Fenomeno Alieno

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
ugodecresi
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 31 luglio 2012, 16:11
Località: geNOVA

Fenomeno Alieno

#1 Messaggio da leggere da ugodecresi »

Signori , mettetevi comodi e gustatevi la storia.

Possiedo da agosto una SportHatch 9.3 1.9 180 CV .

E' nera , è f**a e mi piace moltissimo.

E sin qua , direte , niente di strano.

Ha dato i suoi problemi all'inizio, ed ho un pò bestemmiato per vari casini, ma è storia comune a molti.

Ma.

Ma da qualche mese accade un fenomeno inspiegabile.

Vivo al Passo dei Giovi , Genova.

Una mattina mi accade una cosa strana. Mentre stavo andando al lavoro mi accorgo che il multimedia JVC

(l'autoradio dai...) segna un'ora in meno.

Mmmmhhh lì per lì non ci faccio caso. E la rimetto a posto.

La settimana dopo, ricapita. Un'ora in meno. Non la metto a posto, e una decina di minuti prima di arrivare in ufficio l'ora è tornata normale.

Mi dico, sarà la batteria, bòh, tanto devo cambiarla.

A settembre per 3 mattine , non consecutive , mi segna esattamente DUE ORE DI MENO.

Oh cacchio, ma come mai?

Comincio a insospettirmi e realizzo una cosa incredibile.

Al mattino quando vado al lavoro , quando passo davanti ad un serie di case poste su una collinetta di fianco alla

strada l'orologio torna indietro di un'ora!!!

Non ci posso credere.

Provo a fare un'altra strada, niente, non succede niente.

Passo lì davanti , ZAC , un'ora in meno!

Sarà questione di tempo, magari lo fa dopo tot minuti, ...allora faccio dei giri lì vicino casa...niente.

Non succede sempre.

Stamattina ad esempio sì.

Passo lì davanti e...tac! un'ora indietro.

Che poi si aggiusta da sola dopo un pò.

L'orologio non è radiocontrollato.

Io ho capito da cosa dipende.

Lì sulla collinetta è atterrata una navicella aliena che sta trasmettendo un impulso di SOS nello spazio con un

cannone che sfrutta il flusso canalizzatore.

Ora cerco volontari muniti di Saab per vedere se anche ad altre auto accade il salto spazio/temporale.

Ugo

(E' venerdi e piove, e non ho bevuto, ...la storia dell'orologio è vera....)
9.3 Sporthatch Aero 180 CV 2009
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Fenomeno Alieno

#2 Messaggio da leggere da marcofinnista »

:O
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Fenomeno Alieno

#3 Messaggio da leggere da GheSo »

Per caso in zona c'è qualche antenna mega? Oppure qualcosa che crea campi magnetici strani?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: Fenomeno Alieno

#4 Messaggio da leggere da drillo65 »

In quelle case c'è qualche radio locale?
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Fenomeno Alieno

#5 Messaggio da leggere da Lucantropo »

L'unica cosa a cui potevo pensare era l'autoregolazione tramite RDS... magari disturbata da qualche trasmissione delle zone che attraversi, ma se dici che è impostata manualmente e l'autoregolazione è disabilitata...

Possibile che altrimenti c'entri qualcosa un'impostazione (non so se ci sia, magari si) dei fusi orari, o roba del genere..?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Fenomeno Alieno

#6 Messaggio da leggere da desertstorm »

Si ma perchè sempre in meno e non ore in più ?

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Fenomeno Alieno

#7 Messaggio da leggere da Lucantropo »

"in più" quando ritorna giusta.. visto che si tratta sempre di 1/2 ore ESATTE in più o in meno l'unica cosa che mi viene in mente op che per qualche ragioni continui a sballare fuso orario per poi tornare a quello giusto (o magari l'impostazione dell'ora legale/solare... magari collegata alla data).

Prova, se non l'hai già fatto, ad escludere qualsiasi impostazione automatica di ora e data.. oppure, quando vedi che l'orario sballa, cerca di verificare nelle impostazioni se sono sballate anche impostazioni di data/ora legale/fuso.. così da capire se magari il cambio di ora è la conseguenza del malfunzionamento di qualche altra impostazione..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: Fenomeno Alieno

#8 Messaggio da leggere da SABBONE »

radiocontrollato e controllato tramite RDS sono 2 cose ben diverse!

http://it.wikipedia.org/wiki/Orologio_radiocontrollato

un orologio puo' essere radiocontrollato ma puo' non avere l'rds oppure puo' avere la possibilita' di aggiornarsi nell' uno o nell altro modo


l'rds aggiorna l'ora del sistema.... quando passi in una zona coperta da una altra emittente lo riaggiorna e se questa radio ha l'ora sballata te la sballa di conseguenza

disabilita questa funzione e imposta l'ora manualmente.
(Consumi)[/center]
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Fenomeno Alieno

#9 Messaggio da leggere da Lucantropo »

SABBONE ha scritto:radiocontrollato e controllato tramite RDS sono 2 cose ben diverse!
Ovviamente... io ho pensato però che lui per "radiocontrollato" intendesse la regolazione tramite RDS..... esistono autoradio "radiocontrollate" nel senso stretto del termine???? :neutral: O comunque, questo modulo JVC può esserlo??

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Fenomeno Alieno

#10 Messaggio da leggere da gripen »

Non ti posso aiutare... d'estate passo di lì spesso, ad agosto sto sempre qualche giorno a Cassano Spinola il paese di mio nonno, ma ho una 9000... :D troppo "vintage" per 'ste diavolerie moderne... :D :D
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Fenomeno Alieno

#11 Messaggio da leggere da manu »

:D
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: Fenomeno Alieno

#12 Messaggio da leggere da SABBONE »

Lucantropo ha scritto:
SABBONE ha scritto:radiocontrollato e controllato tramite RDS sono 2 cose ben diverse!
Ovviamente... io ho pensato però che lui per "radiocontrollato" intendesse la regolazione tramite RDS..... esistono autoradio "radiocontrollate" nel senso stretto del termine???? :neutral: O comunque, questo modulo JVC può esserlo??
potrebbe essere, non so'! tieni conto che ormai anche molti orologi da pochi euro sono radiocontrollati... radiosveglie, stazioni meteo del lidl ecc ecc
(Consumi)[/center]
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Fenomeno Alieno

#13 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Si però quelle apparecchiature li normalmente non sono dotate di RDS.. di cui orologi (da polso o da tavolo) e stazioni meteo ad esempio non se ne farebbero niente..

Mentre se questo già ha l'RDS mi sembrerebbe strano che fosse dotato anche del radiocontrollo.... sarebbe, se vogliamo, un doppione inutile..

Comunque, quale che sia il metodo.. secondo me deve comunque cercare di verificare anche le altre info, specialmente quando avviene l'anomalia.. :))

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

the doctor
Socio
Messaggi: 771
Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
Località: Collecorvino (PE)

Re: Fenomeno Alieno

#14 Messaggio da leggere da the doctor »

Io ho la tua stessa radio ma purtroppo non posso provare a passare lì da te mi rimani un tantino lontano :D
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
Avatar utente
ugodecresi
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 31 luglio 2012, 16:11
Località: geNOVA

Re: Fenomeno Alieno

#15 Messaggio da leggere da ugodecresi »

Tutte le impostazioni automatiche sono disabilitate.

Non lo so se c'è una mega antenna , perchè c'è molta vegetazione.

Ragazzi, lo fa anche a radio spenta!!

Con sorgente spente, taaaac!! anche stamattina!! Un'ora indietro!

Di sicuro non c'è una radio in zona.

Se cambio strada non lo fa.

Vi dico che sono gli alieni 8)

Ugo

Una mattina faccio un video e lo metto su youtube.
9.3 Sporthatch Aero 180 CV 2009
Furano
Utente
Messaggi: 345
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 4:02
Località: Piacenza

Re: Fenomeno Alieno

#16 Messaggio da leggere da Furano »

Se ti può consolare un mio cliente/amico con una Jaguar S-type ogni volta che fa l'autostrada dei Giovi in un punto preciso dove passa sotto i cavi dell'alta tensione va in tilt un emulatore dell'impianto a gas e manda il motore in avaria :inpain: ,avvolto questo emulatore con la stagnola ed è sparito il problema .

Io credo li in zona ci sia un'alta concentrazione di campi magnetici.

Anni fa vidi le prove di laboratorio della Saab sulle interferenze delle onde elettromagnetiche e succedevano cosuccie poco simpatiche tipo l'esplosione degli airbag :terryfyed:
Ex C900 T16 Aero 3ck '88
Luca 90
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 10:33

Re: Fenomeno Alieno

#17 Messaggio da leggere da Luca 90 »

Furano ha scritto: Io credo li in zona ci sia un'alta concentrazione di campi magnetici.
probabilemente una di quelle case ha un ripetitore di segnali video, o qualcosa di simile, non a norme (ce ne sono tantissimi in giro). Senza accorgersene questi apparecchi diventano dei veri e propri generatori di disturbi per tutte le altre apparecchiature elettroniche. La radio anche se spenta, è comunque alimentata per mantenere l'orario e questi disturbi probabilmente riescono a interferire con i suoi segnali interni.
Saab 900NG SE 2.0 Turbo benzina 185 Cv 3p del 1995
Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: Fenomeno Alieno

#18 Messaggio da leggere da Maurolive »

ugodecresi ha scritto:Tutte le impostazioni automatiche sono disabilitate.
Non lo so se c'è una mega antenna , perchè c'è molta vegetazione.
Ragazzi, lo fa anche a radio spenta!!
Con sorgente spente, taaaac!! anche stamattina!! Un'ora indietro!
Di sicuro non c'è una radio in zona.
Se cambio strada non lo fa.
Vi dico che sono gli alieni 8)
Ugo

Una mattina faccio un video e lo metto su youtube.
dai sta roba è troppo f**a!!!
non so proprio come possa avvenire... non credo agli ufo, ma ai campi magnetici si.
E' stranissimo, quasi impossibile, che questa cosa si verifichi in modo così "ordinato" (1 o 2 ore precise)
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
Avatar utente
ugodecresi
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 31 luglio 2012, 16:11
Località: geNOVA

Re: Fenomeno Alieno

#19 Messaggio da leggere da ugodecresi »

Furano ha scritto:Se ti può consolare un mio cliente/amico con una Jaguar S-type ogni volta che fa l'autostrada dei Giovi in un punto preciso dove passa sotto i cavi dell'alta tensione va in tilt un emulatore dell'impianto a gas e manda il motore in avaria :inpain: ,avvolto questo emulatore con la stagnola ed è sparito il problema .

Io credo li in zona ci sia un'alta concentrazione di campi magnetici.

Anni fa vidi le prove di laboratorio della Saab sulle interferenze delle onde elettromagnetiche e succedevano cosuccie poco simpatiche tipo l'esplosione degli airbag :terryfyed:

MA DAI!!!

Certo che finchè mi riporta un'ora indietro nel tempo, nessun problema, ma se per caso mi parte un'airbag è già

meno simpatico.

Oh comunque , ragazzi, cosa dite me le compro un paio di mutande in titanio o no?
9.3 Sporthatch Aero 180 CV 2009
Furano
Utente
Messaggi: 345
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 4:02
Località: Piacenza

Re: Fenomeno Alieno

#20 Messaggio da leggere da Furano »

MA DAI!!!

Certo che finchè mi riporta un'ora indietro nel tempo, nessun problema, ma se per caso mi parte un'airbag è già

meno simpatico.

Oh comunque , ragazzi, cosa dite me le compro un paio di mutande in titanio o no?[/quote]

Al Jaguar si accendeva la spia motore x avaria sensore di pressione benzina.
Le onde elettromagnetiche alla fine dei conti sono impulti elettrici e quando son troppi...
Ex C900 T16 Aero 3ck '88
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 1 ospite