Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
gheso ha scritto:Erano compresi in un pacchetto aggiuntivi.
Forse dipende dalle annate
Io ho anche i vetri che salgono e scendono in automatico anche on la chiave di accensione.
gheso ha scritto:
Avevo letto degli iniettori diversi quando Superfra ha cambiato il motore, tanto che anche a lui i consumi erano crollati
La mia é MY2010 e forse ha già qualcosa di diverso.
Il meccanico mi ha detto che non risultano iniettori diversi, ma solo un aggiornamento software.
Forse li han cambiati senza poi cambiare il codice, ma mi parrebbe strano.
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
Luca69 ha scritto:
Avevo letto degli iniettori diversi quando Superfra ha cambiato il motore, tanto che anche a lui i consumi erano crollati
La mia é MY2010 e forse ha già qualcosa di diverso.
Il meccanico mi ha detto che non risultano iniettori diversi, ma solo un aggiornamento software.
Forse li han cambiati senza poi cambiare il codice, ma mi parrebbe strano.[/quote]
Si era cambiato qualcosa e i consumi erano migliorati . Il codice di ordinazione del motore era differente .
Quindi:
O il SID è andato
O il rodaggio di un diesel finisce a 100k km
O è il canto del cigno del motore ( e qui se mi permettete mi dò una grandissima GRATTATA!! Dove non batte il sole)
Foto scattata dopo aver effettuato nello stesso tragitto:
_ Una partenza da 0-100
_ Piena ripresa dagli 80 km/h ( non consecutivi)
_ Sali scendi montani ( no tornanti)
Dopo l'ultimo tagliando ho fatto il pieno e mantenuto una media di 70 km/h per poco più di 40 km...con 3 semafori rossi durante il tragitto. Finora è il mio record personale
Spero si riescano a vedere le due foto..
Allegati
uploadfromtaptalk1355704901255.jpg (20.83 KiB) Visto 4896 volte
uploadfromtaptalk1355704915706.jpg (19.83 KiB) Visto 4896 volte
Ottimo soprattutto con il cambio automatico!
Io ho fatto il pieno prima di andare al pranzo per Natale del club.
Ora ho fatto 830 km e il SID segna 4.9 )
Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
Secondo voi il sid,nel calcolo del consumo gasolio,considera il tempo residuo al cambio dell'olio motore?Cioè più si avvicina il cambio olio e + aumenta la media del consumo?
Ma no, semmai quella è una deduzione che facciamo noi proprietari guardando come evolve la media dei consumi nel tempo....il sid semplicemente rileva l'angolo di apertura della valvola a farfalla e ne ricava il flusso di carburante nell'unità di tempo, confrontandolo poi con la velocità istantanea del veicolo.