9-3NG 1.9Tid - Problema in seguito al tagliando

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema in seguito al tagliando

#21 Messaggio da leggere da SABBONE »

Capita sempre più spesso che l'olio di frittura usurato finisca per essere riciclato nelle cisterne di gasolio dei distributori......
In estate non da problemi, in inverno ne da molti....
(Consumi)[/center]
Avatar utente
luro62
Socio
Messaggi: 819
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:59

Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema in seguito al tagliando

#22 Messaggio da leggere da luro62 »

Io ho messo E-disel. Vedremo con il prossimo pieno se la favola continua.
SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13810
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema in seguito al tagliando

#23 Messaggio da leggere da GheSo »

Devi farne di pieni prima di veder reali risultati...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
dpn

Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema in seguito al tagliando

#24 Messaggio da leggere da dpn »

Capita sempre più spesso che l'olio di frittura usurato finisca per essere riciclato nelle cisterne di gasolio dei distributori......
In estate non da problemi, in inverno ne da molti....


ecco, io sono sicuro che il distributore dove mi sono recato, che cuoce le patatine fritte a casa, poi butta l'olio fritto esausto direttamente nel gasolio, ecco perchè la mia al mattino puzzava di fritto marcio, di patatine fritte!!!!!
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema in seguito al tagliando

#25 Messaggio da leggere da Luca69 »

dpn ha scritto:Capita sempre più spesso che l'olio di frittura usurato finisca per essere riciclato nelle cisterne di gasolio dei distributori......
In estate non da problemi, in inverno ne da molti....


ecco, io sono sicuro che il distributore dove mi sono recato, che cuoce le patatine fritte a casa, poi butta l'olio fritto esausto direttamente nel gasolio, ecco perchè la mia al mattino puzzava di fritto marcio, di patatine fritte!!!!!
Ma dici seriamente ?!? Se fanno una cosa del genere sono da denuncia non solo per la truffa ma anche per il danno ambientale!

Meno male che io faccio gasolio sempre in Austria che oltre al risparmio devo dire hanno dei prodotti di qualità.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13810
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema in seguito al tagliando

#26 Messaggio da leggere da GheSo »

Ecco un altro che conferma che all'estero è meglio
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
dpn

Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema in seguito al tagliando

#27 Messaggio da leggere da dpn »

dico seriamente ?
dico solo questo, col pieno precedente avevo chiaro odore come di fritto al minimo motore se scendevo nel box o scaricavo i bagagli con vettura accesa, tipico odore come di fritto, ora ho fatto un pieno di esso normale e la puzza non c'è più, che "strano"
comunque è risaputo che in alcuni punti vendita ci sbattono dentro di tutto, è noto il fatto........di allungamenti del gasolio con prodotti non proprio di qualità, questa estate vi era un articolo sul giornale di cosa ci buttavano dentro nel gaoslio, suprattutto al sud.
poi ci lamentiamo se la nostra auto fuma, va male, parte male, gira a tre etc etc
disonesti!

DOMANDA

perchè all'estero han gasolio di qualità superiore ?
In Austra NON siamo forse in Europa come in Italia ?
Noi siamo più brutti e ci meritiamo il prodotto scadente OLTRE CHE LO PAGHIAMO DI PIU' CHE ALL'ESTERO ?
SPIEGATEMI sta cosa!
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: R: 9-3NG 1.9Tid - Problema in seguito al tagliando

#28 Messaggio da leggere da Luca69 »

Non so negli altri paesi ma in Austria non gli verrebbe mai in mente di buttare olio di frittura nel gasolio!

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

dpn

Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema in seguito al tagliando

#29 Messaggio da leggere da dpn »

e qui in italia purtroppo capita, se nè parlato diverse volte in diversi giornali/casi.......di gente disonesta purtroppo se ne trova, che mettono nel gasolio schifezze varie (oli etc etc)
nella benzina più difficile
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema in seguito al tagliando

#30 Messaggio da leggere da drillo65 »

In provincia di Mantova,oltre all'acqua e agli oli di rosticceria,anche i peli di gatto! :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed:

http://gazzettadimantova.gelocal.it/cro ... -1.5471034
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema in seguito al tagliando

#31 Messaggio da leggere da marcofinnista »

dpn ha scritto:e qui in italia purtroppo capita, se nè parlato diverse volte in diversi giornali/casi.......di gente disonesta purtroppo se ne trova, che mettono nel gasolio schifezze varie (oli etc etc)
nella benzina più difficile
Pensa un po ... se butti 20/30 litri di olio esausto dentro ad una cisterna di gasolio è come sputare in una piscina, ripeti la cosa per 30 giorni al mese e prova a fare un calcolo quanto ne ricavi vendendo l'olio esausto a 1.70 al litro a fine anno :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ ...ovviamente moltiplica ulteriormente il risulato per il numero di cisterne di una stazione diservizio e vedi che business viene fiori :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema in seguito al tagliando

#32 Messaggio da leggere da Luca69 »

Qualcuno ha avuto la stessa pensata con l'acqua!
Quello che non capisco e poi come fanno a giustificare gli incassi. Se comprano 1000 litri di gasolio come fanno ad incassare soldi per 1100?

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema in seguito al tagliando

#33 Messaggio da leggere da marcofinnista »

L'acqua si vede perchè crea problemi e ti beccano facilmente, l'olio esausto e' quasi impossibile da contestare .
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema in seguito al tagliando

#34 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Il distributore di benza non fa fattura elencando la quantita' ed il tipo di beni venduti quindi puoi aver venduto benzina, olio, spazzole tergicristallo e 1.000 altre cose, poi considera che ad essere ottimisti, oltre il 50% delle pompe sono taroccate e chi lo fa, sa bene in che percentuale rubano quindi ...integrano nella stessa percentuale :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
dpn

Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema in seguito al tagliando

#35 Messaggio da leggere da dpn »

quello successo a mantova è successo a me circa due anni fa, iniettori andati e tanti bei soldini, 4 iniettori pagati sulla mia pelle
complimenti a sti sozzi di disonesti, che sono consapevoli del danno che creano, pur di fare soldi fanno sti mix micidiali per i nostri motori.....
se li beccassero, se mettessero pure il nome sui giornali, un bel cartello sul punto vendita di punto disonesto, di frode, se li facessero chiudere per un pò
invece tutto è llecito, e intanto io ho speso 1.600 euro di iniettori....
e ho sempre il terrore di incappare in qualche "furbo"

NOTA:

sull'articolo di mantova ovviamente non riportano il nome del punto vendita disonesto, però delle officine dove han riparato i guasti si, ma che è sta storia ?
non parlatemi di privacy....
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 3 ospiti