Marchionne sei un grande...

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
giuseppe122
Moderatore

Re: Marchionne sei un grande...

#21 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

Nicola ma hai mai confrontato una Yaris con una Panda? Altro Che VW!

Lancia Thema??? Ahh....intendi la 300C Chrysler di 5/6 anni fa!!! :D Tra l'altro, quella che si vendeva di più in Italia era la Station che invece non è diventata "Thema".....

certo che in Europa non vendono, cercano di riciclare per Lancia delle porcherie americane! E poi la Y........modello carino che hanno massacrato mettendole la mascherina "americana".....

La verita è che non hanno prodotti seri a parte la panda che vendono anche da noi 8)

andassero a vendere Duna in Cina o in India.........così di sicuro li fanno i soldi
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
gripen
Addetto Stampa

#22 Messaggio da leggere da gripen »

Beh... su un po' tutte le riviste le confrontano, eccome. E le FIAT non ne escono "massacrate". Tanto per... non è che i materiali delle jap siano granchè, per esempio. La Up! è stata unanimemente definita come la meglio assemblata e con materiali quasi di pregio (certo: in rapporto alla categoria, e per risparmiare non hanno messo le bocchette centrali del clima, ma quelle sono scelte...).
Ancora: le Yaris a benzina non è che siano dei campioni di risparmio nei consumi o nella stabilità "senza" elettronica...
E dei fari delle Yaris "A" che ingiallivano ne vogliamo parlare? Le rose hanno le spine, in definitiva...
Per contro, devo riconoscere che le 5 stelle Euroncap della 500 sono un risultato di rilievo assoluto.
Poi vedo quelle con il volante chiaro tutto malridotto e penso... "ci risiamo"... Ma non è che i volanti (chiari) delle Micra stiano molto meglio in media...
Dai: in un mercato "generalista", ripeto che 500, Panda e compagnia non è che siano poi molto peggio della concorrenza. Specie francese. Jap e .de si comprano per altri, ottimi, motivi, in parte condivisibili. Ma una Twingo? Una C3? Non sono molto dissimili dalle italiote, dai. Ed anche per le .de e le jap, dopo aver mixato prezzo dotazioni e gusti personali se ne può comunque parlare. Solo non vorrei essere frainteso... il marchio Alfa è alla canna del gas, di quello Lancia non ne parliamo, solo che analizzando i prodotti che ci sono, non sono poi così male, secondo me. Poi ci sarebbe da parlare dei prodotti che "non" ci sono... Ma, tutto sommato: ma che le case francesi hanno SUV grandi e lussuosi tipo X5 e compagnia? Spiderine tipo SLK? Vetturoni di lusso tipo Rklasse?
In questo i tedeschi sono avanti, anche perchè se lo possono permettere, ovviamente. Ed hanno avuto anche ben più coraggio, bisogna riconoscerlo.
Quanto alla Thema... lo sapevo che mi attiravo gli strali dei più... ma a me non dispiace. Non "è" una Lancia, tutto sommato. Ma perchè la Aklasse è una "vera" MB?
Partendo da questo presupposto, se volessi tenermi in tasca un bel po' di soldini rispetto ad una 530d o una E350 "io" un pensierino ce lo farei... Non è mica brutta, anzi.
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
giuseppe122
Moderatore

#23 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

per la Yaris non sono d'accordo, io ce l'ho e ti posso assicurare, avendo guidato anche la panda, che non c'è paragone. Ho una benzina e non consuma una cippa! mai sentito di fari ingialliti............dimmi perchè dovrei disinserire i controlli sulla mia macchina o perchè dovrebbe farlo il proprietario di una Panda.........(e non venirmi a parlare di "condizioni estreme di aderenza" o cavolate varie, please)

non ho detto che sono cattivi in assoluto, ho detto che ormai hanno 4 modelli messi in croce e ne fanno uscire uno nuovo ogni morte di papà. Ci credo che non vendono!

per la Thema non ho detto che non mi piace, ho detto che hanno preso una macchina americana di 6 anni fa, solo berlina, e l'hanno spacciata per Lancia!!

se questa è una politica commerciale efficace chiamami Napoleone!!! :D :D
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#24 Messaggio da leggere da autoeconomo »

gripen ha scritto: Quanto alla Thema... lo sapevo che mi attiravo gli strali dei più... ma a me non dispiace. Non "è" una Lancia, tutto sommato. Ma perchè la Aklasse è una "vera" MB?
Se non erro, almeno la classe A è un prodotto Mercedes fatto in Mercedes, non è un'auto fatta da un'altro marchio con la stella attaccata sul cofano.
Anch'io mi giro a guardarla quando la vedo passare, le rarità attirano sempre.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
gripen
Addetto Stampa

#25 Messaggio da leggere da gripen »

Ok: non la pensate come me sul prodotto gruppo FIAT... :D :sorry:
Non che io lo adori, eh... però, lasciamo perdere...
Sul resto che mi dite? Non pensate che si ritorni ad altri discorsi, purtroppo?
autoeconomo ha scritto: Se non erro, almeno la classe A è un prodotto Mercedes fatto in Mercedes, non è un'auto fatta da un'altro marchio con la stella attaccata sul cofano.
ehm... il motore è Renault... :)
la trazione è "davanti" per un marchio che aveva fatto solo posteriori...
... ed infatti in curva smusa e sottosterza che al confronto una Polo è sui binari...
capito che intendo?
In fondo, l'anima delle auto, quella con la "A" maiuscola dove è rimasta?
Al netto di questo...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
velvet
Utente

#26 Messaggio da leggere da velvet »

Si possono fare tutti i ragionamenti di questo mondo, ma la realtà è una sola:

Fiat (group) non vende una cippa perchè non ha prodotti. Stop.

I due marchi Premium (Lancia e AR) sono ridotti con 4 modelli in croce, e su Lancia poi stendiamo proprio un velo pietoso. Fiat fa solo utilitarie (neanche tanto aggiornate) e la Freemont.

Ma che, stiamo scherzando? Vogliamo confrontare la non-gamma Fiat con quella di qualsiasi altro costruttore in attività?

Non c'è crisi che tenga, se non hai roba da vendere non vendi ne' quando c'è crisi ne' quando si sta bene.
giuseppe122
Moderatore

#27 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

quotone da paura!!!!!! :D :D :D

quello che ho detto io
marcofinnista
Utente

#28 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Straquotone 2, infatti se non hai prodotto puoi solo chiacchiera'...ciaè quello che sta facendo Maglionne , ma le chiacchiere stanno sempre a ZERO :D :D :D :D
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
PILLO
Utente

#29 Messaggio da leggere da PILLO »

intanto ....

http://notizie.virgilio.it/economia/mer ... 76668.html

ot: a questo proposito,avete notato che nessuno si e' incazzato per lo sciopero dei benzinai ?..la gente consuma meno benzina :8
qualche anno fa ci sarebbe stata la rivolta !!! 3 gg di sciopero
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
marcofinnista
Utente

#30 Messaggio da leggere da marcofinnista »

E ....O' MIRACOOOOL" a Napoli da lunedi i mezzi pubblici extraurbani erano bloccati a causa della mancanza di carburante perchè le amministrazioni non avevavo i soldi per pagarlo ed in pienio sciopero' mercoledi .... voila' e' arrivato il rifornimento :D :D :D :D

Comunque sti scioperi sono tutta na boiata alla fine, al distributore dove mi rifornisco io qui a Formello il giorno prima che iniziasse lo sciopero ha svuotato tutte le cisterne compreso quella della blu super ( a 1.98 al litro :$ :$ :$ ) quindi con il malloppone dell'incasso 3 giorni di ferie non ci stanno affatto male :D :D :D
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Mouze69
Utente

#31 Messaggio da leggere da Mouze69 »

gripen ha scritto:Ok: non la pensate come me sul prodotto gruppo FIAT... :D :sorry:
Non che io lo adori, eh... però, lasciamo perdere...
Sul resto che mi dite? Non pensate che si ritorni ad altri discorsi, purtroppo?
autoeconomo ha scritto: Se non erro, almeno la classe A è un prodotto Mercedes fatto in Mercedes, non è un'auto fatta da un'altro marchio con la stella attaccata sul cofano.
ehm... il motore è Renault... :)
la trazione è "davanti" per un marchio che aveva fatto solo posteriori...
... ed infatti in curva smusa e sottosterza che al confronto una Polo è sui binari...
capito che intendo?
In fondo, l'anima delle auto, quella con la "A" maiuscola dove è rimasta?
Al netto di questo...
Anche le vecchia classe A era anteriore, e la attuale classe B.

