9-3NG 2.2Tid - Si spegne da sola

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
leotonea
Utente

9-3NG 2.2Tid - Si spegne da sola

#1 Messaggio da leggere da leotonea »

Ragazzi..da un paio di settimane mentre sono fermo al semaforo il motore si spegne da solo di colpo! Stasera e succeso la terza volta. Quando metto di nuovo in moto il motore fa un rumore metalico come girare a seco.Devo lasciarlo un paio di secondi e poi gira normale! Pero si accende la spia arancione! Il fatto e che il motore gira benissimo dopo pure con la spia accesa!! La EGR lo avevo pulita 3 giorni fa con l"aacettone!! Grazie e spero di avere qualche risposta!!
desertstorm
Consigliere
Contatta:

Re: Saab 2.2tid anno 2004 si spegne da solo

#2 Messaggio da leggere da desertstorm »

Sarebbe utile fargli una diagnosi, visto che ti si accende il check engine. Cosi è difficile.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

leotonea
Utente

Re: Saab 2.2tid anno 2004 si spegne da solo

#3 Messaggio da leggere da leotonea »

Stasera di nuovo mi e succeso! Adesso proprio quando ero in marcia si e accesa la spia check engine! Subito ho sentito il rumore strano del motore che girava.Ho fermato subito..rimeso in moto ..e per 10-20 secondi lo stesso rumore e non andava piu di 2500 giri! Poi tutto normale..il motore gira benissimo pure che la spia rimane accesa! Ricordo che domani di sicuro si spenge poi per accendersi di nuovo con la stessa problema! Qui a Firenze la Saab e chiusa fino a lunedi..e io ogni sera lavoro con la macchina! Speriamo bene!! Mi sembra strano che il motore con la spia accesa non entra in modalita recovery..o il sid non mi da nessuna informazione!
leotonea
Utente

Re: 9-3NG 2.2Tid - Si spegne da sola

#4 Messaggio da leggere da leotonea »

Alla fine risolto!! Cambiato il filtro del olio e sensore giri! Adesso la macchina e piu che aposto!! Spesa -50 euro!! :)
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#5 Messaggio da leggere da desertstorm »

leotonea ha scritto: e sensore giri!
Buono a sapersi :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

leotonea
Utente

#6 Messaggio da leggere da leotonea »

Si..quando alla diagnostica ti da errore al sensore albero gomiti e errore al sensore albero motore puoi essere sicuro che ce la colpa del sensore giri!
MarcoMaxi
Socio

#7 Messaggio da leggere da MarcoMaxi »

leotonea ha scritto:Si..quando alla diagnostica ti da errore al sensore albero gomiti e errore al sensore albero motore puoi essere sicuro che ce la colpa del sensore giri!
Sensore giri 50 euro? Dove? Mi ci fiondo......
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
leotonea
Utente

#8 Messaggio da leggere da leotonea »

Il sensore giri costa qui a Firenze-37,50 euro (nuovo) !!
Rispondi