In queste ultime settimane mi sta balenando per la mente il desiderio di dedicare, nel medio termine, una parte dei miei risparmi all'acquisto di una capote nuova. Da quando l'ho comprata le macchie non si sono mai tolte, anzi sembrano accentuarsi sempre di più. Ritengo che tale difetto sia perlopiù imputabile allo scorretto uso del precedente proprietario: sicuramente era solito tenere per molto tempo la capote richiusa, probabilmente anche bagnata.
Oltre all'aspetto economico, qualora volessi fare questa pazzia, quali rischi potrebbe comportare una sostituzione di capote? Scollamento del vetro posteriore, infiltrazioni d'acqua difficili da risolvere, danneggiamento dei braccetti o cos'altro? Questi e altri rischi sarebbero ipotizzabili anche nel caso in cui l'operazione fosse eseguita da mani espertissime...magari ciociare?
Per quanto riguarda invece l'aspetto economico. Mi è stato riferito che la spesa totale si dovrebbe aggirare intorno ai 3.000 euro. Secondo voi c'è un modo per abbattere i costi rimanendo sul pezzo rigorosamente originale? Non so, magari attingendo dai canali esteri oppure online?
Per quanto riguarda la predisposizione, dell'ipotetica nuova tela, a macchiarsi come la mia, secondo voi le probabilità sono elevate? Ho visto all'ultimo raduno che una cappotta chiara come la mia può rimanere "illibata" anche senza cure o trattamenti particolari. Per cui vorrei sperare che il mio caso sia un'eccezione...
Mi scuso per le domande da un milione di dollari e ringrazio per l'attenzione.