Sulla 2.2 TID SS alla distribuzione è presente una cinghia oppure una catena.Mi pongo questa domanda perchè soo arrivato a quota 91.000 km e non vorrei avere brutte sorprese in futuro.Grazie per le risposte
Cinghia o Catena SS??
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Kotor
Cinghia o Catena SS??
Scusate la domanda scontata
Sulla 2.2 TID SS alla distribuzione è presente una cinghia oppure una catena.Mi pongo questa domanda perchè soo arrivato a quota 91.000 km e non vorrei avere brutte sorprese in futuro.Grazie per le risposte
- mattomatte
- Socio
-
alex_drago
-
silverarrow
-
neurosaab
- Utente
parli della cinghia dei servizi della 9.5? prova a dre un occhio sul manuale,sicuramente dice qualcosa ma non ricordo il kilometraggioalex_drago ha scritto:Piccola parentesi , anche se fosse a cinghia 91 mila sono pochi, di solito la cinghia si cambia intorno ai 150 mila se non sbaglio, adesso che ci penso mi e venuto un dubbio, la cinghia si cambia ogni 70 mila o ogni 150 mila? Cosa fa la stanchezza della gente!
-
Kotor
-
silverarrow
- Luca69
- Utente
Anche la cinghia ha i suoi vantaggi: piú silenziona e piú leggera (meno massa in muovimento = meno consumi e piú prestazioni). certo dura meno della catena che praticamente é eternasilverarrow ha scritto:Solo con l'arrivo di GM si può concepire un motore 3000 CC con la cinghia.... :ùviggen ha scritto:nel 3.0 tid la cinta va fatta a 250000km!!!cmq dipende dal motore,una media è sui 100000,ma cè chi fa di piu e chi di meno
- Lucantropo
- Socio
Eh, ma non credo che ci sia questa gran differenza o sbaglio!? decisamete meglio avere una cosa in meno a cui pensare.. considerando quanto costa rifare la cinghia di distribuzione e quanto è rischioso tardare a farla quando arriva il suo momento..... :§Luca69 ha scritto:
Anche la cinghia ha i suoi vantaggi: piú silenziona e piú leggera (meno massa in muovimento = meno consumi e piú prestazioni). certo dura meno della catena che praticamente é eterna

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
silverarrow
- Pietro7
- Utente
Infatti se si rompe la cinghia, il motore fire non piega le valvole!silverarrow ha scritto:Secondo me la cinghia va bene su una panda.
Ma su un'auto da tot mila euri è ridicola.Serve a guadagnare soldi al momento di sostituirla

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
LucasTl
- Utente
- Contatta:
-
halnovemila