ho da poco acquistato la 900s cabriolet del '95 come dicevo nella presentazione..la capote funziona discretamente bene,solo saltuariamente saltella un pelino il motorino che chiude le palette dei fermi capote,ma dopo una bella lubrificata sembra si apra e si chiuda bene..per ora..speriamo..
in genere come sapete queste capote hanno il difetto al vetro posteriore che negli anni si scolla..
beh,fortunatamente il vetro all'interno è perfettamente incollato ed in modo ancora del tutto saldo,ma l'esterno,beh mica tanto..quà elà c'erano delle fessure che non permettevano di far entrare l'acqua ok,è incollato all'interno,ma lasciavano la tela distante dal vetro all'esterno,e mi preoccupava che il lunotto fosse aggrappato alla tela solo dall'interno..
allora ho seguito i vostri consigli,trovati sul post che gentilmente Marcofinnista mi ha sottoposto..da li ho attinto i consigli per rimediare al problema dello "scollaggio" del lunotto..
allora faccio una ricerca in internet e trovo in vendita un collante specifico per i lunotti auto,un collante polimerico che funziona con il suo attivatore e nel giro di un ora incolla il vetro all'auto,un prodotto tipo doctorglass insomma..dopo un'ora si puuò guidare l'auto e dopo 24 ore si ha l'incollaggio completo al 100% dicono le istruzioni..
beh giunto a casa il pacchetto col collante procedo all'incollaggio del vetro..il lavoro apparentemente semplice in realtà è un po' macchinoso perchè il vetro è già installato e bisogna fare entrare il catalizzatore del collante tra la stoffa della capote ed il vetro,poi procedere con la stesura della colla vera e propria..a parte che ci si sporca davvero bene,
l'intervento ha dato buoni frutti!!
infatti dopo poche ore il vetro era non solo incollato alla capote ma letteralmente pietrificato come un vetro alla carrozzeria!!
una volta asciutta bene il giorno dopo con molta pazienza ho rimosso la colla in eccesso che era fuooriuscita dai bordi con una lametta da taglierino,lasciando una piccolissima striscia sottile tra vetro a capote praticamente invisibile!!
io volevo ringraziare chi ha scritto il famoso post che ora non trovo e chi mi ha dato queste dritte per risolvere il problema..ho fatto anche due foto col cellulare del lavoro,appena posso le aggiungo.