[GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

#141 Messaggio da leggere da vinsempre »

No, sono estive......normali insomma :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
Linoclem
Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
Località: Fano ( PU )

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

#142 Messaggio da leggere da Linoclem »

Perchè su special gomme le chiama quattro stagioni

Qualcuno ha comprato mai su specialgomme per eventuali informazioni/consigli?
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009
Avatar utente
Linoclem
Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
Località: Fano ( PU )

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

#143 Messaggio da leggere da Linoclem »

Gheso le hai cambiate poi le gomme?
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009
Avatar utente
Linoclem
Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
Località: Fano ( PU )

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

#144 Messaggio da leggere da Linoclem »

Che fareste voi :

4 Accelera nuove a euro 360

oppure 4 Dunlop SP sport O1 usate con 5 mm di battistrada a euro 200?
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

#145 Messaggio da leggere da GheSo »

In questi casi IO propendo sempre per il nuovo
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
ice-02
Utente
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
Località: modena

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

#146 Messaggio da leggere da ice-02 »

Linoclem ha scritto:Che fareste voi :

4 Accelera nuove a euro 360

oppure 4 Dunlop SP sport O1 usate con 5 mm di battistrada a euro 200?
io per il nuovo e poi le dunlop in questione sono molto rumorose dopo un po di kilometraggi ..vedi tu poi ...
ImmagineImmagineImmagine
TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

#147 Messaggio da leggere da vinsempre »

Comunque, confermo la sensazione di scivolosità su asfalto umidiccio. MA NELLA GUIDA ABBASTANZA ALLEGRA! (e, voglio ricordare, in considerazione del fatto che io le testo su un auto con trazione integrale....ovvero con un aiutino in più...)

Quindi, occhio a questa caratteristica delle Accelera: sicuramente niente di eclatante, ma tant'è! :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
Linoclem
Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
Località: Fano ( PU )

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

#148 Messaggio da leggere da Linoclem »

Vincenzo, è molto sgradevole la sensazione sull' umido/bagnato rispetto alle marche premium?

Ice-02 le tue nankang hanno lo stesso problema, che modello sono e quanto le hai pagate?
Visto che abbiamo la stessa macchina/misura gomme 225 45 18 95 W, dammi qualche informazione sulle tue :)
Grazie
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

#149 Messaggio da leggere da vinsempre »

Linoclem ha scritto:Vincenzo, è molto sgradevole la sensazione sull' umido/bagnato rispetto alle marche premium?

Ice-02 le tue nankang hanno lo stesso problema, che modello sono e quanto le hai pagate?
Visto che abbiamo la stessa macchina/misura gomme 225 45 18 95 W, dammi qualche informazione sulle tue :)
Grazie
Leggi bene tutto il topic, se non l'hai fatto: la sensazione veramente sgradevole è stata sul cemento verniciato nel centro commerciale (parcheggi) quando era bagnato.....ma capisco che è una cosa forse che non potrebbe capitare mai.

Ma ripeto, sottolineo a coloro, che la sensazione di scivolosità sull'umido l'ho avuta mentre facevo una curva bello spinto in un posto dove dovevo andare moooooolto più piano!

Ma, in buona sostanza, forse sto trovando a tutti i costi il pelo nell'uovo a me stesso per rimettere la PZero Nero al prossimo giro 8) (money permettendo :$ :$ :$ :$ )

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

#150 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Vorrei sottolineare che la "guida abbastanza allegra" di Vins corrisponde con buona probabilità ad una guida "estrema" accompagnata dall'avvertenza del teschio che sta ad indicare il "pericolo di morte" per la maggior parte dei guidatori.... per cui se non siete persone che amano far stridere le gomme probabilmente non sperimenterete mai la situazione che descrive... :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

#151 Messaggio da leggere da vinsempre »

:D :D :D :D :D :D :D :D :D ESAGERATO!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
Linoclem
Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
Località: Fano ( PU )

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

#152 Messaggio da leggere da Linoclem »

Quindi me le consigliate o no?
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009
Avatar utente
ice-02
Utente
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
Località: modena

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

#153 Messaggio da leggere da ice-02 »

Linoclem ha scritto:Vincenzo, è molto sgradevole la sensazione sull' umido/bagnato rispetto alle marche premium?

