Il finanziere ti ferma all'uscita del negozio alle 12:35, ti chiede lo scontrino, glielo dai, legge che lo hai fatto alle 12:34...
... e ti dovrebbe mandar via subito!
Perché cacchio dovrebbe farti riempire dei moduli fino alle 13:35
Moderatore: Consiglio Direttivo
E' una bella domanda che spero avra' una risposta da qualcuno competente in questo forum. Comunque non sei tu a dover compilare dei moduli ma lui, tu li devi solo firmare.jpm ha scritto:Ma secondo me è molto diverso: i carabinieri ti chiedono i documenti, li controllano con il terminale, il tempo di scrivere i dati sul libro e ti mandano via.
Il finanziere ti ferma all'uscita del negozio alle 12:35, ti chiede lo scontrino, glielo dai, legge che lo hai fatto alle 12:34...
... e ti dovrebbe mandar via subito!
Perché cacchio dovrebbe farti riempire dei moduli fino alle 13:35
mi sembri un avvocatoLucantropo ha scritto: Posto che la legge non ammette ignoranza.. verissimo.. è però anche vero che la legge non sempre è giusta, equa o logica e questo non si può negare. Ora... vogliamo paragonare il nostro Roadking che compra fiduciosamente un prodotto come privato, per uso personale e non commerciale, che si compra 4 cavolo di sigari da qualsivoglia venditore del mondo (se ho ben capito il punto è il dazio doganale?), paga con carta di credito (non in contanti con chissà quale sotterfugio bancario o in spedizione di contanti occultati o chissàò che altro che sarebbe stato segno di evidente malafede) e se li vede recapitare a casa senza che nessuno gli abbia chiesto una benamata madonna di niente ne di tasse e ne di un cavolo di niente ???
Stavolta stazionavano, in borghese, fuori dal barbiere e chievano a tutti i clienti che uscivano la ricevuta.Maurolive ha scritto:scusate ma questa cosa che chiedono lo scontrino al cliente e compilano i moduli... dove l'avete vista??
perchè pensiamo un attimo alle campagne di controlli a Cortina eccetera...
Entravano nei negozi, stazionavano tutto il giorno per poi confrontare gli incassi... mai nessuno ha parlato di clienti controllati, "rapiti" a compilare moduli, interrogati.
quanto ai sigari:Stavolta stazionavano fuori dal barbiere, in borghese, e chiedevano a tutti la ricevuta.Lucantropo ha scritto: Posto che la legge non ammette ignoranza.. verissimo.. è però anche vero che la legge non sempre è giusta, equa o logica e questo non si può negare. Ora... vogliamo paragonare il nostro Roadking che compra fiduciosamente un prodotto come privato, per uso personale e non commerciale, che si compra 4 cavolo di sigari da qualsivoglia venditore del mondo (se ho ben capito il punto è il dazio doganale?), paga con carta di credito (non in contanti con chissà quale sotterfugio bancario o in spedizione di contanti occultati o chissàò che altro che sarebbe stato segno di evidente malafede) e se li vede recapitare a casa senza che nessuno gli abbia chiesto una benamata madonna di niente ne di tasse e ne di un cavolo di niente ???
mi sembri un avvocato(senza offfesa)
"compra fiduciosamente"
ma dai è chiaro che una cosa di valore basso quale il tabacco in italia costa tantissimo solo perchè gravato da imposte di monopolio... e qualunque acquisto estero non fa che eludere queste.
Certo, uno non si aspetta dopo 8 anni... ma salvo che non sia prescritto...
Se acquisti da un paese extraUE sai che ti possono (possono, perchè dipende anche dal valore della merce o dal tipo, non è automatico c'è una regolamentazione che uno dovrebbe passare una settimana a studiarsela) essere richiesti dei dazi doganali e quando compri lo accetti. Se poi nessuno te li chiede la colpa è di chi non te li ha chiesti, non autoincolpiamoci ed autotartassiamoci/bastoniamoci/vessiamoci da soli ancora più di quanto non siamo già ogni giorno..Maurolive ha scritto: mi sembri un avvocato(senza offfesa)
"compra fiduciosamente"
ma dai è chiaro che una cosa di valore basso quale il tabacco in italia costa tantissimo solo perchè gravato da imposte di monopolio... e qualunque acquisto estero non fa che eludere queste.
Certo, uno non si aspetta dopo 8 anni... ma salvo che non sia prescritto...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
gheso ha scritto:Non son daccordo, ma resta una mia opinione

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
è accaduto che hai pagatopalla ha scritto:Comunque il problema e' stato risolto da qualche anno. Ora i vari corrieri agiscono come dei sostituti di imposta e ti applicano loro il dazio e l'IVA dovuta (versandola poi all'erario) naturalmente comportandosi come "piu' realisti del re" visto che lucrano sulle loro spese da addebitarti assieme al dazio e l'IVA. ( a me, le Poste) hanno applicato dazio ed IVA su vecchie brochure acquistate negli USA. Ho fatto reclamo ma, ovviamente, nulla e' accaduto.

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite