Non l'avevo pensata così.. potrebbe avere un senso. Anche se mi domando se gli "altri" lo capirebbero..jpm ha scritto:Boh!
Io dico che il suo ritratto è lì perché autore del codice spedito assieme alla sonda, come si mette il ritratto dell'autore sul retro della copertina di un libro.
In merito al discorso sperare se esista o meno altra vita intelligente al di fuori di noi.. diciamo che non ho un'opinione.. per il semplice fatto che sarebbe basata solo su congetture.. potrebbero essere tutto o niente.. potrebbero essere batteri, potrebbero essere piante, "animali", o esseri complessi come noi.. oppure qualcosa di talmente diverso ed assurdo che non potremmo neanche classificare... e che magari avremmo persino difficoltà a riconoscere come tali...? Per dire.. una forma di vita basata su un elemento diverso dal carbonio e non legato all'acqua od all'ossigeno, come lo classifichi? come lo identifichi..?
Credo siano talmente tante le forme di "vita" possibili (al di fuori della nostra concezione limitata al recinto del pianeta terra) che sperare in una cosa o nell'altra mi sembra quasi insensato.
Piuttosto mi domando se mi piacerebbe che scoprissimo una nuova forma di vita.. a questo rispondo sicuramente si; credo che per quanto molto o poco che sia, ci farebbe vivere una rivoluzione che in pochi (forse nessuno) in passato o in futuro potranno aver mai vissuto.