9-3NG - Trasformazione Illuminazione Led/Xeno
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- frantik3
- Utente
Re: 9-3NG - Trasformazione Illuminazione Led/Xeno
ok grazie, pensavo mentre montando una resistenza e lo stesso il problema?
https://frantik-remapping-service7.webnode.it/
saab 9-3 sh 1.9TiD Power (HP/rpm)226/3476 Torque (Nm/rpm) [font]502[/font]/2698 mappa by ff-racingtuning modello Vector
saab 9-3 sh 1.9TiD Power (HP/rpm)226/3476 Torque (Nm/rpm) [font]502[/font]/2698 mappa by ff-racingtuning modello Vector
- roby27
- Utente
- Contatta:
lo so,ho fatto tutte le prove possibili,provando anche prodotti di concorenza(di alta gamma,non le repliche cinesi),per ora poco e servitofrantik3 ha scritto:ok grazie, pensavo mentre montando una resistenza e lo stesso il problema?
- MarcoMaxi
- Socio
Io le ho provate tutte ma i lampeggi non spariscono e l'auto non offre molti settaggi sulle centraline in quel senso. 
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
- roby27
- Utente
- Contatta:
[quote="MarcoMaxi"]Io le ho provate tutte ma i lampeggi non spariscono e l'auto non offre molti settaggi sulle centraline in quel senso.
/quote]
esternamente purtroppo il led non è accettato,e sapendo che il marchio Saab non naviga in buone acque,non conviene investire in prodotti specifici per saab,almeno da parte dei costruttori.
esternamente purtroppo il led non è accettato,e sapendo che il marchio Saab non naviga in buone acque,non conviene investire in prodotti specifici per saab,almeno da parte dei costruttori.
- frantik3
- Utente
come fa questo mi sembra che nel video riesce ad usare le posizioni a led
http://www.youtube.com/watch?v=ij4n5isi ... re=related
- roby27
- Utente
- Contatta:
usa i DRL, ma è un'altro impianto, quelli li faccio andare anche io,nessun problema,si parla di usare il led su tutte le lampade esterne,alcune versioni di Saab non si posso usare perchè danno problemi con intermittenza da spento.frantik3 ha scritto:come fa questo mi sembra che nel video riesce ad usare le posizioni a led
- frantik3
- Utente
si ma se vedi bene nel faro monta anche i led nelle posizioni e non lampeggiano
- Miura
- Utente
Ragazzi,la soluzione è metterci un relè.....relais?Comunque quello chiude del tutto,ed evita qualsiasi lampeggio.
L'ho provato al volo(con cavi volanti) con delle lampadine China che avevo montato anni fa e che avevo tolto proprio per quel difetto.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- roby27
- Utente
- Contatta:
cioè?Miura ha scritto:Ragazzi,la soluzione è metterci un relè.....relais?Comunque quello chiude del tutto,ed evita qualsiasi lampeggio.L'ho provato al volo(con cavi volanti) con delle lampadine China che avevo montato anni fa e che avevo tolto proprio per quel difetto.
cosi facendo hai tolto il controllo dal telecomando l''accensione luci
- Miura
- Utente
No,l'ho collegato all'uscita,prima dell'attacco della lampadina.Ho fatto una prova con cavi volanti,poi non ho installato nulla,però funziona.....il relè apre il contatto per cui toglie la possibilità di un qualsiasi passaggio di tensione ed esclude il lampeggio.Nel cofano lo spazio per un mini relè(o anche normale,io ho provato con uno così)si trova!
- roby27
- Utente
- Contatta:
posso fare una prova, ma in questo modo togliendo tensione, hai tolto la modalità dal telecomandoMiura ha scritto:No,l'ho collegato all'uscita,prima dell'attacco della lampadina.Ho fatto una prova con cavi volanti,poi non ho installato nulla,però funziona.....il relè apre il contatto per cui toglie la possibilità di un qualsiasi passaggio di tensione ed esclude il lampeggio.Nel cofano lo spazio per un mini relè(o anche normale,io ho provato con uno così)si trova!
- Miura
- Utente
Eh,non si può aver tutto.......Io ho provato solo per vedere se,montando le lampadine led al posto di quelle a incandescenza,riuscivo a eliminare il lampeggio,senza telecomando,solo accendendole e spegnendole dall'interruttore in plancia.
- roby27
- Utente
- Contatta:
e be,io voglio trovare un prodotto che non devi modificare niente o togliere i servizi dell'auto,cmq ottima idea.Miura ha scritto:Eh,non si può aver tutto.......Io ho provato solo per vedere se,montando le lampadine led al posto di quelle a incandescenza,riuscivo a eliminare il lampeggio,senza telecomando,solo accendendole e spegnendole dall'interruttore in plancia.
- jeka
- Utente
- Contatta:
Ciao a tutti anche io ho cambiato i led interni...ho cambiato i sotto porta anteriori, pedali e passeggero, plafoniera anteriore, lati bagagliaio e targa..pero mi mancherebbero i modelli delle 2lampadine piccole della plafoniera posteriore..intanto ho cambiato il suo siluro centrale..e anche quelle dei parasole...sapreste dirmi quali sono?
Inviato dal mio N9500 utilizzando Tapatalk
Saab 93 SH 150cv
- roby27
- Utente
- Contatta:
ciao sono questi modelli:jeka ha scritto:Ciao a tutti anche io ho cambiato i led interni...ho cambiato i sotto porta anteriori, pedali e passeggero, plafoniera anteriore, lati bagagliaio e targa..pero mi mancherebbero i modelli delle 2lampadine piccole della plafoniera posteriore..intanto ho cambiato il suo siluro centrale..e anche quelle dei parasole...sapreste dirmi quali sono?
http://www.elettro-discount.com/elettro ... tegory=296
- jeka
- Utente
- Contatta:
Grazie...forse non mi son spiegata bene... a me servirebbero i nomi/codici delle lampadine...
Saab 93 SH 150cv
- roby27
- Utente
- Contatta:
ma cosa devi fare? questo è il prodotto finito a led senza modifiarejeka ha scritto:Grazie...forse non mi son spiegata bene... a me servirebbero i nomi/codici delle lampadine...
- jeka
- Utente
- Contatta:
Cambiare la lampadina...non tutta la plafoniera....tipo dentro la plafoniera anteriore ci sono 4 lampadine t10 che ho cambiato da incandescenti a led...sotto porta e piedi ci sono in tutto 4siluri da 42mm...bagagliaio 2 t10...targa 2 siluri da 39mm... arriviamo alla plafoniera posteriore, in centro ce un siluro da 42 e ai lati 2 lampadine piccole ( mi manca il loro nome/codice per comprarle) e idem per le 4lucine dei parasole....
Saab 93 SH 150cv
- roby27
- Utente
- Contatta:
la plafoniera rimane la tua si cambia solo il punto lucejeka ha scritto:Cambiare la lampadina...non tutta la plafoniera....tipo dentro la plafoniera anteriore ci sono 4 lampadine t10 che ho cambiato da incandescenti a led...sotto porta e piedi ci sono in tutto 4siluri da 42mm...bagagliaio 2 t10...targa 2 siluri da 39mm... arriviamo alla plafoniera posteriore, in centro ce un siluro da 42 e ai lati 2 lampadine piccole ( mi manca il loro nome/codice per comprarle) e idem per le 4lucine dei parasole....
- jeka
- Utente
- Contatta:
Lo so che la plafoniera rimane la stessa... vorrei cambiare la lampadina/punto luce da incandescente a led.....ho SOLAMENTE bisogno del nome delle 4lampadine che sono dentro al parasole e delle 2 laterali della plafoniera posteriore....perche non sapendolo non so quali comprare....se vuoi dopo ti faccio la foto in macchina così capisci...
93 sh 1.9 150
93 sh 1.9 150
Saab 93 SH 150cv