Fenomeno Alieno
Moderatore: Consiglio Direttivo
- ugodecresi
- Utente
- Messaggi: 44
- Iscritto il: martedì 31 luglio 2012, 16:11
- Località: geNOVA
Fenomeno Alieno
Possiedo da agosto una SportHatch 9.3 1.9 180 CV .
E' nera , è f**a e mi piace moltissimo.
E sin qua , direte , niente di strano.
Ha dato i suoi problemi all'inizio, ed ho un pò bestemmiato per vari casini, ma è storia comune a molti.
Ma.
Ma da qualche mese accade un fenomeno inspiegabile.
Vivo al Passo dei Giovi , Genova.
Una mattina mi accade una cosa strana. Mentre stavo andando al lavoro mi accorgo che il multimedia JVC
(l'autoradio dai...) segna un'ora in meno.
Mmmmhhh lì per lì non ci faccio caso. E la rimetto a posto.
La settimana dopo, ricapita. Un'ora in meno. Non la metto a posto, e una decina di minuti prima di arrivare in ufficio l'ora è tornata normale.
Mi dico, sarà la batteria, bòh, tanto devo cambiarla.
A settembre per 3 mattine , non consecutive , mi segna esattamente DUE ORE DI MENO.
Oh cacchio, ma come mai?
Comincio a insospettirmi e realizzo una cosa incredibile.
Al mattino quando vado al lavoro , quando passo davanti ad un serie di case poste su una collinetta di fianco alla
strada l'orologio torna indietro di un'ora!!!
Non ci posso credere.
Provo a fare un'altra strada, niente, non succede niente.
Passo lì davanti , ZAC , un'ora in meno!
Sarà questione di tempo, magari lo fa dopo tot minuti, ...allora faccio dei giri lì vicino casa...niente.
Non succede sempre.
Stamattina ad esempio sì.
Passo lì davanti e...tac! un'ora indietro.
Che poi si aggiusta da sola dopo un pò.
L'orologio non è radiocontrollato.
Io ho capito da cosa dipende.
Lì sulla collinetta è atterrata una navicella aliena che sta trasmettendo un impulso di SOS nello spazio con un
cannone che sfrutta il flusso canalizzatore.
Ora cerco volontari muniti di Saab per vedere se anche ad altre auto accade il salto spazio/temporale.
Ugo
(E' venerdi e piove, e non ho bevuto, ...la storia dell'orologio è vera....)
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Fenomeno Alieno
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Fenomeno Alieno
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: Fenomeno Alieno
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Fenomeno Alieno
Possibile che altrimenti c'entri qualcosa un'impostazione (non so se ci sia, magari si) dei fusi orari, o roba del genere..?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Fenomeno Alieno
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Fenomeno Alieno
Prova, se non l'hai già fatto, ad escludere qualsiasi impostazione automatica di ora e data.. oppure, quando vedi che l'orario sballa, cerca di verificare nelle impostazioni se sono sballate anche impostazioni di data/ora legale/fuso.. così da capire se magari il cambio di ora è la conseguenza del malfunzionamento di qualche altra impostazione..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Fenomeno Alieno
http://it.wikipedia.org/wiki/Orologio_radiocontrollato
un orologio puo' essere radiocontrollato ma puo' non avere l'rds oppure puo' avere la possibilita' di aggiornarsi nell' uno o nell altro modo
l'rds aggiorna l'ora del sistema.... quando passi in una zona coperta da una altra emittente lo riaggiorna e se questa radio ha l'ora sballata te la sballa di conseguenza
disabilita questa funzione e imposta l'ora manualmente.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Fenomeno Alieno
Ovviamente... io ho pensato però che lui per "radiocontrollato" intendesse la regolazione tramite RDS..... esistono autoradio "radiocontrollate" nel senso stretto del termine????SABBONE ha scritto:radiocontrollato e controllato tramite RDS sono 2 cose ben diverse!

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3178
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: Fenomeno Alieno
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Fenomeno Alieno
potrebbe essere, non so'! tieni conto che ormai anche molti orologi da pochi euro sono radiocontrollati... radiosveglie, stazioni meteo del lidl ecc eccLucantropo ha scritto:Ovviamente... io ho pensato però che lui per "radiocontrollato" intendesse la regolazione tramite RDS..... esistono autoradio "radiocontrollate" nel senso stretto del termine????SABBONE ha scritto:radiocontrollato e controllato tramite RDS sono 2 cose ben diverse!O comunque, questo modulo JVC può esserlo??
