Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
ugodecresi ha scritto:Grazie Frantik , ma sabato per lavoro devo essere a Parma e domenica a Casella.
Tuttavia
oggi dopo un'orgia di preparatori, slash elaboratori, slash tori, sono stato così per curiosità da alcuni tipi di un'officina di cui tutti ne parlano un gran male.
Il Capo mi saluta cordialmente e mi anticipa che possiamo fare tutto, ma prima perchè non prova a fare la rigenerazione via strada?: in altre parole mi consiglia di fare un tentativo che è quello poi che avrebbero dovuto fare quelli di cui non posso fare il nome.
Mi spiega di mantenere 2500 giri costanti piuttosto in 3^ ma costanti e fare un pezzo di autostrada, fino a serravalle e , ove non fosse sufficiente provare sino a tortona.
Anzi , mi dico , il tratto serravalle/tortona è proprio quello giusto, 20 km senza curve.
Così stasera dopo le incombenze generali, alle 23 mi sono messo alla guida in compagnia di morfeo e tenevo con il cruise control sti 2500 giri.
Arrivo a Serravalle, mollo il cruise ....niente , ingolfata, zero erogazione.
Vabbè , mi dico, dai, a Tortona.
Rimetto il cruise e con un occhio, con l'altro dormivo, tortona.
Niente.
Va bene.
Ci ho provato.
Ritorno e rimetto il cruise, facendo salire un pò i giri, verso 2800, 2900.
A 5 km da casa mollo il cruise , niente.
Mi dico vabbè, dai tolgo il cruise e comunque sento il motore se mi dice qualcosa.
A 2 km da casa, la botta.
Esco da una curva e d'istinto rilancio.
L'auto risponde!!
Timidamente dò gas, è sparito il rumore tipo quando va a 3, e sale di giri!
Ho 1 km per farla sfogare, in un attimo è a 160, erogazione piena stabile.
EVVVAI!!
Signori, io ho risolto.
E' sparita la scritta "prestazioni limitate".
L'auto funziona alla perfezione.
Ho speso 7,80 euro di autostrada e 14 euro di gasolio.
Sia esperienza per il futuro.
Ugo
Sono contentissimo per il felice esito della faccenda!!
Ciao ho avuto lo stesso problema e ancora dopo un mese ci sto impazzendo il problema e il fap 100% che lo tolto Dopo che lo tolto il manicotto da te elencato si e bucato sostituito con uno in acciaio spesa 130euro dopo un giorno la macchina emorta sotto i 3000giri diagnosi anomalia gas di scarico difficile eliminare il sensore ancora oggi la macchina e in officina cercando di risolvere il problema,domani metto le foto e vi faccio sapere il problema se e stato risolto
piccino2007 ha scritto:Ciao ho avuto lo stesso problema e ancora dopo un mese ci sto impazzendo il problema e il fap 100% che lo tolto Dopo che lo tolto il manicotto da te elencato si e bucato sostituito con uno in acciaio spesa 130euro dopo un giorno la macchina emorta sotto i 3000giri diagnosi anomalia gas di scarico difficile eliminare il sensore ancora oggi la macchina e in officina cercando di risolvere il problema,domani metto le foto e vi faccio sapere il problema se e stato risolto
se hai la possibilità di leggere il file che hai sotto mandalo e ti vedo dove e il problema