Ice-02 le tue nankang hanno lo stesso problema, che modello sono e quanto le hai pagate?
Visto che abbiamo la stessa macchina/misura gomme 225 45 18 95 W, dammi qualche informazione sulle tue :)
Grazie
ciao io mi trovo molto bene con le nankang ormai sono quasi finite ci faro 35 mila km circa ..e lo usate dappertutto anche in pista ..non sono molto rumorose , e dei grossi problemi non ne ho mai avuti ..poi sta sempre nell utilizzo..io non lho pagate perche erano montate nuove sulla macchina quando l ho presa ma costano un po piu delle accelera ..le mie sono queste
http://www.nankang.com.tw/home.php?fn=e ... no=7&pno=4 quando dovro cambiarle probabile che le ricompro anche se le accelera mi stuzzicano ...
ImmagineImmagineImmagine
TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
Avatar utente
Linoclem
Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
Località: Fano ( PU )

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

#154 Messaggio da leggere da Linoclem »

Le Nankang costano euro 94 su specialgomme, mentre le accelera euro 85,60 su gommaitalia.
Quindi la differrenza è minima.
Pochi solo 35.000 km, io con le continental sport contact 3 sono a circa 50.000 e ancora tengono bene anche sul bagnato.
Sul bagnato sei contento delle tue?
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009
Avatar utente
ice-02
Utente
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
Località: modena

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

#155 Messaggio da leggere da ice-02 »

Linoclem ha scritto:Le Nankang costano euro 94 su specialgomme, mentre le accelera euro 85,60 su gommaitalia.
Quindi la differrenza è minima.
Pochi solo 35.000 km, io con le continental sport contact 3 sono a circa 50.000 e ancora tengono bene anche sul bagnato.
Sul bagnato sei contento delle tue?
si non sono male sul bagnato ho avuto di peggio (su altre macchine)
poi per i km secondo me e molto oggettiva la cosa bisogna vedere che percentuali uno usa la macchina ..autostrada statali mentagna ..e specialmente il passo che si tiene ...
ImmagineImmagineImmagine
TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
Avatar utente
ice-02
Utente
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
Località: modena

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

#156 Messaggio da leggere da ice-02 »

Linoclem ha scritto:Le Nankang costano euro 94 su specialgomme, mentre le accelera euro 85,60 su gommaitalia.
Quindi la differrenza è minima.
Pochi solo 35.000 km, io con le continental sport contact 3 sono a circa 50.000 e ancora tengono bene anche sul bagnato.
Sul bagnato sei contento delle tue?
le mie nankang sono quelle da 104 ...per essere precisi .... 8) 8) 8)
ImmagineImmagineImmagine
TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
Avatar utente
Linoclem
Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
Località: Fano ( PU )

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

#157 Messaggio da leggere da Linoclem »

Cosa intendi da 104? Quindi tu hai il piedino pesante?
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009
Avatar utente
ice-02
Utente
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
Località: modena

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

#158 Messaggio da leggere da ice-02 »

Linoclem ha scritto:Cosa intendi da 104? Quindi tu hai il piedino pesante?
guardando il sito le mie sono le ns-20 da 104,95 euro ..per quanto riguarda il piedino posso dire che non sono un fermone ecco quando posso spingo ... :)) :)) :))
ImmagineImmagineImmagine
TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

#159 Messaggio da leggere da Miura »

Linoclem ha scritto:sono a circa 50.000 e ancora tengono bene anche sul bagnato.
Ma come si fa a fare 50000 km con un treno di gomme farle ancora andar bene? Io quando ne faccio 25000/30000 sono già contento!D'accordo,hanno ancora battistrada,ma tengono poco e non mi danno più sicurezza,questo con varie marche e misure.........
ice-02 ha scritto: le nankang ormai sono quasi finite ci faro 35 mila km circa
Questo lo capisco già di più.......
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
Linoclem
Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
Località: Fano ( PU )

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

#160 Messaggio da leggere da Linoclem »

Qualcun altro mi sembra gheso ha superato i 70000
Con stessaacchina e gomme
50000 mi sembra un traguardo medio per un uso normale
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite