9-3NG 2.0T - Impianto GPL Emmegas
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
paolo
- Utente
- Messaggi: 78
- Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 20:46
- Località: torino
9-3NG 2.0T - Impianto GPL Emmegas
Salve a tutti,
questa risposta l'ho già inserita in un altro argomento ma ci tenevo riproporla quì al fine di portare a conoscenza la validità dell''impianto GPL da me installato, presso i miei amici ( di cui MANUEL - autofficina sonia ha tutti i dati, cell ed e-mail) in quanto molto onesti e professionali.
ho installato, sulla mia 9-3 20T aero cabrio sentronic, l'impianto GPL della EMMEGAS funziona che è una favola.
Impianto maggiorato, doppio polmone ed iniettori sportivi, per supportare i 210 cavalli.
La differenza si sente solo in accellerazione quando si schiaccia a fondo il pedale dell'accelleratore ( a benzina senti la spinta di colpo ) altrimenti è come andare a benzina, con la differenza che in città con il pieno di 44 litri di gas, faccio più di 300 Km.
In città a gas la marcia è più fluida e migliore in ripresa.
L'impianto l'ho pagato 1500,00 euro.
Ha l'allarme che segnala quando cambiare il filtro del gas ed inoltre il mio amico ha mappato la centralina in modo che quando si schiaccia a fondo l'accelleratore spruzza anche benzina e la differenza si sente. Si può mappare in modo effettui, con tre opzioni, microinezioni di benzina al fine di tenere gli iniettori sempre in funzione.
2 anni di garanzia, sull'impianto GPL e sui danni che possa arrecare al motore.
Paolo
questa risposta l'ho già inserita in un altro argomento ma ci tenevo riproporla quì al fine di portare a conoscenza la validità dell''impianto GPL da me installato, presso i miei amici ( di cui MANUEL - autofficina sonia ha tutti i dati, cell ed e-mail) in quanto molto onesti e professionali.
ho installato, sulla mia 9-3 20T aero cabrio sentronic, l'impianto GPL della EMMEGAS funziona che è una favola.
Impianto maggiorato, doppio polmone ed iniettori sportivi, per supportare i 210 cavalli.
La differenza si sente solo in accellerazione quando si schiaccia a fondo il pedale dell'accelleratore ( a benzina senti la spinta di colpo ) altrimenti è come andare a benzina, con la differenza che in città con il pieno di 44 litri di gas, faccio più di 300 Km.
In città a gas la marcia è più fluida e migliore in ripresa.
L'impianto l'ho pagato 1500,00 euro.
Ha l'allarme che segnala quando cambiare il filtro del gas ed inoltre il mio amico ha mappato la centralina in modo che quando si schiaccia a fondo l'accelleratore spruzza anche benzina e la differenza si sente. Si può mappare in modo effettui, con tre opzioni, microinezioni di benzina al fine di tenere gli iniettori sempre in funzione.
2 anni di garanzia, sull'impianto GPL e sui danni che possa arrecare al motore.
Paolo
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.0T - Impianto GPL Emmegas
Ciao, nulla di straordinario, tutti gli impianti fanno quel che descrivi, l'elettronica e sempre la medesima: AEB
(Consumi)[/center]
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: 9-3NG 2.0T - Impianto GPL Emmegas
6 km al litro non sono troppo pochi per quel motore?
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.0T - Impianto GPL Emmegas
buono a sapersi... ma sei di Torino??
la bombola: non so come sia il vano della SS... nella mia SH ci è entrata una bombola toroidale enorme
la bombola: non so come sia il vano della SS... nella mia SH ci è entrata una bombola toroidale enorme
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: 9-3NG 2.0T - Impianto GPL Emmegas
Mi associo alla considerazione di Bruno: non è un po' pochino come percorrenza??? 
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
Re: 9-3NG 2.0T - Impianto GPL Emmegas
Confermo, io faccio la stessa strada, chiaramente usata solo in cattà. Se si fa anche un po' di statale si arriva anche a 400, con l'autostrada a velocità codice si arriva anche a 550/600. Il grosso problema di questa auto è il cambio automatico, perchè di per sè il motore non è un lavandino!MarchinoLaPeste ha scritto:Mi associo alla considerazione di Bruno: non è un po' pochino come percorrenza???
Per Paolo: in modalità manuale consuma un po' meno!
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
Re: 9-3NG 2.0T - Impianto GPL Emmegas
io con la mia con circa 40/42litri di gpl faccio max 280 in città.
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3NG 2.0T - Impianto GPL Emmegas
Dovrebbe essere molto capiente, infatti Lucantropo se non ricordo male ha messo una bombola toroidale da circa 55lt o 60lt.Maurolive ha scritto:buono a sapersi... ma sei di Torino??
la bombola: non so come sia il vano della SS... nella mia SH ci è entrata una bombola toroidale enorme
Per questa caratteristica molto importante a mio avviso, la 9.3NG è la berlina (o SW) perfetta per essere gasata in quanto offre buone prestazioni (facilmente incrementabili con i vari stage in barba al caro bollo) buona capacita' bagagliaio e serbatoio GPL molto capiente che le permette di avere una ragguardevole autonomia anche a GPL
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0T - Impianto GPL Emmegas
Come già detto più volte nella SS ci sta la bombola da 55 litri lordi e netti 44 litri , mentre nella SH ci sta anche più grossa per via del doppio fondo che regala qualche cm in altezza . Anche secondo me i consumi sono troppo elevati (come avevo detto anche in altro Topic) se confrontati a quelli della mia TurboX che in media fa circa 280km con 44 litri di Gpl
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.0T - Impianto GPL Emmegas
sulla sh ci sta la toroidale da 70 litri, senza rialzare il piano di carico, altrimenti se si e' disposti a pedere qualche cm in antezza ci sta pura la 85 lt !
a proposito... emmegas commercializza il kit diesel-metano.... vedere sul loro sito...
sarebbe un' ottima idea per quel "catrame" di TTiD
a proposito... emmegas commercializza il kit diesel-metano.... vedere sul loro sito...
sarebbe un' ottima idea per quel "catrame" di TTiD
(Consumi)[/center]
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.0T - Impianto GPL Emmegas
appuntoSABBONE ha scritto:sulla sh ci sta la toroidale da 70 litri, senza rialzare il piano di carico, altrimenti se si e' disposti a pedere qualche cm in antezza ci sta pura la 85 lt !
ma proprio con Luca avevamo confrontato che sulla SS non c'è il soppalco... in realtà il piano di carico è già rialzato sulla SH, per cui sfruttiamo quello spazio
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0T - Impianto GPL Emmegas
L'importante è che tu sia soddisfatto...
Non h capito però il discorso che si sente la differenza rispetto all'andare a benzina quando affondi l'acceleratore.. le prestazioni dovrebbero rimanere le stesse... puoi spiegarti meglio?
Migliore ripresa ai medio/bassi l'ho sempre avvertita anch'io.. indubbiamente.
6km\l a me sembrano pochi in città.. ma a benzina quanto facevi ? Secondo me col B207, 8 andrebbero fatti, però è vero che la Cabrio è bella pesantuccia e sicuramente penalizzata, però mi sembrano davvero pochi..
Non h capito però il discorso che si sente la differenza rispetto all'andare a benzina quando affondi l'acceleratore.. le prestazioni dovrebbero rimanere le stesse... puoi spiegarti meglio?
Migliore ripresa ai medio/bassi l'ho sempre avvertita anch'io.. indubbiamente.
6km\l a me sembrano pochi in città.. ma a benzina quanto facevi ? Secondo me col B207, 8 andrebbero fatti, però è vero che la Cabrio è bella pesantuccia e sicuramente penalizzata, però mi sembrano davvero pochi..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
Re: 9-3NG 2.0T - Impianto GPL Emmegas
Girando solo in città in modalità cambio D si fanno a mala pena gli 8 km/l, anzi, direi più 7,5!Lucantropo ha scritto:L'importante è che tu sia soddisfatto...
6km\l a me sembrano pochi in città.. ma a benzina quanto facevi ? Secondo me col B207, 8 andrebbero fatti, però è vero che la Cabrio è bella pesantuccia e sicuramente penalizzata, però mi sembrano davvero pochi..
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
- Linoclem
- Utente
- Messaggi: 193
- Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
- Località: Fano ( PU )
Re: 9-3NG 2.0T - Impianto GPL Emmegas
Sabbone perchè cè l' hai tanto coi TTID
Io un motore così me lo godo tutte le volte
come la prima volta, anzi sempre più
.........chi disprezza compra!
........a nome di tutti i naftoni
Io un motore così me lo godo tutte le volte
come la prima volta, anzi sempre più
.........chi disprezza compra!
........a nome di tutti i naftoni
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 9-3NG 2.0T - Impianto GPL Emmegas
No no....cabrio e automatica...è già tanto che non faccia i 6 a benzina!!!
Io comunque faccio di statale 40% + autostrada 50% + 10% di città circa 380 km con 44 litri..quindi secondo me il suo è un consumo ottimo! Anche se a 500 non ci arriverà mai...
Io comunque faccio di statale 40% + autostrada 50% + 10% di città circa 380 km con 44 litri..quindi secondo me il suo è un consumo ottimo! Anche se a 500 non ci arriverà mai...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