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Fenomeno Alieno
Mentre se questo già ha l'RDS mi sembrerebbe strano che fosse dotato anche del radiocontrollo.... sarebbe, se vogliamo, un doppione inutile..
Comunque, quale che sia il metodo.. secondo me deve comunque cercare di verificare anche le altre info, specialmente quando avviene l'anomalia..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
the doctor
- Socio
- Messaggi: 771
- Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
- Località: Collecorvino (PE)
Re: Fenomeno Alieno
- ugodecresi
- Utente
- Messaggi: 44
- Iscritto il: martedì 31 luglio 2012, 16:11
- Località: geNOVA
Re: Fenomeno Alieno
Non lo so se c'è una mega antenna , perchè c'è molta vegetazione.
Ragazzi, lo fa anche a radio spenta!!
Con sorgente spente, taaaac!! anche stamattina!! Un'ora indietro!
Di sicuro non c'è una radio in zona.
Se cambio strada non lo fa.
Vi dico che sono gli alieni
Ugo
Una mattina faccio un video e lo metto su youtube.
-
Furano
- Utente
- Messaggi: 345
- Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 4:02
- Località: Piacenza
Re: Fenomeno Alieno
Io credo li in zona ci sia un'alta concentrazione di campi magnetici.
Anni fa vidi le prove di laboratorio della Saab sulle interferenze delle onde elettromagnetiche e succedevano cosuccie poco simpatiche tipo l'esplosione degli airbag
-
Luca 90
- Utente
- Messaggi: 10
- Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 10:33
Re: Fenomeno Alieno
probabilemente una di quelle case ha un ripetitore di segnali video, o qualcosa di simile, non a norme (ce ne sono tantissimi in giro). Senza accorgersene questi apparecchi diventano dei veri e propri generatori di disturbi per tutte le altre apparecchiature elettroniche. La radio anche se spenta, è comunque alimentata per mantenere l'orario e questi disturbi probabilmente riescono a interferire con i suoi segnali interni.Furano ha scritto: Io credo li in zona ci sia un'alta concentrazione di campi magnetici.
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: Fenomeno Alieno
dai sta roba è troppo f**a!!!ugodecresi ha scritto:Tutte le impostazioni automatiche sono disabilitate.
Non lo so se c'è una mega antenna , perchè c'è molta vegetazione.
Ragazzi, lo fa anche a radio spenta!!
Con sorgente spente, taaaac!! anche stamattina!! Un'ora indietro!
Di sicuro non c'è una radio in zona.
Se cambio strada non lo fa.
Vi dico che sono gli alieni![]()
Ugo
Una mattina faccio un video e lo metto su youtube.
non so proprio come possa avvenire... non credo agli ufo, ma ai campi magnetici si.
E' stranissimo, quasi impossibile, che questa cosa si verifichi in modo così "ordinato" (1 o 2 ore precise)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- ugodecresi
- Utente
- Messaggi: 44
- Iscritto il: martedì 31 luglio 2012, 16:11
- Località: geNOVA
Re: Fenomeno Alieno
Furano ha scritto:Se ti può consolare un mio cliente/amico con una Jaguar S-type ogni volta che fa l'autostrada dei Giovi in un punto preciso dove passa sotto i cavi dell'alta tensione va in tilt un emulatore dell'impianto a gas e manda il motore in avaria,avvolto questo emulatore con la stagnola ed è sparito il problema .
Io credo li in zona ci sia un'alta concentrazione di campi magnetici.
Anni fa vidi le prove di laboratorio della Saab sulle interferenze delle onde elettromagnetiche e succedevano cosuccie poco simpatiche tipo l'esplosione degli airbag
MA DAI!!!
Certo che finchè mi riporta un'ora indietro nel tempo, nessun problema, ma se per caso mi parte un'airbag è già
meno simpatico.
Oh comunque , ragazzi, cosa dite me le compro un paio di mutande in titanio o no?
-
Furano
- Utente
- Messaggi: 345
- Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 4:02
- Località: Piacenza
Re: Fenomeno Alieno
Certo che finchè mi riporta un'ora indietro nel tempo, nessun problema, ma se per caso mi parte un'airbag è già
meno simpatico.
Oh comunque , ragazzi, cosa dite me le compro un paio di mutande in titanio o no?[/quote]
Al Jaguar si accendeva la spia motore x avaria sensore di pressione benzina.
Le onde elettromagnetiche alla fine dei conti sono impulti elettrici e quando son troppi...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite



