTITUZIONE CANDELE
Concordo !!gheso ha scritto:E si che le Ngk son tra le migliori, molto meglio delle Denso
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8V6 SOSTITUZIONE CANDELE
VABE' MA CHE c'entra?
Io ho sperimentato di persona su un determinato motore, con alimentazione a gpl 3 tipi di candela diversi e ho tratto le mie conclusioni.
le ngk sono le migliori per farci che?
e quali, tutte? basta che ci sia scritto ngk?
Facciamo mille discorsi sull' olio motore passandolo sulla carta assorbente.. e questo e' meglio di quell'altro perche' e bla bla bla e poi sulle candele ci lasciamo andare a qualunquismi?
Penso di aver tratto delle conclusioni oggettive (e che se faccio i conti di quello che ci ho speso in ste prove! mi vien fuori quasi una cena per 4 persone) poi saran anche meglio le ngk ma a me' han dato problemi!
Io ho sperimentato di persona su un determinato motore, con alimentazione a gpl 3 tipi di candela diversi e ho tratto le mie conclusioni.
le ngk sono le migliori per farci che?
e quali, tutte? basta che ci sia scritto ngk?
Facciamo mille discorsi sull' olio motore passandolo sulla carta assorbente.. e questo e' meglio di quell'altro perche' e bla bla bla e poi sulle candele ci lasciamo andare a qualunquismi?
Penso di aver tratto delle conclusioni oggettive (e che se faccio i conti di quello che ci ho speso in ste prove! mi vien fuori quasi una cena per 4 persone) poi saran anche meglio le ngk ma a me' han dato problemi!
(Consumi)[/center]
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 2.8V6 SOSTITUZIONE CANDELE
Ma infatti la mia era una frase di stupore: generalmente si comportano meglio le Ngk.
Certo su questo motore non posso dir nulla, non conoscendolo/guidandolo
Certo su questo motore non posso dir nulla, non conoscendolo/guidandolo
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.8V6 SOSTITUZIONE CANDELE
Quando ritirai la TurboX un anno fa mi misero le NGK nuove e per il momento vanno ancora molto bene . Però c'è da dire che hanno solo 17.000km .
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti