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine

gripen
Addetto Stampa

#32 Messaggio da leggere da gripen »

Mouze69 ha scritto: Anche le vecchia classe A era anteriore, e la attuale classe B.
Ma lo so... solo che proprio per questo anche la "A" 1a serie non è che fosse in linea con le tradizioni della casa. O no? Che poi almeno aveva la particolarità della scocca col motore inclinato e tutto il resto... adesso è più o meno una similgolf cone tutte le altre. Ma vende... :sorry:
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
ZioTom
Socio

#33 Messaggio da leggere da ZioTom »

velvet ha scritto:Si possono fare tutti i ragionamenti di questo mondo, ma la realtà è una sola:

Fiat (group) non vende una cippa perchè non ha prodotti. Stop.

I due marchi Premium (Lancia e AR) sono ridotti con 4 modelli in croce, e su Lancia poi stendiamo proprio un velo pietoso. Fiat fa solo utilitarie (neanche tanto aggiornate) e la Freemont.

Ma che, stiamo scherzando? Vogliamo confrontare la non-gamma Fiat con quella di qualsiasi altro costruttore in attività?

Non c'è crisi che tenga, se non hai roba da vendere non vendi ne' quando c'è crisi ne' quando si sta bene.
piccola provocazione: opel e psa hanno una bella gammetta, e vendono una ceppa pure loro... la 208, nuova di trinca, va avanti a suon di sconti (provate ad entrare in conce e chiedere un preventivo)...
gamma o non gamma, non è periodo..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

gripen
Addetto Stampa

#34 Messaggio da leggere da gripen »

ZioTom ha scritto: piccola provocazione: opel e psa hanno una bella gammetta, e vendono una ceppa pure loro... la 208, nuova di trinca, va avanti a suon di sconti (provate ad entrare in conce e chiedere un preventivo)...
infatti... :sorry:
http://www.motori.it/attualita/14324/ps ... stato.html
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Fedesh
Consigliere

#35 Messaggio da leggere da Fedesh »

...Tra i progetti per il futuro prossimo di Peugeot Citroën c'è anche l'alleanza strategica con la statunitense General Motors...
:terryfyed: :terryfyed:

"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
Immagine
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06

ZioTom
Socio

#36 Messaggio da leggere da ZioTom »

gripen ha scritto:
ZioTom ha scritto: piccola provocazione: opel e psa hanno una bella gammetta, e vendono una ceppa pure loro... la 208, nuova di trinca, va avanti a suon di sconti (provate ad entrare in conce e chiedere un preventivo)...
infatti... :sorry:
http://www.motori.it/attualita/14324/ps ... stato.html
Comunque mi dispiace, perchè sia Opel che PSA hanno li una bella gammetta, tutto sommato completa...
Visto che la 208 vende si un sacco di auto, ma con una percentuale di sconto imbarazzante.. forse forse aveva ragione Marchionne a rimandare la Punto..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

velvet
Utente

#37 Messaggio da leggere da velvet »

Sul "bella gammetta" possiamo discutere. 208 a parte, il resto della gamma PSA non mi pare freschissima. L'ultima C3 è oggettivamente un bussolotto che non ha nulla della personalità della prima serie. La gamma DS è l'unica che venducchia perchè è l'unica appetibile come immagine/freschezza.

Opel ha un'immagine "grigia" e una qualità molto GM.

Piuttosto ci sarebbe da discutere sui costruttori che offrono macchine veramente riuscite, a prezzi giusti e con una garanzia impensabile per un costruttore europeo. Secondo me il grande successo di Hyundai e Kia va proprio a scapito dei costruttori "generalisti" come Opel, Fiat, Peugeot, Renault che sono sempre stati "nella media" vendendo macchine così-così.

Quelli che a scuola prendevano il giudizio "è intelligente ma non si applica", insomma.

