è molto che non scrivo qui sul forum, ma comunque non mancavo di dare almeno un paio di letture a settimana per tenermi "aggiornato".
Tra pochi giorni venderò la mia saabina.
Emotivamente è un momento difficile, ogni tanto immaginavo che la storia sarebbe finita così, oppure che sarei andato ad accompagnarla al rottamatore, perchè prima o poi arriva sempre una fine.
E' stata una decisione che ho maturato in molti mesi onestamente... La mia saabina ha 10 anni e 190mila km sul groppone, probabilmente ne potrebbe fare anche altri 60mila però quest'anno ho iniziato ad avere delle noie.
Penso che ci sia una legge empirica non scritta secondo la quale da un certo punto in poi nella vita di un qualunque macchinario (ma forse anche per noi umani) accade qualche discontinuità per cui la frequenza dei guasti aumenta, in misura più o meno marcata, ma sensibile.
Quest'anno ho avuto problemi con gli alzacristalli, il pedale frizione, il climatizzatore e la valvola EGR che da parecchio tempo non si faceva sentire. Nonostante la pulizia accurata del sottoscritto, il comportamento è instabile e quando meno te lo aspetti si accende quella maledetta spia gialla. Infine, ho notato anche un leggero aumento dei consumi che non riesco a risolvere. Ora non riesco più a fare più di 18/19 km con un litro, quando fino all'anno scorso andavo fiero dei miei 22/23 km/l.
Dicevo che da mesi ci stavo pensando, alla fine ho deciso e la darò in permuta per una vettura nuova (volete sapere qual'è?). Ve lo dico, ovvio.... ma provate a fare una previsione
Vi ringrazio tutti per i raduni fatti assieme e le chiacchierate...