9-3NG - Spia Check Engine
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- antonino.gattuso
- Utente
9-3NG - Spia Check Engine
Help me, dopo che ieri avevo rabboccato il liquido refrigerante portandolo a metà tra il livello massimo e minimo (il solito che uso da 5 anni a questa parte), il liquido freni che era a livello minimo portandolo erroneamente al massimo (ma già oggi, Spia Check Engine gia accesa, dopo aver percorso una decina di km con una siringa l'ho riportato poco sotto il livello medio) e controllotato il livello del liquido idroguida che era poco meno di metà, oggi continua a rimanere accesa sta maledetta spia, cmq le prestazioni dell'auto non sono calate, sembrerebbe tutto normale. Secondo Voi cosa potrebbe essere e come risolvere il problema?
Saab 9.3 Sport Sedan 2.2 tid Vector del 2004
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Re: Spia Check Engine
Bhe se resta accesa significa che rileva ancora un problema. In caso contrario stasera quando la fermi staccale la batteria e domani vedi cosa succede
- Lucantropo
- Socio
Non riesco comunque a trovare il nesso fra il rabbocco dei liquidi e l'accensione della CEL.... sicuro non sia una coincidenza? io andrei a far leggere l'errore.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- manu
- Socio
Quoto, non penso dipenda dai liquidi.Lucantropo ha scritto:Non riesco comunque a trovare il nesso fra il rabbocco dei liquidi e l'accensione della CEL.... sicuro non sia una coincidenza? io andrei a far leggere l'errore.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- SABBONE
- Utente
- antonino.gattuso
- Utente
Re: 9-3NG - Spia Check Engine
SABBONE ha scritto:E il livello del liquido lavavetri?
-
the doctor
- Socio
Non è colpa dei liquidi sotto livello, fai leggere l'errore anche se l'auto va regolare, qualcosa lo ha infastidito
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
- antonino.gattuso
- Utente
Grazie a Tutti per i consigli, ho appena acquistato questo odb scan da amazon ELM327 OBD2, spero sia uno strumento valido per la lettura dei codici d'errore, in settimana entrante Vi terrò aggiornati.
Mercie!
Mercie!
- jfab
- Utente
Buongiorno, non voglio entrare nel merito del problema, anche la mia 9-3 da un paio di giorni fà le bizze con la spia check engine. Purtroppo l'officina Saab più vicina è a 100km, non proprio comoda, pertanto stavo pensando anche io di acquistare una interfaccia per la lettura codici errore, e vorrei sapere sequella acquistata su amazon funziona e se è corredata di software, se pursemplice.
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 Tid Linear '05
- antonino.gattuso
- Utente
Si, funziona perfettamente, anche se nel mio caso è servita solo ad azzerare la spia in quanto non vi erano problemi, ma (forse) solo letture errate di qualche parametro.
ciao
ciao