P.S. ieri ho visto live la nuova 500 monovolume. Non si può guardare....
giuseppe122
Moderatore

#38 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

quoto per la 500..................
gripen
Addetto Stampa

#39 Messaggio da leggere da gripen »

velvet ha scritto:Sul "bella gammetta" possiamo discutere. 208 a parte, il resto della gamma PSA non mi pare freschissima. L'ultima C3 è oggettivamente un bussolotto che non ha nulla della personalità della prima serie. La gamma DS è l'unica che venducchia perchè è l'unica appetibile come immagine/freschezza.

Opel ha un'immagine "grigia" e una qualità molto GM.

Piuttosto ci sarebbe da discutere sui costruttori che offrono macchine veramente riuscite, a prezzi giusti e con una garanzia impensabile per un costruttore europeo. Secondo me il grande successo di Hyundai e Kia va proprio a scapito dei costruttori "generalisti" come Opel, Fiat, Peugeot, Renault che sono sempre stati "nella media" vendendo macchine così-così.

Quelli che a scuola prendevano il giudizio "è intelligente ma non si applica", insomma.

P.S. ieri ho visto live la nuova 500 monovolume. Non si può guardare....
Proprio questo intendevo! Guardandosi un po' in giro (listini sulle ultime pagine delle riviste auto, intendo...), se Atene piange Sparta non ride...
Sì, la gamma FIAT non è certo ampissima, ma anche molte altre case generaliste non è che siano messe meglio. La vera e grossa lacuna di FIAT è secondo me nella totale assenza di elettrico/ibrido. Anche qui però ho le mie idee: Toyota a parte le altre ibride in giro sono dei mezzi bluff, tanto per dire "io ce l'ho...". Quindi l'assenza della FIAT andrebbe riletta in tale ottica. Assenza che comunque è imbarazzante nel suo essere totale e senza rumors su modelli futuri. Però: piazzare un motore elettrico da pochissimi cavalli/Kw come fanno in molti che senso ha??? Toyota (e Lexus) è già molto avanti, ed ha già intrapreso la strada del plug-in. Infatti ha senso un elettrico "corposo" che aiuti negli spunti e cambi di passo e che permetta anche un minimo di marcia a zero emissioni.
La 500L... è come il pesce ratto che pesca il Geometra Filini: c'è a chi piace e a chi non piace... :D
Ho anche sentito "bella! Ricorda la Mini Country: sarà un successone!" :sorry:
La domanda "economica" di fondo resta nella mia testa: i produttori tedeschi come caspita hanno fatto e stanno facendo a tenere in piedi gamme così articolate e variegate pur in periodo di crisi??? D'accordo che le "basi", cioè i pianali, sono pochi ma con i dovuti rimaneggiamenti si possono tirare fuori automobili anche molto diverse tra loro, ma comunque avere una gamma con molti modelli disponibili è da ammirare comunque. Certo: basta leggere con attenzione gli articoli sul nuovo mega-pianale "medio" VW per capire tante cose... è di una flessibilità allucinante!
Sul versante basso e medio-basso del mercato in effetti chi ringrazia sono i coreani...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
marcofinnista
Utente

#40 Messaggio da leggere da marcofinnista »

In tempo di crisi chi ha soldi fa molti + soldi chi non c'ha na' lira fa la fame...ecco spiegato il perchè Mercedes e VW hanno avuto il potere di progettare due pianali-piattaforma sui quali svuiluppare molti nuovi modelli, cio' ha richiesto lunghi studi ed altrettanto lunga e costosa progettazione ma alla fine ...voila'.... la tenacia premia sempre. Magari se non ci fosse stata questa crisi cosi' profonda nemmeno i tedeschi si sarebbero mai sognati di fare una piattaforma comune per diversi modelli, avrebbero fatto semplicemente auto diverse su piattaforme diverse come facevano in passato ma in virtu' dei tempi che corrono anche loro hanno rivisto il loro modo di progettare e costruire :) .
Qua da noi pretendono di fare le nozze coi fichi secchi pernsando di vendere le automobili facendo pubblicita' in TV emozionanti, stand di presentazione faraonici, scintillanti, con luci schermi e belle fighe ma gli automobilisti per convincersi a comprare vogliono vedere le "macchine" non si accontentano del fumo di pipa degli esperti di marketing :sorry:
Rispondi