Non vi farò sapere un c***o perchè (ovviamente) quando sono arrivato li non c'erano!!! Il fornitore del mio gommista ha sbagliato a mandargliele e gli sono arrivate li due
Falken ZIEX ZE-912..
http://falkentire.com/tires/car-tires
Mi sono incazzato come una bestia perchè oggi avevo l'appuntamento per cambiare le gomme anche alla Volvo (avevo ordinato delle Nexen, ricordo che ha 450.000km, poche pretese prestazionali quindi volevo spendere poco senza andare sulle cinesi) e anche con quella sono arrivate sbagliate, guardacaso sempre delle Falken, stesso modello!!!

E l'ultima volta che sono stato da loro (con la cabrio), anche quella volta erano arrivate le gomme sbagliate!!
Solo che di andare avanti altri giorni col ruotino in attesa che arrivassero le Hankook (chissà quando poi, evidentemente non erano a magazzino e il fornitore si è guardato bene di dirglielo, sbattendogli sul camion un po' di Falken che evidentemente aveva da far fuori).. e siccome ho già abbastanza gatte da pelare gli ho detto di montarmele e buona notte, visto che almeno la misura era giusta.. tanto male spero che non siano (non le ho provate come si deve ancora, sono solo tornato a casa e gli ho fatto la pressione come dico io).
Mi girano le palle però perchè le Hankook erano XL con indice di carico 97, queste credo che siano normali, come le continental che avevo su, con indice di carico 94..

E poi le Hankook avevano un indice consumi/aderenza C-C, mentre queste falken G-C (G per quanto riguarda i consumi).. poi non so quanto sia verosimile questo nuovi indice, però tant'è..
E quando mi hanno detto che le Falken per la Volvo sarebbero costate 40€ in più la mia faccia è stata più o meno questa:

.... "ok, va bene, possiamo fargliele allo stesso prezzo.." ah ecco, lo credo bene.. forse hanno capito che stavo per inalberarmi e rischiavano di perdersi oltre che la sostituzione di 6 gomme tutte in una volta anche un cliente con 3 auto in un colpo solo... alla fine mi hanno regalato uno spray per sghiacciare il parabrezza.. va beh, lo darò a mia madre che alle 7 di mattina praticamente deve tirarlo via con lo scalpello..
Mi va bene che le Falken invece costavano 20€ a gomma in meno delle Hankook però che c***o.. vi farò sapere come vanno queste, dovrebbero essere delle gomme comunque più o meno dello stesso livello... sul sito le inseriscono fra le tre gomme che pubblicizzano come orientate alla sportività.. vedremo come si comportano... per ora la rumorosità mi sembra nella norma, venendo a casa ho fatto apposta un breve tratto di Tangenziale.. ovviamente si devono ancora fare, nei prossimi giorni cercherò di carpire qualcosa in più..