[GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni
No, sono estive......normali insomma 


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Linoclem
- Utente
- Messaggi: 193
- Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
- Località: Fano ( PU )
Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni
Perchè su special gomme le chiama quattro stagioni
Qualcuno ha comprato mai su specialgomme per eventuali informazioni/consigli?
Qualcuno ha comprato mai su specialgomme per eventuali informazioni/consigli?
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009
- Linoclem
- Utente
- Messaggi: 193
- Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
- Località: Fano ( PU )
Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni
Gheso le hai cambiate poi le gomme?
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009
- Linoclem
- Utente
- Messaggi: 193
- Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
- Località: Fano ( PU )
Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni
Che fareste voi :
4 Accelera nuove a euro 360
oppure 4 Dunlop SP sport O1 usate con 5 mm di battistrada a euro 200?
4 Accelera nuove a euro 360
oppure 4 Dunlop SP sport O1 usate con 5 mm di battistrada a euro 200?
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni
In questi casi IO propendo sempre per il nuovo
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- ice-02
- Utente
- Messaggi: 420
- Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
- Località: modena
Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni
io per il nuovo e poi le dunlop in questione sono molto rumorose dopo un po di kilometraggi ..vedi tu poi ...Linoclem ha scritto:Che fareste voi :
4 Accelera nuove a euro 360
oppure 4 Dunlop SP sport O1 usate con 5 mm di battistrada a euro 200?



TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni
Comunque, confermo la sensazione di scivolosità su asfalto umidiccio. MA NELLA GUIDA ABBASTANZA ALLEGRA! (e, voglio ricordare, in considerazione del fatto che io le testo su un auto con trazione integrale....ovvero con un aiutino in più...)
Quindi, occhio a questa caratteristica delle Accelera: sicuramente niente di eclatante, ma tant'è!
Quindi, occhio a questa caratteristica delle Accelera: sicuramente niente di eclatante, ma tant'è!


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Linoclem
- Utente
- Messaggi: 193
- Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
- Località: Fano ( PU )
Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni
Vincenzo, è molto sgradevole la sensazione sull' umido/bagnato rispetto alle marche premium?
Ice-02 le tue nankang hanno lo stesso problema, che modello sono e quanto le hai pagate?
Visto che abbiamo la stessa macchina/misura gomme 225 45 18 95 W, dammi qualche informazione sulle tue
Grazie
Ice-02 le tue nankang hanno lo stesso problema, che modello sono e quanto le hai pagate?
Visto che abbiamo la stessa macchina/misura gomme 225 45 18 95 W, dammi qualche informazione sulle tue
Grazie
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni
Leggi bene tutto il topic, se non l'hai fatto: la sensazione veramente sgradevole è stata sul cemento verniciato nel centro commerciale (parcheggi) quando era bagnato.....ma capisco che è una cosa forse che non potrebbe capitare mai.Linoclem ha scritto:Vincenzo, è molto sgradevole la sensazione sull' umido/bagnato rispetto alle marche premium?
Ice-02 le tue nankang hanno lo stesso problema, che modello sono e quanto le hai pagate?
Visto che abbiamo la stessa macchina/misura gomme 225 45 18 95 W, dammi qualche informazione sulle tue![]()
Grazie
Ma ripeto, sottolineo a coloro, che la sensazione di scivolosità sull'umido l'ho avuta mentre facevo una curva bello spinto in un posto dove dovevo andare moooooolto più piano!
Ma, in buona sostanza, forse sto trovando a tutti i costi il pelo nell'uovo a me stesso per rimettere la PZero Nero al prossimo giro


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni
Vorrei sottolineare che la "guida abbastanza allegra" di Vins corrisponde con buona probabilità ad una guida "estrema" accompagnata dall'avvertenza del teschio che sta ad indicare il "pericolo di morte" per la maggior parte dei guidatori.... per cui se non siete persone che amano far stridere le gomme probabilmente non sperimenterete mai la situazione che descrive... 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Linoclem
- Utente
- Messaggi: 193
- Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
- Località: Fano ( PU )
Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni
Quindi me le consigliate o no?
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009
- ice-02
- Utente
- Messaggi: 420
- Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
- Località: modena
Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni
ciao io mi trovo molto bene con le nankang ormai sono quasi finite ci faro 35 mila km circa ..e lo usate dappertutto anche in pista ..non sono molto rumorose , e dei grossi problemi non ne ho mai avuti ..poi sta sempre nell utilizzo..io non lho pagate perche erano montate nuove sulla macchina quando l ho presa ma costano un po piu delle accelera ..le mie sono questeLinoclem ha scritto:Vincenzo, è molto sgradevole la sensazione sull' umido/bagnato rispetto alle marche premium?
Ice-02 le tue nankang hanno lo stesso problema, che modello sono e quanto le hai pagate?
Visto che abbiamo la stessa macchina/misura gomme 225 45 18 95 W, dammi qualche informazione sulle tue![]()
Grazie
http://www.nankang.com.tw/home.php?fn=e ... no=7&pno=4 quando dovro cambiarle probabile che le ricompro anche se le accelera mi stuzzicano ...



TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
- Linoclem
- Utente
- Messaggi: 193
- Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
- Località: Fano ( PU )
Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni
Le Nankang costano euro 94 su specialgomme, mentre le accelera euro 85,60 su gommaitalia.
Quindi la differrenza è minima.
Pochi solo 35.000 km, io con le continental sport contact 3 sono a circa 50.000 e ancora tengono bene anche sul bagnato.
Sul bagnato sei contento delle tue?
Quindi la differrenza è minima.
Pochi solo 35.000 km, io con le continental sport contact 3 sono a circa 50.000 e ancora tengono bene anche sul bagnato.
Sul bagnato sei contento delle tue?
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009
- ice-02
- Utente
- Messaggi: 420
- Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
- Località: modena
Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni
si non sono male sul bagnato ho avuto di peggio (su altre macchine)Linoclem ha scritto:Le Nankang costano euro 94 su specialgomme, mentre le accelera euro 85,60 su gommaitalia.
Quindi la differrenza è minima.
Pochi solo 35.000 km, io con le continental sport contact 3 sono a circa 50.000 e ancora tengono bene anche sul bagnato.
Sul bagnato sei contento delle tue?
poi per i km secondo me e molto oggettiva la cosa bisogna vedere che percentuali uno usa la macchina ..autostrada statali mentagna ..e specialmente il passo che si tiene ...



TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
- ice-02
- Utente
- Messaggi: 420
- Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
- Località: modena
Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni
le mie nankang sono quelle da 104 ...per essere precisi ....Linoclem ha scritto:Le Nankang costano euro 94 su specialgomme, mentre le accelera euro 85,60 su gommaitalia.
Quindi la differrenza è minima.
Pochi solo 35.000 km, io con le continental sport contact 3 sono a circa 50.000 e ancora tengono bene anche sul bagnato.
Sul bagnato sei contento delle tue?



TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
- Linoclem
- Utente
- Messaggi: 193
- Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
- Località: Fano ( PU )
Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni
Cosa intendi da 104? Quindi tu hai il piedino pesante?
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009
- ice-02
- Utente
- Messaggi: 420
- Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
- Località: modena
Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni
guardando il sito le mie sono le ns-20 da 104,95 euro ..per quanto riguarda il piedino posso dire che non sono un fermone ecco quando posso spingo ...Linoclem ha scritto:Cosa intendi da 104? Quindi tu hai il piedino pesante?



TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni
Ma come si fa a fare 50000 km con un treno di gomme farle ancora andar bene? Io quando ne faccio 25000/30000 sono già contento!D'accordo,hanno ancora battistrada,ma tengono poco e non mi danno più sicurezza,questo con varie marche e misure.........Linoclem ha scritto:sono a circa 50.000 e ancora tengono bene anche sul bagnato.
Questo lo capisco già di più.......ice-02 ha scritto: le nankang ormai sono quasi finite ci faro 35 mila km circa
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- Linoclem
- Utente
- Messaggi: 193
- Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
- Località: Fano ( PU )
Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni
Qualcun altro mi sembra gheso ha superato i 70000
Con stessaacchina e gomme
50000 mi sembra un traguardo medio per un uso normale
Con stessaacchina e gomme
50000 mi sembra un traguardo medio per un uso normale
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti
